Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non saprei come rassicurarTi...non ho fatto neoadiuvante.Ma molte si....
Ma fidarti dei Tuoi Medici mi sembra l'unica mossa giusta.Le cure puliranno tutto...
Concordo con la sua oncologa
Ha un valore prognostico ,non l'unico come ha scritto correttamente lei, ma dopo stadiazione chirurgica , cioe' dopo svuotamento ascellare.
Nel caso di una neoadiuvante il significato e' differente.
E se la neoadiuvante sterilizza completamente il primo filtro linfonodale non e' importante sapere quanti ce ne fossero prima metastatici perche' si considera come se fossero stati tutti negativi.
Una Pet dopo neoadiuvante di solito predice la risposta alle terapie.
non si dimentichi del suo compitino , prima di andare in ferie!
Buongiorno a tutte/i,
mi unisco a inviare fili colorati a
- Bava ❤️
che fa biopsia a mts fegato
-P@ola ❤️
che fa il prelievo pre chemio
- Cle73 ❤️
che fa mov e visita oncologica
- Mamma di Faby ❤️
che ha visita oncologica
- Creamy ❤️
che ha emocromo di controllo per la chemio di domani e visita con l'endocrinologa
Grazie Patri per la solita mitica agenda.
E grazie a tutte per il vostro sostegno. Dada mi hai fatto commuovere, grazie davvero. Stella hai ragione, viviamo il presente, non voglio pensare al lunedì la domenica! Grazie a tutte ragazze, Vava, Ely, Patty, , Marty, Pepeli, Lori, Faby, Marea, Maddy e la tavolozza di colori della mia tela. Mi è arrivata una grande ondata di affetto, mi sono sentita avvolta e sollevata.
Poi la giornata ha preso una bella piega: lago e passeggiata con nipotina, mi sono divertita e rilassata.
Buona giornata mondo Rfs
Ha un valore prognostico ,non l'unico come ha scritto correttamente lei, ma dopo stadiazione chirurgica , cioe' dopo svuotamento ascellare.
Nel caso di una neoadiuvante il significato e' differente.
E se la neoadiuvante sterilizza completamente il primo filtro linfonodale non e' importante sapere quanti ce ne fossero prima metastatici perche' si considera come se fossero stati tutti negativi.
Una Pet dopo neoadiuvante di solito predice la risposta alle terapie.
Grazie dottore, ora mi è molto piu chiaro il discorso! Quel poco che mi ha detto l'oncologa non l'avevo inteso in questi termini
Grazie Dada e grazie Pepeli per la vostra opinione rassicurante!
Tantissimi fili colorati a tutte le rfs impegnate e non in esami, visite, terapie....
Grazieeeeee Dadina ma ieri girava così
Adesso un pochino in più di prima bevoooooo
Buongiorno Patri contenta che il dolore alla schiena ti abbia dato tregua. Per il resto tutto bene?
Stessa cosa con mia madre: abitiamo lontane, l'esperienza della lunga malattia di mio padre l'ha sfiancata, ho preferito non dirle nulla del tumore, sa che era un nodulo da togliere con delle cellulette "cattive" e che ora sto facendo una cura anti ormonale e sono in menopausa farmacologica. Basta non le ho detto più nulla. È una situazione che un po mi fa star male, ma devo gestire prima la mia di ansia. Non voglio gestire anche la sua, che inequivocabilmente la getterebbe a secchiate su di me. Ho optato per un atteggiamento di difesa e di protezione vicendevole. C'è da dire che la lontananza aiuta.
Buongiorno.
Un saluto e speriamo domani sia un giorno migliore..lo so bisogna vivere l'oggi ma io spero nel domani, per tutte noi
Paola probabilmente in questo momento a tuo marito sta mancando la terra sotto i piedi.
Non dico che devi essere tu a comprendere lui,Ma credo che devi dargli del tempo.
I muri di silenzio non portano a nulla...cerca di vivere la giornata affrontando il tuo percorso in maniera determinata come stai già facendo e pian piano si renderà conto anche lui che non c'è da fare nessuna faccia da funerale.Se vedrà che le cose prendono una piega "naturale" si tranquillizzera' e si approccera' in maniera più costruttiva a tutto ciò che c'è da affrontare.
Monica, Pepeli, Dottor Catania lo ammetto ho paura di contrarre il cancro, dopo la diagnosi di iperplasia atipica due anni fa. mia zia la sorella di mia madre l'ha avuto credo a 48 o 49 anni. Aveva una storia di iperplasia atipica, come me e di fibromatosi. Ha tolto l'utero a 54 anni per emorragie ed ha fatto quadrante e radioterapia per un t, in situ di alto grado . ora sta bene . ma già ho i fibromi e prendo il progesterone, che mi fa venire sonno e stanchezza . Mi vedo già sulla sua stessa strada.
Capisco che il pensiero di un k (CHE NON HAI)possa mettere ansia...Ma rileggi tu stessa quello che hai scritto:Ti rivedi sulla stessa strada di tua zia che ora sta bene.
Che significa?...che se anche ci dovesse essere un ulteriore problema(MA CHE ADESSO NON HAI)si risolve e si può stare di nuovo bene,come è capitato a tua zia.
Brava inizi bene metticela tutta e vedrai che invece la strada miracolosamente sarà in discesa
Giorgia 72
Buongiorno non ti fasciare la testa prima del tempo aspetta l'esito della visita e degli eventuali esami che ti proporranno e poi hai l'esperienza di tua zia che ora con dici te sta bene. Cerca di svagarti in attesa della visita di settembre e non continuare a pensare so che è difficile ma provaci
Buon pranzo a tutti
E Buon inizio settimana
eli Firenze
Lucy 46
È bellissimo vedervi così sorridenti
Lory
È sempre un piacere leggere quello che scrivi..... non assilli nessuno
maddy
Hai ripreso a dipingere !!
Vuol dire che ti senti bene e questo mi rende felice
monica
Giorgia
Io credo che la paura della malattia sia ancora peggio della malattia stessa ! E che oltre un certo limite sia molto difficile da tenere a bada. E rovina la vita.
Monica vedo che piano piano stai facendo dei passettini in avanti sei sulla strada giusta
Ciao e benvenuta