Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Star76 fiduciaria
Giorgia 72:
Cle sono vegana, perchè ho letto che una alimentazione vegetariana è salutare, con vitamine , antiossidanti ecc . Prima non disdegnavo il pesce, anche se la carne non mi ha mai appassionato, ora preferisco una dieta vegana integrale. Molti ritengono che sia più salutare.Tesoro te lo hanno detto sia il prof che la tua ginecologa che una dieta vegana con 9 di emoglobina e' Da criminali.
Ma poi non hai fatto infermieristica?! Da dove si prendono i nutrimenti in questi casi lo dovresti sapere
Giorgia 72
Elisabetta è vero l'importante è concentrarsi sulle cure e non perdere mai il coraggio
Cle73
Giorgia 72
Ecco inizia a riflettere molti ritengono che sia salutare, non mi sembra che tu scoppi di salute nonostante non abbia avuto un k
Ecco inizia a riflettere molti ritengono che sia salutare, non mi sembra che tu scoppi di salute nonostante non abbia avuto un k
Star76 fiduciaria
Eli Firenze :
Eco addome ok!! Ho fatto anche risonanza al rachide cervicale sembra ci sia una piccola ernia ma ritiro il referto domani Bene tesoro! Per la piccola ernia magari e' quella che ti da i fastidì alla spalla e alle mani
Marea
Bava:
Potrei averlo scritto io...sto cercando di farmene una ragione e credere che ci siano delle cure per fermarlo qui. Ma a volte ti guardano come se avessero pena per la donna morta giovane...cacchio lasciateci almeno il beneficio del dubbio. Eh, mi unisco al coro. Però le cure ci sono e funzionano, certo che ci devi credere! Sull'oncomorticia non ho parole...
Cle73
Fabio_Mrt
Si, ho fatto mastectomia con conservazione del capezzolo e ho l'espansore In attesa di protesi definitiva. Per quanto riguarda i linfonodi la mia sentinella era negativa e quindi niente svuotamento ascellare, ho appena finito di fare radio .
Si, ho fatto mastectomia con conservazione del capezzolo e ho l'espansore In attesa di protesi definitiva. Per quanto riguarda i linfonodi la mia sentinella era negativa e quindi niente svuotamento ascellare, ho appena finito di fare radio .
Star76 fiduciaria
Fabio_Mrt:
Il criceto sta impazzendo, mi chiedevo se tra di voi ci fosse qualcuna con esperienza di linfonodi malati.Grazie!
Fabio
Tante di noi Fabio, e tante con fattori prognostici molto più sfavorevoli di tua moglie. Vedrai che anche il prof ti rassicurerà.
Ora siete nella fase di maggior ansia e confusione, ma sarete capaci di affrontare tutto come stiamo facendo noi.
Un abbraccio a te e tua moglie!
Elisabetta79
Cle73:
Era multicentrico totale 6cm..... altro che n di linfonodi presi!!!!!!Accidenti!!!pure il tuo un bel mostriciattolo...il mio dovrebbe essere poco sotto i 5 cm ma difficile stabilirlo con certezza perché c e una vasta area di impregnazione in mezzo alla fibroadenosi
Fabio_Mrt
Star76:
Un abbraccio a te e tua moglie!Grazie Star!
Pattiy
Fabio_Mrt:
avevi fatto lo svuotamento ascellare? di quali formazioni linfonodali si parla?A dx mi hanno tolto 13 linfonodi, di cui 5 per l'appunto con metastasi. Però evidentemente ne sono rimasti altri a dx e ovviamente quelli che sono presenti a sx. Paradossalmente il problema venne fuori 3 anni fa proprio coi linfonodi di sx che alla rmn apparivano irregolari, dubbi. Tanto è vero che feci anche la pet e altra eco che confermarlo che non erano patologici. In effetti a volte la risonanza sbaglia per eccesso nel senso che vede cose che non ci sono. Da allora faccio sempre questa risonanza per controllare questi linfonodi e per via della struttura troppo densa del seno. A dx poi all'ultima eco è venuto fuori un linfonodo di 15 mm. Definito reattivo, quindi tranquillo (fino a prova contraria!). Per questo ti dicevo stiamo sempre a controllare qualcosa. Non si finisce mai. Comunque non ci pensare troppo a questa cosa dei linfonodi. Sono stati tolti, hanno fatto il loro dovere. Ora concentratevi sulle cure e, se mi posso permettere, impostate l'approccio alle stesse con l'idea di affrontare una cosa alla volta. Proprio per non disperdere le energie e affrontare meglio il tutto.
Patty
Star76 fiduciaria
Laura:
eccomi!!!! Ma quanto mi piace questa oncologa milanese!!! che poi è napoletana, simpatica e bella, tutto l'opposto di quella palermitana, e mi dispiace per lei...Mi ha spiegato bene perché taxolo no, mi ha rassicurata che nel caso (facendo corna) che io sia stata allergica non è un problema perché esiste altro, o o stata contenta di avere arginato, facendomi fanculare, i piccoli tentativi di modifiche della terapia proposti da Palermo perché avrebbero modificato il piano dello ieo... Mi ha dato questionario per vedere se ho requisiti per test genetico, ha detto che posso fare massaggi e acidi i vari in viso, e il bruciore fastidio post radio normale che aumenti alla fine delle terapie... Vabbè, a parte tutti i dettagli è bello avere un oncologa sorridente e disponibile!!! E ora treno per Firenze!
Bene Laura! Goditi Firenze. Spero ci sia un'altra occasione di vederci!
Star76 fiduciaria
Elisabetta79:
Si si lo so ma mi fanno preoccupare perché mi vedono un po' come una condannata alla peggiore delle ipotesi in un momento della mia vita in cui sto ancora cercando di farmene una ragione..io sono passata dal non avere nulla al primo controllo senologico a maggio (una ragade da allattamento...) a ritrovarmi un mostro che ha invaso quasi tutto il seno poche settimane dopo...dura da accettare una mazzata così.. e lo scrivo a voi sicura che qui tante hanno preso una mazzata come la mia se non peggiore...ma è l unica persona un po' cosi che ho trovato in questo centro...le altre sono tutte fantastiche! La mia oncologa è addirittura entusiasmanteRiversano su di te le loro paure! Mandale mentalmente in paesi lontani. Tu non devi colpevolizzarti di niente. Bellissima definizione per la tua oncologa, affidati a lei.
Cle73
Elisabetta79
Vedrai poi, che nonostante i cm, è più la fibrosi che cellule tumorali. Il tuo è ormonale?
Vedrai poi, che nonostante i cm, è più la fibrosi che cellule tumorali. Il tuo è ormonale?
- Modificato da Cle73
Star76 fiduciaria
Creamy:
Taglio fatto, gli ho spiegato la situazione è quindi ha trovato tempo anche se non avevo appuntamento!! E...ogni tanto bisogna approfittarne :-Cmq non so, ne sono caduti un mondo ma ci sono ancora! Intanto va così...vedo quanto durano!!
Cmq l'altro giorno avevo scritto che avevo fatto i biscottini mela e mandorle e qualcuno aveva chiesto la ricetta, in realtà non è nulla di nuovo, è quella dei biscottini di Berrino. Cmq cuocere 2 mele tagliate a pezzetti e poi schiacciarle con una forchetta. Tritare 250 gr di mandorle in modo da ottenere una farina. Mescolare tutto, fare una pallina a forma di biscotto, passarla nei semi di sesamo... e procedere così... poi 180 gradi 15-20 minuti in forno
Sei bravissima creamy. Sei un grande esempio per me. Oggi ero giù di morale, ma non ho voluto vedere alla tristezza, ti ho pensata tanto e sono andata a vedermi il museo del bargello qui a Firenze!
Riperdere i capelli e' un bel colpo, ma e' momentaneo e fai quello che ti fa stare meglio: nuova parrucca? Vai! Foulard colorati visto che e' estate? Vai! Tutti e due? Perché no?. Poi magari si diraderanno soltanto. E bellissime le parole del prof: se schiattano i capelli immagina il resto! Lo ripeto pure a me stessa con il midollo..
Marea
Ely:
Ah, allora ho speranze anche io! Ho capito, finirà che per i 60anni mi vestiro di rosa..
Oh, si! E ai 90 mi metto al tuo fianco con la mia mini fuxia!!!!