Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
È un altro caso
Paola, tieni duro, poi starai meglio, ci vuole pazienza, elloso che stare male non piace a nessuna, ma ce la farai
Sugli esami di follow up anche io un poco di dubbi, per l'oncologa di ieri, bastano esami del sangue, con marcatori, anche se lei stessa ha ammesso, come dice il nostro dottore, che non vanno presi proprio alla lettera, eco seno addome, visita gine e cardio. Dice che per altro si preferisce, essendo io un soggetto 'sano', vedere se arriva qualche sintomo.... Bah, io però sono anche un soggetto ansioso
Voi a esami come siete messi? dottore lei che ne pensa?
Benvenuta vedrai che il Dottore ti risponderà presto
PS vedo che lo hai già fatto
Sì, grazie
Sì, l'avevo intuito ahahaha... non trovavo il collegamento tra il mio caso e questo, ma con il caldo i miei neuroni sono fusi ahahha
Sugli esami di follow up mi sa chesiamo messe quasi tutte così. La scinti si rifà solo se ci sono sintomi (dolori ossei) e RX torace me la faranno ogni due anni. Se decidessi di aderire allo studio Kronos qui a Bologna farei Solo i marcatori.
Dottore mi scusi ma io glielo ripropongo di nuovo, mi piacerebbe avere un suo parere
Sono andata a prenotare la visita e sono stata fortunata e il dottore che mi operò mi ha visitato subitissimo, e mi ha detto che devo fare mammografia e ecografia.
Mi hanno prenotato per il 7 agosto x gli esami
Mi ha chiesto come mai non avessi fatto mammografia di controllo, gli ho risposto che in oncologia non mi sono stati prescritti esami di controllo.
Ha detto che devo farli comunque.
Ma io a chi devo chiedere x sapere che esami devo fare?
Pet e scintigrafia mi hanno fatto capire che non li farò perché non ero a rischio metastasi.
Ho pareri discordanti:
La dottoressa di base dice che oncologia mi farà fare tutti gli esami
Gli oncologi non dicono più di tanto.
Nel frattempo ho prenotato e vado a farmi la mammografia ed ecografia
DOC se mi potesse chiarire la situazione la ringrazio anticipatamente.
Benvenuta
A me dopo l'intervento del 22 giugno non hanno dato niente, perché doveva essere niente di "brutto", così mi avevano detto... anche perchè era molto piccolo: 6 mm, e invece quando mi hanno dato il referto istologico mi hanno detto che era un ca a basso grado di malignità e che per fortuna l'abbiamo tolto perchè se no sarebbe diventato molto "brutto". Adesso aspetto la visita di lunedì per sentire come procedere... Intanto ti ringrazio ancora
Grazie aspetto fiduciosa
Ciao cara. Mi stavo chiedendo come mai non ti avevo letta stamani...
Tesoro oggi giornata così così
Stanotte mi hanno clonato la carta di credito e sono riusciti a fare acquisti per 1.200 euro.
Così stamattina ho dovuto andare in banca per farmi dare l'estratto Delle transazioni e poi in polizia postale per la denuncia , che ho dovuto riportate alla banca!!!!!
Tutto questo con 40 gradi !!!!
Cavolo che sfiga!! Mi dispiace molto cara
Sei fin troppo brava a far tutto,con sto caldo poi....
Serena , il Rovigon è semplicemente vitamina A ed E , teroricamente preventiva non è nè ormonoterapia, che ora sto facendo per altri motivi, assumendo un progestinico, nè chemio. Credo però che nel tuo caso sarà sufficiente radio e nient'altro , o forse se tutto è stato radicalizzato sarà sufficiente l'intervento, non so...
Forse ce l'ho fatta!
Grazie dottor Catania,
Ho effettuato visita senologica e la dottoressa mi ha consigliato di eseguire un'agobiopsia, non mi sembrava preoccupata dall'espressione (qui mi è impossibile mostrargliela) e rassicurandomi che comunque è piccolo 8 mm da una precedente eco e mammo effettuata in data 3 luglio.
Mi ha spaventato il referto di oggi per quella dicitura BIRADS-U5 che, navigando su internet risulta essere codice per nodulo altamente sospetto.
Ho 48 anni e mia zia materna 5 anni fa ha avuto a che fare con un tumore al seno ma fortunatamente tutto bene.
Grazie ancora
NB: strano non compaia il nome comunque mi chiamo Maria