Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Definitiva del Convegno :
24 Novembre venerdi' ore 14


http://www.senosalvo.com/lecco.htm

Per il momento allego come riferimento l'Hospital Mangioni dove vado una volta alla settimana da Milano. La sala conferenze e' a 50 metri . Comodo parcheggio.
Da Milano o Bergamo prima uscita Lecco e dopo un paio di semafori...siete arrivati !

Speravo di organizzare per il sabato 25, ma la sala Conferenze non e' disponibile (si deve prenotare con diversi mesi di anticipo) per facilitare gli spostamenti di tutti.

Inizio ore 14 per consentire l'arrivo in giornata specie di quelli fuori regione.

Da Milano c'e' una superstrada Milano-Lecco
Dalla Stazione Centrale un treno ogni ora.
Dalla Stazione Garibaldi ogni mezz'ora (ma sono treni piu' lenti )
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

dott catania la ringrazio e grazie anche ad Antonia, x quando riguarda il convegno vorrei sapere se e una sola giornata xche cosi mi organizzo gia da adesso il volo, cosi mi costa poco, io vengo da palermo e scendo a milano o a bergamo dipende dalle offerte aeree,penso che portero pure mio marito..un abbraccio Daniela-sicilia

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Buongiorno a tutti, bello aprire e trovare la data del convegno. non vedo l'ora!!!
Purtroppo sto passando un periodo molto stressante.... ho finito radio il 23 giugno, senza un intoppo, nemmeno un pochino di arrossamento, tanto che mi sto chiedendo se davvero la macchina funzionava!!!!!????
io ho un rapporto difficile con le macchine...
ora che ci penso mi fa sorridere questa cosa perché dovete sapere che ho cominciato a guidare proprio a settembre di quest'anno.
avevo la patente, ma la terribile paura di fare male a me e agli altri mi bloccava.
così a settembre mi sono detta:" A FANCULO.... ho avuto un cancro! perché devo avere paura di mettermi in macchina? e così con grande pericolo di tutti, mi sono messa al volante.
quando mio marito mi dice:"Perchè non togli quella P? io dico che è la P di PERICOLO così gli altri sono avvisati!!!

Comunque.. torniamo al periodo stressante. il23 ho finito radio e venerdì mi sono presentata dalla mia onco e invece di essere contenta che avevo finito tutto sono scoppiata in un pianto a dirotto e sono rimasta nel suo studio x più di un'ora a dire che io non ce la facevo più. che mi sento stanca, che la mia vita è una vita difficile, che io non sono come le altre donne di 40 anni che volevo una visita neurologica perché ho i vuoti di memoria e le parole non mi vengono e a volte dico lucciche per lanterne, che sono già stressata solo a pensare di ritornare a scuola e non vi azzardate nessuno a dire di che cosa mi lamento perché la scuola è un lavoro stressante di per sé, non soltanto perché ci vuole un'energia e un equilibrio indescrivibili, ma anche perché oggi è tutto complicato da scartofie e burocrazia che non servono a un benemerito CA77O!!!!!

Insomma non è tutto oro quello che luccica , hai voglia di fare la figa con la parrucchetta rosa in testa, comunque prima o poi la grande farsa deve finire.

Francesca

Barbar70
Barbar70
Francesca fiduciaria:
ma anche perché oggi è tutto complicato da scartofie e burocrazia che non servono a un benemerito CA77O!!!!!

E' sempre bello FRANCESCA leggerti ed e' bello anche ritrovarti, nonostante lo stress, sempre più carica al punto che forse neanche tu ti sarai resa conto di essere passata
da un A staccato Fanculo
per il primo tumore ad un più incisivo
"non servono a un benemerito CA77O !
per il secondo tumore

Barbara (Lombardia)
- Modificato da Barbar70
Barbar70
Barbar70

Dott. Catania, a proposito di vaccini, ha letto la toccante lettera su Repubblica di oggi di un padre di una bambina affetta da leucemia che chiede ai bambini che possono farlo di vaccinarsi ?

Barbara

Barbar70
Barbar70

Dott. Catania, a proposito di vaccini, ha letto la toccante lettera su Repubblica di oggi di un padre di una bambina affetta da leucemia che chiede ai bambini che possono farlo di vaccinarsi ?

Barbara

Barbar70
Barbar70

Dott. Catania, a proposito di vaccini, ha letto la toccante lettera su Repubblica di oggi di un padre di una bambina affetta da leucemia che chiede ai bambini che possono farlo di vaccinarsi ?

Barbara

Luigia
Luigia

Cara Francesca,
sei di esempio a tutti noi per la tua determinazione e lucidità nel dire le cose come stanno senza reticenze e chiamare le cose col loro vero nome (ho insegnato anch'io per quarant'anni e condivido la tua affermazione sulle scartoffie e burocrazia... ).
Un abbraccio
Luigia

@ dott. Catania
Grazie per la aver fissato la data.
Una domanda: durerà solo il pomeriggio del 24 o ceneremo tutti insieme?

Sonica
Sonica

Buonasera a tutte/i,
Dott.Catania mi rendo conto che ci sono situazioni più urgenti della mia...ma io le avevo fatto una domanda....a cosa servono le visite dal medico radiologo x una radioterapia fatta 5 anni prima? ......e poi se non chiedo troppo, volevo sapere che differenza c'è tra un carcinoma ed una mastite carcinomatosa.....

Ex utente
Ex utente

Francesca ... leggere le tue parole è stato come guardarmi allo specchio dopo mesi che non lo facevo...
... ci sono periodi in cui ci si sente davvero sfinite e incazzate ( vedi Daniela!)... e se ne hanno le scatole piene di ostentare il miglior sorriso e tutto il savoir faire di cui siamo capaci... hai ragione... A staccato Fanculo...
E domani è pure il mio 36esimo compleanno!!
Elisa

Pattiy
Pattiy

Buonasera a tutte (anche se sarebbe il caso di dire buonanotte) e un saluto particolare a Francesca alla quale dico butta fuori tutta la tua rabbia, piangi, sfogati, ne abbiamo tutto il diritto. A volte ho come l' impressione che siamo la cartina di tornasole di noi stesse, nel senso che tutte le emozioni che mandiamo, che esprimiamo alla fine ritornano a noi, senza che possano essere state, non dico necessariamente condivise, ma almeno ascoltate, capite da chi ci sta vicino. Insomma il senso di solitudine ed impotenza a volte è grande, per di più amplificato in occasione di terapie cure e co trolli che ognuno fa. Qui senza dubbio ci troviamo in uno spazio protetto. Ma fuori è il caos e a chi lo vai a dire che hai i dolori articolari per via delle cure che fai, oppure che anche la percezione del tuo essere donna è cambiata e che realisticamente hai sempre il pensiero del ritorno della malattia. Insomma parlandoci chiaro siamo un po' un altro universo per cui è vero come dice elisa che ne abbiamo le scatole piene di mostrare il miglior sorriso. E poi a chi? A chi spesso Non capisce? Ciao un saluto a tutte.
Patty

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
380325 Barbara :
Dott. Catania, a proposito di vaccini, ha letto la toccante lettera su Repubblica di oggi di un padre di una bambina affetta da leucemia che chiede ai bambini che possono farlo di vaccinarsi ?Barbara

Si avevo letto la notizia che appare su molte testate.

cliccare per ingrandire

Che puo' fare un padre disperato in una situazione del genere , oltre che sperare che venga meno la superficialita', ottusita' e irresponsabilita' dei politici (in questo caso Zaia governatore della Regione Veneto) cui e' affidata la nostra salute ????

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2017/06/25/news/non-si-opponga-alla-scelta-del-governo-cosi-salvera-mia-figlia-1.15534914
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Luigia:
Grazie per la aver fissato la data. Una domanda: durerà solo il pomeriggio del 24 o ceneremo tutti insieme?

Siamo ancora in fase di organizzazione. Ci sarebbero tanti temi da trattare, ma per non complicare il viaggio dei partecipanti ho preferito organizzare l'incontro in un solo pomeriggio con chiusura intorno alle 19 e a seguire un rinfresco per tutti.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sonica:
a cosa servono le visite dal medico radiologo x una radioterapia fatta 5 anni prima? ......e poi se non chiedo troppo, volevo sapere che differenza c'è tra un carcinoma ed una mastite carcinomatosa.....

1) Non lo so : dovrebbe chiedere spiegazioni a chi l'ha richiesta. Nel suo caso in considerazione della malattia di base e' possibile che sia richiesta una valutazione a distanza degli esiti della radioterapia. Nulla di strano

2) Ne abbiamo parlato con Lei piu' volte. E' una malattia particolare, la mastite carcinomatosa o carcinoma infiammatorio, a prognosi non certo favorevole, ma anche con buone risposte, come quella della mamma, spesso in ragione dell'eta', ormonoresponsivita' e buona risposta alla chemioterapia + Radioterapia.
Il tempo trascorso dalla scoperta e cura dovrebbe tranquillizzarvi senz'altro.

Non mi crede vero ?
A novembre la riconosceremo da lontano ?
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
E domani è pure il mio 36esimo compleanno!!Elisa



Proviamo a rintracciare Fiorella per il Convegno di Novembre ?

Rispondi