Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cle73
Cle73

[quote=Angel1983]Perciò dito medio e braccio ad ombrello.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Angel1983
Angel1983
Fabio_Mrt:
Marty, scusami. Mi rendo conto di stare facendo spam sul forum. Ti ringrazio per la pazienza nei miei confronti.

Non stai facendo spam. Sei solo preoccupato. È una cosa nuova, vorresti sapere di più e nei minimi dettagli, capire cosa ti aspetta, cosa dovrebbe aspettarsi tua moglie. Però come dice sempre il dottor Catania, non abbiamo la palla di cristallo. Non possiamo sapere cosa ci aspetta tra qualche anno, non lo possono sapere le persone comuni figuriamoci noi tumorate! Però, se accetti un mio consiglio, dovete vivere le notizie buone meglio che potete! l'istologico di tua moglie è buono, i linfonodi malati sono stati tolti, e lei è ancora accanto a te. Le cure ci sono e vedrai che tutto procederà per il meglio. Lo scossone vi ha un attimo destabilizzati e ci sta, adesso cercate di recuperare l'equilibrio!
Lucy46
Lucy46
Cle73
Pensavo che al limite fosse un filloide, perché all'ultimo controllo eco mi prospettarono proprio questo. Invece con la biopsia no. Pensare che come minimo lo avevo da almeno due/tre anni... Mi viene male.
Cle73
Cle73
Fabio, tranquillo, chiedi tutto quello che vuoi
Marty 79
Marty 79
Fabio_Mrt
Ma scherzi...mica ti devi scusare.
È normale quello che stai provando..il cervello si fa mille domande.
Quando avete appuntamento con l'oncologo?
Scrivimi tutte le domande che ti vengono così poi gliele fai e magari qualche dubbio te lo togli.
Fabio_Mrt
Fabio_Mrt
Angel1983:
. Le cure ci sono e vedrai che tutto procederà per il meglio. Lo scossone vi ha un attimo destabilizzati e ci sta, adesso cercate di recuperare l'equilibrio!

Ti abbraccio Angel, non sai quanto mi fa stare bene leggere le vostre parole. La paura è davvero il nostro peggior nemico.
Fabio_Mrt
Fabio_Mrt
Marty 79:
Quando avete appuntamento con l'oncologo?

Lunedi prossimo andiamo dall'oncologo e spero di chiarirmi qualche dubbio. Cercherò di essere il più lucido possibile
Giorgia 72
Giorgia 72

Cle coraggio , dopo il buio c'è sempre la luce .

Cle73
Cle73
Giorgia 72
Speriamo, ma questo devi mettertelo in testa pure tu!!!
Lucy46
Lucy46
Cle73
Invece tu? Ho letto che il tuo tonto pensavano fosse 1,5cm invece?
Pattiy
Pattiy
Fabio_Mrt
Ciao Fabio, un consiglio e cioè non impanicarti sul fatto dei linfonodi. Primo sono stati tolti, secondo hanno funzionato da barriera per contrastare l'avanzamento delle cellule tumorali. Certo la biologia di un tumore è strana, ki67 al 10%e 4 linfonodi presi. Io 5 linfonodi presi con ki67 però più alto, del 35%. A fronte poi di un tumore non molto grande, un centimetro e mezzo. Secondo me ci sono tante variabili nei meccanismi di propagazione del tumore che ancora non si conoscono. Sii fiducioso comunque, i linfonodi malati non ci sono più e comunque credo tua moglie farà chemio che andrà a distruggere eventuali cellule andate in giro. All'inizio è una mazzata. Io sono rimasta esattamente pietrificata per un anno per via della faccenda di questi linfonodi. Peraltro sono entrata nel blog solo a cure finite, prima non lo conoscevo e riconosco che se lo avessi conosciuto prima questa faccenda dei linfonodi l'avrei vissuta in modo diverso, forse con meno preoccupazione e ansia. Certamente ci penso ancora, ho ben chiaro davanti a me il quadro di una malattia già localmente avanzata (è così che si dice quando i linfonodi sono presi), peraltro figurati il mio istologico a proposito dei linfonodi parla espressamente di metastasi diffuse. Della serie chi più ne ha più ne metta. Sono trascorsi 3 anni e mezzo. E finora tutto ok. Fermo restando che non siamo mai al riparo completamente da tutto, i controlli sono continui, in settimana ad esempio ho fatto rmn mammaria con contrasto proprio per verificare alcune formazioni linfonodali presenti bilateralmente alla precedente rmn. Settimana prossima I risultati. Questo per dire che non di finisce mai. Comunque sul fatto dei linfonodi stai tranquillo. C'è pure chi ne aveva malati molti di più ed è viva e vegeta dopo tanti anni. State sereni tu e tua moglie.
Patty
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

Eco addome ok!! Ho fatto anche risonanza al rachide cervicale sembra ci sia una piccola ernia ma ritiro il referto domani

Pattiy
Pattiy
Eli Firenze :
Eco addome ok!

Beneee!!!!
Patty
Angel1983
Angel1983
Eli Firenze :
Eco addome ok!! Ho fatto anche risonanza al rachide cervicale sembra ci sia una piccola ernia ma ritiro il referto domani

Ottimooooooo!
Cle73
Cle73
Lucy46:
Cle73
Invece tu? Ho letto che il tuo tonto pensavano fosse 1,5cm invece?

Era multicentrico totale 6cm..... altro che n di linfonodi presi!!!!!!

Rispondi