Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A proposito sappiamo qualcosa su Raffa?
Forse non l'ho letta
rif è uscito un articolo su Repubblica sul vaccino per il trplo negativo, a breve in Europa, ci sono sperimentazioni per HER2 e anche per ER+ anche se dicono che quest'ulti è il meno immunogeno!!!! Speriamo bene per tutte
Dott. Catania, aspettiamo lei
Io non mi illudo....la storia è che poi una deve avere determinati requisiti e caratteristiche, non deve aver fatto chemio prima e poi magari ti mettono nel braccio dell'acqua fresca ecc.Spero sia una Speranza invece per chi deve ancora ammalarsi fra...20 anni
Scusa se parlo così ma i giornali a volte le sparano e poi non cè niente di tangibile...
Un bacio
Avanti tutta
Pienamente d'accordo, quel che è stato è stato. Ci ha cambiate interiormente? Certo ma proprio per questo abbiamo una visione del mondo e della vita diversi e questo è un cambiamento importante.
Per il resto a tutta vitaaaaaaa
8 marzo 3.zero....
Io sono andata di flubason.... Ho il seno una pietà tra rossore, puntine, dolore al capezzolo se lo sfioro e forse escoriato... La cosa strana è che il braccio è più sensibile al freddo e oggi ha la pelle d'oca, secondo voi devo preoccuparmi? Non ho fatto svuotamento ascellare... Solo 3 sentinella
Cè una Rfs in difficoltà.Arianna.Non ricordo il Nick esatto.Giovedì si è sentita un bozzetto e domani ha biopsia.Mi chiede di chiederLe se ci può essere ripresa malattia mentre sta facendo ancora Herceptin.Se non ricordo male ha avuto un iperespresso lobulare con Mastectomia.Non riesce ad accedere.
Grazie mille
AriAnna9 è il nick
Lucy, lei ha scelto di non curarsi perché quando parlò con l'oncologo questi le disse "se fa le cure le restano 5 anni di vita se non le fa ne avrà al massimo 3" e la zia ha risposto un qualcosa del tipo " con quello che ho passato a me non interessa".
Ho visto la sua cartella bastava la radioterapia e la cura ormonale
Buonasera, sono Rosanna ho 51 anni, 10 anni fa ho avuto un carcinoma duttale inf in q 6. . a seguito di un consulto col prof Veronesi ho seguito le sue indicazioni che mi sconsigliavano di effettuare la chemio in quanto il mio tumore era di natura ormonale g 2 senza linfonodi intaccati e quindi mi son sottoposta a Torino a radioterapia e novaldex x 5 anni.. . oggi dopo 10 anni sono stata operata di un carcinoma all altro seno il destro, triplo negativo ki 67 46%, grado sec elston Ellis G3., parenchima mammario indenne da neoplasia.. . adesso la mia domanda sarebbe la seguente.. può esser possibile che pur avendo un solo linfonodo intaccato su 27 asportati dopo l operazione debba obbligatoriamente fare la chemio per 4 cicli con paclitaxel -80- per 12 settimane ed a oggi non vi sia alcuna terapia alternativa. ? ringranziando di cuore chiunque potrà alleviare la mia disperazione con una risposta o un suggerimento spero di esser stata chiara a sufficienza buona serata. Ad oggi non risulta familiarità tumorale
Marilù mi dispiace.
Non so se ti può aiutare, un'amica di mia mamma usava come creme la neoviderm e la triderm della bionike. Lei addirittura ha cominciato ad applicarle prima e non ha avuto niente!
Benvenuta innanzi tutto, Mi dispiace il bastardo abbia ribussato alla tua vita... Nn penso che, se decideranno di farti fare kemio, sia x il linfonodo... Ma per il fatto che è un triplonegativo e ha il ki a 46%...ma aspettiamo il dok.
Ma è un criminale! Altro che onco caprone...
Ciao cara, sicuramente a breve risponderà il dottore, non ti allarmare però anche io sono un triplo negativo e per noi come cura c'è solo la chemioterapia! Quindi le indicazioni che ti hanno dato sono giuste.
Benvenuta, mi spiace molto per la tua ricaduta, il dottore ti risponderà sicuramente.
medico
Faby:
Buongiorno ragazze,ho dovuto metabolizzare un po' prima di scrivere......siamo andate in oncologia e appena arrivate l'oncologo che visita sempre mamma stava uscendo, morale della favola ci chiama la dottoressa che ci aveva dato l'appuntamento per ottobre. Entriamo e la prima cosa che ci dice è perché siete venute se ci dovevamo vedere ad ottobre? Le rispondiamo che dalla tac il nodulo periscissurale è passato da 0,5 a 0,75 allora guarda il foglio della tac e senza guardarci ci dice che dobbiamo fare un consulto con un chirurgo toracico perche il fatto che sia cresciuto non è buon segno e quindi va tolto. Non vi dico che io mi sono quasi sentita male, la pressione mi si è abbassata e vedevo bianco........uscite dalla visita mia madre è andata dalla caposala chiedendo di potersi fare vedere dal suo oncologo. Lui dopo aver visto la tac e tutta la storia clinica di mamma ha ritenuto giusto fare una pet tra un paio di mesi per togliere lo scrupolo anche se ritiene che la pet non captera nulla e secondo lui non dovrebbe essere nulla. Non so veramente che pensare.
E cosa vorrebbe pensare ?
C'e' poco da pensare !
Scommettiamo che non sia nulla ?
Mandi un messaggio a Stella che le spieghera' perche le oncocapre siano cosi' prolifiche !
dottore torno a rompere perché ho chiamato al centro per dal momento che non si erano fatti vivi e mi hanno detto che mia madre è tra le urgenze quindi verrà chiamata per eseguire l'esame settimana prossima. È così grave la situazione da essere messa tra le urgenze?
Sono risalita sul dondolo ma ha i razzi incorporati quindi volo. Ho chiamato mia madre e giustamente mi ha anche detto ma noi ancora non abbiamo neanche il risultato tu già ti disperi. Sono in panico totale