Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
[b]Elisabetta79[/b
Ciao Elisabetta. Anch'io ho portato il Cvc e sono riuscita a fare quasi tutto comprese delle belle passeggiate sudando a più nn posso. L'unica cosa che ho evitato è stata la piscina.
Se segui le indicazioni che credo ti abbiano dato le infermiere per le medicazioni puoi fare la tua vita normalissima.
Anche a me è piaciuto molto.... di quei libri che finisci di leggere e non sai cosa pensare.....
Se segui le indicazioni che credo ti abbiano dato le infermiere per le medicazioni puoi fare la tua vita normalissima.
Vado!....
assolutamente passeggiate a gogo
Farfallina Rosa mi hai toccato il cuore.
Pepeli stampati la risposta di Dada, lo farò anch'io!
Metti te stessa al centro del tuo mondo
Amati incondizionatamente!
Ammirati per quello che Sei!
Per ultimo ma non meno importante
fanculo a tutti gli altri..
Grazie Dada, sei davvero unica e preziosa.
AriaAnna9 siamo qui.. ti stiamo aspettando.
Speranza che belle foto! Non oso immaginare il viaggio e le emozioni che hai provato..la foto nel deserto è fantastica e tu sei bellissima!
Non l'ho letto. Però ora mi hai incuriosito
Buonasera a tutti! Ho letto della nostra giornata, chi ha fatto terapia, accertamenti. Star che può fare chemio domani e che con cuore grande grande è andata in soccorso di Arianna, comprensibilmente spaventata per la biopsia che doveva fare. Grande Star, dal cuore immenso. Vorrei esprimere la mia vicinanza ad Arianna. Cara Arianna probabilmente in questo momento, avendo fatto la biopsia stamattina, sei stanca e vuoi riposarti per riprenderti un po'. Appena te la senti rientra nel blog. Ti aspettiamo per coccolarti e sostenerti.
Un pensiero per tutte le amiche che non scrivono da tempo. Didi dove sei?
Rosa
Patty
Mah io non uso profumo. Purtroppo a 23 anni ho cominciato a soffrire della classica allergia primaverile, da allora ho una percezione del profumo impressionante e purtroppo mi infastidisce, soprattutto quando le persone se lo caricano addosso come se ci si facessero il bagno. però io ho adorato solo due profumi: uno è bulgari blu, cioè su di me sta benissimo (come ben sapete il profumo comunque varia anche in base alla nostra pelle, non è mai identico a quello spruzzato sulla cartina!) E da ragazzina usavo gocce di Napoleon... Mamma mia lo adoravo! Dovrei provare a rimetterlo, sono anni che non lo faccio!
Altra nota che amo. Altro "profumo" che mi piace molto è economicissimo: tesori d'Oriente muschio bianco (lo so qualcuno storcera il naso ) è per me la magdalene di Proust.
Giorgia, ma lo sai che a mia nonna è successa la stessa identica cosa... negli anni '50, quando lei ne aveva circa 45 l'hanno operata per un carcinoma uterino grosso come un arancia, poi è campata fino a 92, e lo ha fatto da vera marmotta ridanciana...era la persona più spiritosa e acuta che abbia mai conosciuto, insieme ci siamo fatte delle gran risate, perfino poche ore prima di perdere i sensi per lasciarci due giorni dopo, se la rideva di gusto perchè il suo intestino aveva smesso di funzionare ma perdeva aria...ogni flautolenza una risata, proprio come fa il mio nipotino quando ne sgancia una... infatti secondo me la risata andrebbe prescritta come terapia obbligatoria...
Però, se devo dire la verità, il dubbio che in quegli anni scambiassero tumori benigni per maligni mi resta...dopo averti fatto rischiare la vita con un'operazione che allora era molto più pericolosa di oggi, magari non ti dicevano "sa signora, era un mioma, poteva tenerselo..."...bho
...io però non l'ho presa bene e non lo accetto. Ho paura per l'intervento (toglieranno il seno?) per l'eventuale radio (perderò i capelli?), non so come muovermi
Ciao e benvenuta!!
L'anno scorso iniziavo la trafila dei controlli proprio in questi giorni.
Capisco che sei costernata e che non l'hai presa bene ma guarda il lato opposto della medaglia: in situ e minuto!!!
I capelli non si perdono con la radioterapia, tranquilla.
Poi aspettiamo il nostro Doc che ti chiarirà meglio le cose.
Ciao Lucy46, arrivata a Napoli? Mi pare che poi procederai per torre annunziata o torre del greco, mi pare che una volta dicesti di essere originaria di uno di questi due paesi. Io ricordo che è più torre annunziata. Se per caso capiti per Napoli zona stazione centrale potremmo vederci per un caffè, fare 2 chiacchiere. Io non abito più a Napoli (purtroppo) ma a Casalnuovo di Napoli. Però con circumvesuviana posso raggiungerla. Ad ogni modo abitare in provincia con questa circum che non funziona tanto è un po' un handicap. Rimpiango le alture posillipine dove ho vissuto per più di 40 anni. Vabbè va. Come dice Mafalda. Buon rientro a casa!
Patty
Lo penso anche io.
Anche a me hanno dato la puntura da fare per il midollino.. Paola tu l'hai fatta da sola?
Sì lho fatta da sola. Abbastanza semplice. A me niente cortisone a scalare.
Oggi sono stata dal medico, ho problemi allo stomaco a suo dire per il cortisone. Del resto non mi avevano neanche dato un gastroprotettore.. Per cui ho una cura per lo stomaco che dovrebbe ristabilirsi.
Dorel, se hai assalito tua sorella con le tue preoccupazioni, probabilmente si è un po chiusa a guscio perchè l'hai spaventata, ma vedrai che sta già pensando di procedere con gli approfondimenti...