Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io sono nata in Brianza, in un paesino poco fuori da Milano, ma vivo a Varese.
@Marina (Sicilia)
La scelta deve sorgere dentro di te e andrà tutto bene
Un caro saluto a tutti/e
Luigia
Buonasera a tutte oggi l ultimo esame di mia mamma é andato bene la pet aveva messo in evidenza qualcosa all' interno dell' utero ma era il suo solito fibroma é stanca dopo tutti questi esami e la prox settimana inizierà la nuova terapia
Io Dott.Catania non faccio altro che guardare quel maledetto pseudo brufolo rosso che non mi fa male ma è lì con la crema é migliorato ma il fatto di sentire con il dito che sotto c é una piccola durezza mi manda in crisi la sento proprio sotto il rosso di questo "coso"
Ho fatto mammo ed eco lunedì come ben sa Dott.Catania è mai possibile che ci sia un nodulo proprio li dove mi è spuntato questo "coso"rosso....tre giorni fa si sarebbe visto qualcosa se io me lo sento con il dito questa pallina...?se dovessi seguire i miei pensieri domani andrei a fare una ecografia ma la mia dott.ssa non vuole vedermi prima di 6 mesi
Monica
Ormai la SCIENZA è affidata a scimmie urlatrici del piccolo schermo per discutere sull'omeopatia che tutto è tranne che Scienza, non è chimica e tanto meno fisica : è alchimia !
Ora conta meno la Scienza e la figura dello scienziato. Contano di più i guru improvvisati, ma che hanno un grande seguito , Una decina di giorni fa l'esoterico omeopata di Pesaro responsabile della morte del bambino, oggi il guru che cura i tumori o altre gravi malattie non con l'educazione alla nutrizione, ma con la malnutrizione (sic e risi !!!)
http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_09/malata-sclerosi-muore-perugia-seguiva-terapia-digiuno-d0175b84-4d07-11e7-a0c3-52aebd58a53d.shtml
Ne stiamo discutendo su
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/7084-la-scienza-il-giornalismo-e-la-politica-annunciano-la-perdita-della-verita.html
Monica,
ha fatto lunedì visita, ecografia e mammografia ,
Da quanto scrive quindi è un milione/cento UN BRUFOLO, UN BRUFOLO, UN BRUFOLO !
Allertiamo la Protezione Civile ? Eleviamo il rischio sicurezza a livello 4 ?
Cosa vuol fare ? Per essere sicuri che si tratti di un brufolo a Lei non basterebbe una ecografia o una visita !
Se vuole essere veramente sicura si faccia fare....una ...AUTOPSIA !
Luigia,
fiduciaria è un riconoscimento non di un ruolo gerarchico, non un bonus per avere privilegi (quali poi ?) , non un premio per i contenuti espressi, è il riconoscimento di una persona che ha mostrato un percorso di vita finalizzato a riprendersi la stessa, prima sospesa dalla malattia.
Sono io super partes, in quanto non paziente, che riconosce .
Ho appena risposto ad una altra nostra utente storica e l'ho quasi rimproverata perché vi sentite forse troppo responsabili del vostro ruolo. Nessuno ha mai richiesto " contenuti di qualità ", prove di resistenza o resilienza. Basta essere sé stessi ed intervenire quando si può o quando si sente di farlo. Nessuno "è nato imparato"
Del resto mi siete testimoni che solo in due occasioni in 7 anni sono intervenuto pesantemente a gamba tesa.
Quando qualcuno scriveva " ora poiché non mi piace il clima mi eclisso per un po' "
Eclissati pure ! Qui non c'è un cartellino da timbrare...ma non lo scrivere perché il blog è nato per favorire la narrazione che si traduce in una sfida alla solitudine.
Non si può scrivere " mi eclisso" a persone che vivono una dolorosa esperienza in solitudine.
Quindi Luigia vale sempre il nostro motto
Nessuno Le farà pressioni e decida solo per quel si sente di fare.
1) Avevo scritto nei mesi scorsi che fosse mia intenzione organizzare per l'autunno un SECONDO CONVEGNO RAGAZZE FUORI DI SENO che si tradurrebbe in un incontro tra le utenti storiche e quelle nuove.
Sarebbe anche una bella occasione di incontro finalmente reale (guardandosi negli occhi è meglio) con le utenti che si sono allontanate dal blog, la cui porta è sempre spalancata.
2) Non necessariamente in Lombardia. Avevo pensato a Lecco dove io vado ad operare una volta alla settimana perché in posizione invidiabile ( non logisticamente per molti), perché per me per organizzarlo basta saperlo entro l'estate.
Io sono disponibile a spostarmi se ci sono altre proposte anche a Linosa.
3) Per mille ragioni occorre saperlo non oltre metà luglio.
4) Per ovvie ragioni occorre una partecipazione di almeno 20-25 persone. Sembra un numero facilmente raggiungibile, ma non è così : alcune non possono per impegni familiari già presi, altre fanno le terapie ed hanno timore ad impegnarsi... ecc ecc
Cominciamo a fare un elenco delle sicure partecipanti.
Lecco ( da stabilire ancora)
Autunno (data ?)
Hanno già aderito
1) Luigia
2) Rossella
3) Salvo Catania
4) Maria (aveva già manifestato l'adesione : manca conferma
5) Elsa (aveva già " " " " )
P.S.
come accaduto a Milano il 21 novembre 2013 l'incontro è aperto ad accompagnatori (amici e familiari)
La metteremo nello stesso vagone accanto a Monica !
Nadine è testimone che Salvo Catania l'abbia incoraggiata a proseguire senza remore una gravidanza appena iniziata nonostante un tumore appena curato e che presentava fattori prognostici da far accaponare la pelle (triplo negativo). Se ricerca in questo forum troverà tutti i dettagli della vicenda.
Premesso che la gravidanza è un fattore di rischio precario nel senso che la tempesta ormonale gravidica incrementa inevitabilmente il rischio per un triennio circa, ma dopo questo triennio diventa un fattore di protezione stabile
, per il calcolo del suo rischio su cui abbiamo a lungo discusso avrebbe il mio incoraggiamento incondizionato a partorire persino (non tutti in una volta però !) una intera squadra di calcio ( 11).
Io Daniela di Palermo voglio aderire all' incontro ..
Buona giornata a tutti!
Dott. Catania
mi piacerebbe partecipare all'incontro in autunno ma mi sara' possibile solo se si fara' in novembre perche' prima sono fuori dall'Italia. Lecco mi sembra fantastico, non ho mai visitato quelle zone e sarebbe per me un'occasione per farlo.
Marina
SECONDO INCONTRO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO
Lecco Novembre 2017 (24 0 25 novembre ? )
Hanno già aderito
1) Luigia (Lombardia)
2) Rossella (Lombardia)
3) Salvo Catania (Lombardia)
4) Marina (Friuli)
5) Daniela (Sicilia)
6) Maria [Lombardia (aveva già manifestato l'adesione : manca conferma
7) Elsa [ (aveva già aderito , manca conferma )
P.S.
come accaduto a Milano il 21 novembre 2013 l'incontro è aperto ad accompagnatori (amici e familiari)
cliccare sulle immagini per ingrandire
Beh io gioco in casa per cui è naturale il fatto che io e Massy non mancheremo!
Elisa
Buon giorno dott Catania volevo una informazione oggi ho fatto la puntura x andare in menopausa..quindi sarò più lunatica penso solo a quello che dovrà patire mio marito
volevo sapere che dieta posso fare x aiutarmi in questa fase per non aumentare di peso e per prevenire colesterolo glicemia ecc...da premettere che sono un tipo che cammina sempre a piedi è come posso integrare x prevenire osteoporosi visto che l ultimo prelievo avevo 4 di vitamina D prima di scoprire di avere il tumore , a 39 anni 4 di vitamina D cose da pazzi ...e tutt' ora prendo il Dediol..grazie Dott mi dia qualche dritta ..per affrontare questa fase della vita un Po anticipata x me..un abbraccio
Per Marina, la ragazza siciliana.
Se può esserti di aiuto la mia storia, trovi dei miei post con l'esperienza della gravidanza subito dopo il cancro nelle pagine 323-329 e 387 (il post dell dottor Catania che inizia con Una vita normale).
Tanti auguri per tutto.
Buongiorno, eccomi di ritorno dalla tanto desiderata vacanza in Sardegna.
E' andato tutto bene, a parte i capelli che hanno cominciato a cedere , i 6 giorni sono trascorsi all'insegna del mare, un pò di sole, tanta serenità e, certamente, anche qualche pensiero.
Approfitto per ringraziare tutte le persone che mi hanno dato gentilmente il loro benvenuto sul Forum, e spero di ripagarle con qualche timido contributo.
Lunedì il secondo ciclo di chemio EC mi attende, con successiva ecografia di controllo al bimbo (settimana scorsa la morfologica tutto bene) e martedì la visita allo IEO per capire bene il quadro definito dalla RM se comporterà variazioni sulle schema terapeutico già avviato, etc etc. E sicuramente provare a farci rasserenare che la battaglia, magari lunga, ma potrà essere vinta !!!
un abbraccio a tutti/tutte, ed in particolar modo al dott. Catania
ciao da Onde