Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie delle vostre belle parole. Si è vero, io non sono spaventata, sono determinata. Vedere la debolezza altrui è veramente stancante. Le lacrime sono di frustrazione e nervosismo per le debolezze altrui. Mi piace la reazione dei figli invece, tenerezza nei miei confronti ma niente tristezze. Mi chiedono se ho bisogno di qualcosa e via. Ritornano alla loro normalità.
Qui con Noi imparerai che a volte invece si è fragili e che sentirsi così non è da condannare ma da ascoltare e basta.Il dottor Catania ha coniato proprio la frase" Forza della fragilità"... un ossimoro basato sull'abbattimento della connotazione negativa che si dà alla fragilità in merito al k.Se non avrai momenti così molto meglio per te.Ma se ti vengono accoglili...piano piano ti accorgerai che ti aiuteranno a sviluppare resilienza .Quella serve, non la forza.
Ho letto le vostre storie . Io lotto da trent'anni . Sono stata operata a volte in posti difficili, vicino ad una vena sul collo , nell'ascella in profondità , sullo sterno, era un lipoma osseo e lo scavo si vede ancora .
Il problema non è fare la classifica di chi ha più sfiga; qui si condivide, ci si aiuta reciprocamente. Se condividi questa impostazione sei benvenuta
Anche una mia amica è nelle tue stesse condizioni...ha dubito 29 interventi ma ha deciso di entrare a settembre, quando avrà diagnosi di carcinoma maligno.Per ora frequenta altri gruppi di supporto molto validi.
Voglio condividere ed essere d'aiuto , Dada 62.
Giorgia io penso che tu abbia un problema. Quando scrivi che di tumore si guarisce mentre di quello che hai tu no.
E si, posto o nn posto giusto, offendi chi ha paura di nn veder crescere i propri figli, perché ha avuto un cancro Giorgia, nn un fibroma all'utero o stanchezza.
Nn si tratta di simpatia... Il dire a una ragazza che la "strada sarà in salita" é cattivo gusto, oltre che una punta di cattiveria.
Continui a fare l'elenco di ciò che hai, aggiungendo sempre qualcosa. Rassegnati.... Un tumore maligno li batte tutti.
Allora supportaci e consolaci.Forza! Non usarci solo per lamentarti.Avere avuto un tumore non significa che dobbiamo per forza sopportare le frustrazioni del mondo intero!
Wark in progress ....
Giorgia 72
Tesoro qui non importa l entità del tuo male perché ci sono Rfs che hanno situazioni complicate e tirano su chi sta su strade migliori ma....ci tengo a dirti che io sono entrata con la consapevolezza di cercare aiuto per una perdita siero ematica al seno che ha portato nella mia famiglia k al seno e ho trovato non solo persone che si confrontano con questo mondo fuori di seno più o meno grave ....ma anime sensibili piene di colore unite da fili colorati ..dove le mani pronte a tendersi verso di te sono a prescindere dall entita' del tuo problema....e il Prof Catania è presente nella sua formazione pronto a dispensare tempo e parole che in molti casi sono acqua su fuochi facilmente infiammabili...quindi se rimani con noi ruoterai in questa Tela di colore dove ci sono lacrime e sorrisi ma anche mani tese....
Nina
Ti mando un Fascio di colore per dare porpora turchese ..Giallo paglierino e Blu oltremare a questi pensieri che attraverno ogni tanto e poi vengono colorati da tutte mani sotto la tua tela ...
Non voglio lamentarmi e non ho aggiunto nulla . Vi ho raccontato solo la mia storia . la riassumo lipomatosi multipla tumori interni ed esterni, fibromatosi ed iperplasia atipica . Non mi lamento . Ma ho provato a dire qualcosa e non sono stata capita. Che devo dire che devo fare? Chiedo al dottor Catania. la mia storia è quella non c'è altro e non ho aggiunto, nè tolto nulla a ciò che ho avuto.
Grazie Maddy sei un'amica.
Ciao Maddy, tanto contenta di rileggerti e leggere di colori, tele, fili colorati.... Eh, sì, la nostra Maddy! Spero tu ti senta meglio e sia in progressiva ripresa. Dopo tutte le cure, le penicilline, gli antibiotici che ti hanno dato. Ti do un grande abbraccio, tutto colorato!
Patty
Siete delle amiche , non so cos'altro dire. E' più facile scrivere libri.
Juventina è un Anima piena di colore pronta a mettere a disposizione di tutti la sua preparazione in ambito assistenziale ma spero comprendi che il percorso di una persona che ha avuto un tumore o ha un tumore é una strada che se parli così non hai idea delle tue parole....voglio pensare dentro di me che per ignoranza su questi argomenti esprimi certi pensieri....perché come dice il Prof le Medicine curano ma le relazioni Guariscono .....
Buongiorno
Oggi è una bellissima giornata. Si sta proprio bene.
Ieri ho litigato furiosamente con mio marito. Ho un diavolo per capello. Sto meditando di lasciarlo fuori da tutto. Sono stufa di dover supportare, di dover comprendere (ma io non sono un tipo comprensivo) di dover fare cose che non mi va di fare per il quieto vivere. Stasera me ne vado a dormire in altra stanza, martedì a fare la chemio o vado da sola o con mio figlio grande. Da sola potrei andare? Devo guidare un po'. È fattibile? Mi pesa dover per forza andare con l'accompagnatore. Sto meglio da sola.
Volevo poi chiedervi. Ho la prescrizione del cortisone il giorno prima ed il giorno successivo all'infusione. Solo questi 2 gg. È la norma?
Ultima domande. Per quale motivo ci si "gonfia"? durante le terapie? Come si può contrastare?
La mattina dell'infusione si deve andare a stomaco vuoto?
Grazie
Paola buongiorno
Leggerti mi fa pensare a me stessa un anno fa...
È tutto normale, e tutto si aggiustera'. Anche i rapporti familiari.
A fare la chemio in realtà si, potresti anche andare da sola. Il punto è che non é il caso emotivamente parlando.
Le rosse (perché farai le rosse, vero?) spaventano. La verità è che uscirai dall'ospedale esattamente come sei entrata, ma siccome non lo hai mai sperimentato in prima persona, non lo sai, diffidi di chi te lo dice, sei spaventata.
Personalmente, a fare le rosse sono stata accompagnata dal marito, ma il taxolo me lo sono andata a fare in macchina. Io dormivo durante l'infusione. Poi mi svegliavo, aspettavo una mezz'ora e ripartivo. Si può fare.
Sul cortisone, a me lo davano in vena come premedicazione e poi nei 2 giorni successivi (per scalare).
Ma ogni medico ha il suo schema.
Assolutamente si.
E ti voglio bene anche perché sai soffrire della sofferenza altrui.