Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Marilù
Cotte...fagiolini zucchini o carote.Ma vanno bene anche crude...io faccio fatica masticare in questi giorni mangio come le vecchiette...passerà
Ex utente
Ex utente
Fiduciaria elisa:
Carissime amiche oggi pomeriggio ho incontrato il dottore e ho passato un'oretta che come al solito quando si è in sua compagnia sembra volare.
Abitando molto vicino a Lecco avevo chiesto di incontrarlo per parlare della mia eventuale ricostruzione argomento che in realtà abbiamo affrontato per poco tempo anche se in maniera esaustiva.
Ma il succo del discorso è stato Naturalmente il blog l'importanza che la partecipazione Attiva a per tutte noi.
E confesso che anche se Io partecipo al blog dal 2013 Sentirselo ricordare smuove qualcosa di profondo nel cuore.
Abbiamo parlato del concetto di resilienza e dell'opportunità fondamentale che il blog offre di tenersi la mano rimettere il proprio problema in secondo piano in un certo senso aiutandosi ma soprattutto testimoniando che si vive! E che non possiamo lasciare che il tumore o l'idea di esso posso distruggere la nostra piccola o grande progettualità.
Mi sono ricordata di quando sono entrata nel blog 6 anni fa Eddy come io non sia più la stessa persona e questo lo devo molto al confronto e alla possibilità di condivisione che questo spazio ha offerto e continua offrire.
Ed è proprio vero quello che dice il dottore A volte basta anche una piccola frase un saluto veloce per fare tantissimo.
Dottore non posso che ringraziarla per tutte le occasioni di riflessione riportano le chiacchierate con lei e le dico anche che oggi Robertina al telefono non ci ha risposto perché era fare una bellissima gita in barca sul lago con le sue amiche ma che la sentirò domani.
Ora vado perché i bambini mi chiamano e prometto di scrivere presto
Elisa

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dada 62:
Cotte...fagiolini zucchini o carote.Ma vanno bene anche crude...io faccio fatica masticare in questi giorni mangio come le vecchiette...passerà

Okkio che passare dalle mele cotte all'acqua gel è un attimo!
Ex utente
Ex utente
Juventina:
Ti deve prendere prima la testa e poi tutto il resto...

Quoto!!!
Mare64
Mare64
Raffa72
Raffa lei è una stronza e tu non hai le metastasi,e entrerai nella sperimentazione punto.
Claudina2
Claudina2
raffa
Caz....mi viene un nervoso quando sento ste cose
Ma era giovane la tipa che ha detto la cazzata ?
A volte penso che noi ci alleniamo tanto per cercare di essere positive di non pensare mai al peggio ma forse ci sono medici che avrebbero bisogno di allenarsi prima loro
Ti abbraccio
Ex utente
Ex utente
Laura:
È che ho la tetta inguardabile (si sta spellando pure il capezzolo), quindi mi vergogno ad entrare al parco!!!!

Laura anche il mio si è spellato tutto. Vai di crema a gogo... magari un burro naturale che te lo mantiene idratato. Puoi anche fare degli impacchi (crema o burro vegetale) su delle garze e fissare tutto con un reggiseno morbido. Funziona
Ninni
Ninni
fede70 benvenuta

raffa mi dispiace per quello che hai passato per colpa delle parole dell'oncostronza ma vedrai che nella sperimentazione ci rientrerai e la pet, si è una rottura di palle, uno stop in un cammino che procedeva spedito, però veditela come l'opportunità di levarti anche il minimo dubbio, io so comunque che sopra i 5 mm capta quindi se non capta, e non capterà, ti sei levata il dubbio!

io stasera ho preparato il pesto con il bimby e c'ho condito insieme ai pomodorini la pasta di lenticchie, sul pesto devo migliorare parecchio meno male che i pomodorini erano saporiti!!!

jenny buona vacanza!!! anche io sto di nuovo preparando le valige, dopodomani si parte destinazione USA!!!!
Mare64
Mare64
mele cotte le odio!
La mia mamma me le faceva mangiare quando da piccola non riuscivo a fare cacca
Non mi piacevano lei mi obbligava a mangiarle sarà per quello che le odio?
Tania70
Tania70
Raffa72:
Ragazze io ho stampato in mente il grassetto del Dott Catania: Lei NON ha metastasi polmonari, e io qui me ne sto

Quella è proprio una stronza!
Tieni a mente quello che ti ha detto il dottore e aspettiamo la pet e la risonanza.
Ti sono vicina.
Ex utente
Ex utente

Raffa

Jenny
Jenny
Ninni:
dopodomani si parte destinazione USA!!!!

Wow che bello! anche tu quindi! ora appena tornata Mariluù! Le rfs tengono sotto controllo gli States !!
Tania70
Tania70
Faby:
tania se non ho capito male hai finito, quindi bollicine a gogò.

Faby oggi ho fatto l'ultima lunga e martedì chiudo il ciclo con la sola chemio ed ho finito..fino all'intervento basta infusioni, le riprendo a metà settembre ma solo anticorpi monolocali.
Ex utente
Ex utente
Jenny

Tesoro l'avevo letto anch'io; la maglietta l'ho presa ma sotto ci metto un reggiseno morbido e tanta crema protezione 50+
Andando a nuotare con il cane, la maglietta mi protegge anche da eventuali zampata casuali.
Avrei anche la muta ma la pelle radiata non la sopporta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
x te. Questa è la meditazione che una rfs usava quando faceva terapia.

308982: Ciao a tutte/i , sono Fiorella e mi sto preparando al " battesimo"..... Grazie per le testimonianze che mi avete portato circa la " prima volta" : avere accanto una persona che ami, un buon libro, cuffiette con musica , etc. Voglio condividere con voi un regalo che mi ha fatto una persona speciale proprio per quelle ore in cui la " rossa" inizierà ad entrare nel mio corpo. È una meditazione guidata per la chemioterapia che è stata costruita per me ma che ho il permesso di passare a chi si sente sulla stessa onda. " Mi preparo con calma ad accogliere questo insieme di sostanze che hanno lo scopo preciso di essermi di aiuto. Assesto la mia posizione nel modo più rilassato possibile, e faccio tre respiri in consapevolezza.Inspiro, e so di essere qui, ora; espiro e mi rilasso. ( tre volte)Inspiro e comincio ad aprirmi agli effetti benefici di queste sostanze terapeutiche.Prendo consapevolezza di tutte le generazioni di medici e farmacologi, risalendo indietro nei secoli alle generazioni di antenate e antenati che, con la loro esperienza e conoscenza delle erbe officinali e delle sostanze curative, scoprendo via via i migliori procedimenti di estrazione, di elaborazione, di sintesi, hanno contribuito a renderci disponibili oggi questi farmaci in grado di aiutarmi e curarmi.Entro in contatto con loro. " Vi ringrazio per la vostra conoscenza, concentrazione, apertura a sperimentare; per la vostra intelligenza, il vostro acume, la vostra tenacia nella ricerca. Senza di voi, oggi non avrei questa possibilità di cura. Mi impegno ad onorarla ricevendo la in piena consapevolezza e con gratitudine ".Entro in contatto con tutti coloro che soffrono della stessa malattia. " Sorelle,fratelli, che tutti noi possiamo avere beneficio dalle cure che facciamo. Sono con voi, voi siete con me. Io sono voi,voi siete me.Entrò in contatto anche con tutti coloro che hanno la mia stessa malattia ma non hanno accesso ad alcuna terapia, per collocazione geografica, povertà, guerra, prigionia o altre ragioni. Che la vostra forza vitale innata vi sia di sostegno in questo momento e possa supplire alla cura che non state ricevendo.Consapevole del privilegio di poter i curare, faccio voto di aprirmi quanto posso alla terapia e di utilizzarlo al meglio; faccio voto di non opporsi ad essa; di non sprecare neanche un attimo, o una molecola della possibilità che mi è stata data. Apro i miei vasi sanguigni, i miei tessuti, e accolgo con un " benvenuto" la sostanza che mi può essere utile. Respiro a fondo, lentamente, e ad ogni espirazione rilasso i muscoli in cui può essere rimasta qualche tensione : ( scansione, mettendoci il tempo necessario a percepire e rilassare coscientemente la zona): la fronte,la zona intorno agli occhi, la mandibola, le braccia , le mani, i muscoli addominali,i glutei,il perineo, le cosce, i polpacci, i piedi.
Rilasso ogni parte del corpo in cui si può annidare tensione e allargo i tessuti ad accogliere questa nuova sostanza, che piano piano diventa me.
Inspiro, espiro e rilasso.
Inspiro , espiro e apro. ( più volte).Lasciò che le sostanze terapeutiche circolino nel mio corpo, raggiungendo le cellule a cui sono destinate, raggiungendo ognuna delle cellule che " si sono sbagliate" , che hanno frainteso o scavalcato le istruzioni inscritte nel mio codice genetico in un 'illusione di auto affermazione e di immortalità.
Care cellule, da quando sono nata tutte le cellule del mio corpo via via sono morte per lasciare spazio a nuove cellule, e tutta insieme questa è " vita" : attimo dopo attimo, ho vissuto e vivo grazie a questo continuo ricambio; in me sono " morti " ovuli, cellule epiteliali, neuroni, globuli del sangue.
Anche voi, come tutte le altre cellule, ora morirete perché l'organismo nel suo insieme possa vivere, proprio come la foglia deve staccarsi in autunno perché l' albero possa mettere di nuove in primavera, proprio come il gatto rinnova via via la sua pelliccia, il serpente abbandona la pelle vecchia al tempo della muta, proprio come al termine naturale della mia esistenza anch'io lascerò il posto ad altre vite umane.
Vi sostengo nel vostro lasciare andare, rassicurandovi : è vita, questa, non morte.
Potete lasciare andare, fiduciose. È giusto, è naturale, ed è bene per l' organismo più complesso di cui fate parte. Il vostro posto sarà preso da cellule altre, nate altrove nel mio corpo, che seguono e rispettano i ritmi naturali dell' esistenza e la favoriscono.
Ora, in consapevolezza e con gratitudine , mi metto in contatto con tutte le cellule nuove e sane che in questo momento, in ogni parte del mio organismo, stanno nascendo in ogni organo o tessuto. Benvenute, grazie. Che tutte insieme, con la vostra energia nuova e fresca, possiate aiutare l' organismo intero a superare questa difficoltà e a recuperare la salute, anche con l ' aiuto di queste sostanze curative che piano piano stanno "diventando me" .Prendo consapevolezza del mio fegato, dei miei reni, di tutti gli organi che contribuiscono a eliminare i residui del farmaco dopo che ha compiuto il suo lavoro, di tutti gli organi che potrebbero patire gli effetti collaterali di questa terapia e mando loro tutta la mia gratitudine, il mio riconoscimento e il mio sostegno. So che siete messi alla prova da questa cura e che state lavorando sodo ; farò del mio meglio per aiutarvi, ingerendo consapevolmente sostanze e stimoli che vi proteggano e vi aiutino nel vostro lavoro; mangiando cibi che vi aiutano, bevendo tutta l ' acqua di cui avete bisogno, osservando il colore del cielo, il movimento degli uccelli, ascoltando i suoni nella notte,i primi raggi caldi al mattino , il rumore dell ' acqua che scorre da rubinetto.
Praticando la presenza mentale, la centratura, la pace, nutrendo mi di insegnamenti benefici.
Mi nutro di questo momento qui, ora, prezioso portatore di vita. Inspiro. Espiro. Inspiro e lasco entrare. Espiro e lascio circolare.
Mi apro a tutto ciò che è , in questo momento, in pace."Ecco fatto, questa meditazione sarà come me e spero possa essere utile per chiunque si senta il feeling, con il massimo rispetto degli altri vissuti.
A prestoFiore

#1,087 Scritto: 14 Lug 2013 18:51

Quel commento di Fiorella e' del 2013 e Fiorella un medico che io ho operato di tumore alla mammal, ma prima era stata operata per un tumore primitivo del polmone.
L'abbiamo incontrata l'ultima volta nel novembre 2017 al nostro Convegno Nazionale di Lecco.
Proprio oggi una sua paziente mi ha portato i suoi saluti.
Ergo e' VIVA e VEGETA !
- Modificato da salvocatania

Rispondi