Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

LunaVerde
LunaVerde

salvocatania:
Ho scritto il mio ultimo messaggio a marzo in riferimento a secrezione monolaterale monoporica sinistra che sembrava essere diventata biporica. Non ho più scritto poichè il sintomo, da quel momento è andato a sciamare. Lei mia aveva consigliato una RM che però non ho effettuato poichè i medici, osservando che il sintomo stava sparendo, non l'hanno ritenuta necessaria. Ripeto, il sintomo è andato a sciamare al punto che sono stata addirittura due mesi senza nessuna secrezione. Fino a 15 giorni fa....ricomparsa secrezione monolaterale monoporica (il poro è sempre lo stesso) sinistra, che si presenta con le seguenti modalità/caratteristiche:
1. colore variabile, più spesso giallo, a volte marrone, a volte giallo tendente al verde (raccolto su un fazzoletto ha colore giallo con bordi marroni), a volte distintamente rosa (mai rosso vivo o rosso scuro).
2. Consistenza variabile: liquida o densa e appiccicosa.
3. Provocata, a seguito di spremitura o di schiacciamento durante la notte (trovo quasi ogni mattina il reggiseno macchiato dei vari colori sopra menzionati). Solo a volte spontanea.
4 Quantità abbastanza significativa dopo schiacciamento notturno. Esigua se la secrezione è spontanea o a seguito di spremitura.
Ho quindi effettuato una visita senologica durante la quale la secrezione, a seguito di spremitura da parte del medico, si è presentata nello specifico biporica, e non solo dal seno sinistro, ma biporica anche dal seno destro. La componente bilaterale e pluriorifiziale si è però presentata solo durante la visita. A casa si ripete solo monolaterale e monoporica sinistra. Il medico mi ha prescritto ecografia e mammografia con tomosintesi per sospetta mastite, che eseguirò a settembre. Alla visita non è stato riscontrato, alla palpazione, nulla di anomalo.
Dimenticavo una cosa: nel periodo in cui la secrezione andava a sciamare ho eseguito autopalpazione un po energica, che mi ha provocato un fortissimo dolore per più giorni, con arrossamento nella zona superiore l'areola (mi provocava dolore pure il semplice camminare!), che è passata nel giro di 3 giorni (ho assunto qualche tachipirina). Quello è stato il momento preciso a partire dal quale la secrezione è sparita per due mesi consecutivi. A seguito di questo forte dolore eseguii subito una ecografia che, come quella eseguita 4 mesi prima, non ha rilevato nulla di anomalo, se non confermato una mastopatia fibrocistica, con cisti fra l'altro leggermente più piccole rispetto alla ecografia precedente.

Le scrivo tutto ciò per avere nuovamente suo consulto/parere riguardo a tutto.
La ringrazio molto per la disponibilità.

- Modificato da LunaVerde
Ely
Ely
salvocatania:
Vogliamo fare un sondaggio

È come per i *****, che nessuno li ha votati ma hanno la maggioranza?

Approposiiiiiito di cetrioloni.....
Ho fatto eco transpatata e dice tutto ok.
Ma ho ritirato le analisi e il cea è alto...2.88

Altro da segnalare leucociti 3.600 e le gamma gltamil transferrasi che stanno a 129.

Mi devo preoccupare per qualcosa oppure ne parliamo a settembre?
Ely
Ely

Sapete che sento la grande necessità di un bell'approfondimento sui danni dei vaccini e sullo strapotere di Big Parma?

Lucy46
Lucy46
Ely:
Sapete che sento la grande necessità di un bell'approfondimento sui danni dei vaccini e sullo strapotere di Big Parma?

No ti prego, che ci fanno un video yt.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
salvocatania:
L'uso del cetrioloendovaginale è una terapia sicura ed efficace per lasindrome premestruale. Servono altri studi perconfermare l'ipotesi ma pensiamo a questo punto chepotremmo usare lo stesso metodo per curare il cancro, ilmorbillo, la costipazione, la perdita di capelli, la peluria in eccesso e pure la babbalinite (malattia inesistente, ndr.)

Boccaloni...vedo boccaloni ovunque!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Ely:
Sapete che sento la grande necessità di un bell'approfondimento sui danni dei vaccini e sullo strapotere di Big Parma?

Si però nn mi si ingelosisca il dottore ma qui ci vorrebbe il Laziale Burioni!
Mary74
Mary74

Comunque il cetriolone qualche effetto ce l'ha...calma i nervi e migliora l'umore

Angel1983
Angel1983

Da ragazze fuori di seno a ragazze fuori di patafiocca è un attimo!
Siete fantastiche!!!

Marty 79
Marty 79
Juventina:
Burioni

Un mito!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely:
Ma ho ritirato le analisi e il cea è alto...2.88

Ma noooo!Fino a 5 è normale!
Ely:
utente 
Sapete che sento la grande necessità di un bell'approfondimento sui danni dei vaccini e sullo strapotere di Big Parma?

Ma noooooo perchè??? Tu quoque
Michi2
Michi2
Dada, Faby, Speranza, Stella, Juventina, Ale e tuuuutte le altre mando un abbraccio enorme e ovviamente fili colorati a chi domani o in settimana ha terapie o controlli e un grosso saluto alle nuove ragazze che non ho ancora "conosciuto", io sono Michi e sono ansia (90% e sapone 10%)

Non ho fatto in tempo a ritornare che già dondolo in modo incontrollato e niente care ragazze, sono tanto preoccupata per mia mamma. Sarà che oggi riguardando nei messaggi indietro ho saputo di Chiaretta e la notizia mi ha decisamente fatta crollare. Le ho detto una preghiera e spero che vegli su questo forum e che rimanga sempre con noi, dai suoi interventi vedevo una ragazza fragile e molto sofferente ma anche ironica e dolcissima <3
Stasera ho saputo che una mia ex compagna di scuola (mia stessa età ossia 32) sta veramente alla fine per via della nota bestia e mi sono proprio presa un pomeriggio di piagnisdeo. La mia paura ora sono i valori delle transaminasi. Provo a chiedere al dottore.....

Dottore scusi se la disturbo, è un po' che non scrivo provo a chiederle un parere. Mia mamma ha fatto 4 ac e la scorsa settimana la terza infusione di taxolo. Prima di fare questa terza le analisi avevano riportato un valore delle transaminasi alterato (non ricordo quale), il limite mi pare fosse 35 e lei aveva 50, ma malgrado ciò ha fatto l'infusione. La settimana è andata discretamente fin quando ieri mattina si è sentita la nausea e ha vomitato, poi stanchezza per tutto il giorno. Oggi giornata di analisi (avrebbe dovuto fare il taxolo domani) le trovano lo stesso valore delle transaminasi schizzato a 350. L'oncologa ovviamente le ha rimandato il taxolo e lunedì prossimo le ha detto di ripetere le analisi. Le ha anche detto che un simile rialzo potrebbe essere dovuto a diversi fattori, una causa esterna, come l'epatite B o una reazione al taxolo. Lo so che lei non è il padre eterno e non può sapere di cosa si tratta, ma nella sua esperienza un rialzo dei valori così drastico potrebbe far pensare a delle metastasi epatiche? Questo è ovviamente il nostro spauracchio come quello di tutti e se non lo nomino mi rimane dentro, quindi l'ho buttato fuori....
Lucy46
Lucy46
Ely
Perché dici che il tuo CEA è alto? Mi sembra nei limiti.
Ex utente
Ex utente
Jenny:
Io e Ardy abbiamo preso accordi per debellare la pigrizia che ci attanaglia faremo grandi cose o coRse

Siiii!!!
Ragazze che bello incontrarsi dal vivo ❤
Forse in due riusciremo a muoverci e abbandonare le scuse che ci legano alla sedia
Ely
Ely
Mary74:
utente 
Comunque il cetriolone qualche effetto ce l'ha...calma i nervi e migliora l'umore

Ah, si....ad avercene!
Ely
Ely
Lucy46:
utente 
Ely
Perché dici che il tuo CEA è alto? Mi sembra nei limiti.

Boooh, é in grassetto....il range normale indicato è 0 - 2,5

Sai, io sono 'asciutta' di medicina....sono laureata in altro, non mi azzarderei a dire certe bojate....
- Modificato da Ely

Rispondi