Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come stai ciccina ?
P@ola
Come procede cara ?
Sì, entrambe le tette, che hanno ancora gli espansori.
Raffa72
Grazie cara. Mi sembra di capire che anche tu ne abbia fatta di strada in questo periodo.
Io l'ho preso ma non ho risolto niente.
Le unghie piccole sono ricresciute sotto alle altre (che erano nere e sollevate). Le due unghie degli alluci continuano ad essere nere (anche se meno) e staccate.
Si, se le schiaccio fanno pus, anche se meno.
Io solo taxolo.
Buonasera dottore, mi chiamo ho 31anni,non ho casi in famiglia né di tumore alla mammella né all'ovaio. Ho una striscia sul seno che riesco a sentire sotto le mani come un cordoncino , nella parte superiore della mammella in senso orizzontale, cioè parte quasi dal lato esterno della mammella superiore in senso orizzontale e poi scende lungo il seno e si ferma a 2 cm dallo sterno, é molto lunga prende tutto il seno, forse é proprio trasversale. Stamattina ho effettuato visita senologica ed ecografia mammaria il cui referto dice:Struttura mammaria fibrighiandolare. Alla mammella sinistra ai quadranti superiori, presenza in sede sottocutanea formazioni tubuliformi, verosimilmente venose, a contenuto parzialmente ipoecogeno. Non evidenti lesioni focali a carattere infiltrante. Non ectasia dei dotti retroareolari. Non linfonodi patologici alle stazioni esaminate.La senologa mi ha detto che è una sindrome di mondor, e che non era il caso di fare la mammografia visto la mia eta' e di stare tranquilla perché all'eco non era visibile nessun nodulo o altro. Però ciò che leggo su internet è praticamente l'opposto di quello che mi ha detto la senologa, per quanto riguarda le line trasversali e tumore. Quindi volevo sapere se in caso la flebite fosse associato ad tumore
si sarebbe già visto con l'eco? oppure dovrei fare ulteriori indagini anche se l'ecografia non mostra nulla? Cioè posso stare tranquilla solo con eco? mi dica lei quale sia la cosa più giusta da fare, grazie ancora
Indubbiamente messa così la storia assume un altro significato.
E questo aspetto della cronicità degli eventi era sfuggito anche a me.
Certo, il senso delle parole aria fritta è che comunque è qualcosa di gestibile e che si conclude con l'intervento stesso.
Certo, era sfuggita, almeno a me, la ripetitività della cosa, e 20 volte stressano parecchio!
Buonanotte Rfs,
Io stanotte proprio non riesco a dormire. La mia ragazza ha la febbre e io la sto vegliando proprio come quando era piccola. Pensavo che è proprio dura vederli crescere e affacciarsi alla vita. Continuo a pensare che prima o poi dovrà sapere anche lei di questo brca e tutto il resto, ecco che allora torna ad essere la mia piccola bambina, quella che veglio perché ha la febbre alta. No, non sono ancora guarita da questa ferita.
Beh, vista l'ora vi do il buongiorno per quando vi sveglierete, in attesa del caffè della nostra Patri. Un abbraccio, buon sonno e buon risveglio.
Vi mando un saluto veloce prima di spegnere la luce e dormire un po'.
Oggi gita a Filadelfia che è una bellissima città. L'ideale sarebbe stato passarci una notte così da poterla vivere al meglio... Ma va bene così.
Iniziato lo shopping americano
Al mio rientro manderò al nostro dottore qualche foto dove ci metto la faccia.
Non riesco a seguirvi per via del fuso e delle tante attività che facciamo.
Buonanotte a tutti e a presto ❤❤❤
Buongiorno a te Sara...
Spero che la febbre si sia abbassata.
Coccolala più che puoi la tua ragazza,perché a prescindere dai nostri guai, quando stanno male è sempre come se tornassero a quando erano piccolini...perciò abbracci e carezze a più non posso
Provo a risfidare il cortisone con un altro po' di sonno.
Vedo che parte del blog e' sveglio.
Mi scuso se non ho replicato a tutte quelle che aspettavano una mia risposta.
Sono lontano da Milano e al mio rientro rimedio con gli arretrati.
Deva
A Lei rispondo subito per tranquillizzarla perche' mi sento indirettamente responsabile della sua ansia.
Sino al 1992 gli oncologi non si occupavano della sindrome di Mondor , una tromboflebite della vena toraco-epigastrica che attraversa il seno. Sino a che un giovanissimo chirurgo oncologo, il sottoscritto, nel 1992 lancio' un allarme sulla prestigiosissima rivista Cancer con questo studio
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1002/1097-0142%2819920501%2969%3A9%3C2267%3A%3AAID-CNCR2820690910%3E3.0.CO%3B2-U
Cioe' attenzione ! Dietro la sindrome di Mondor trasversale nel 10 % dei casi si puo' nascondere un carcinoma.
Da quanto descrive nel suo caso mi sento autorizzato gia' a rassicurarla e se ha qualche dubbio residuo mi mandi una foto "tirando con un dito la parte superiore del cordoncino ( si evidenzia meglio la plica sulla cute) .
(mail : salvo.catania@libero.it)
Lo sa bene che non si guarisce del tutto da questa ferita...ma si possono rabberciare i pezzi del vaso rotto (arte del Kintsugi ) con metallo pregiato e sua figlia imparera' anche lei. Ci vuole solo pazienza.
A questo serve il blog attraverso la resilienza
.
Io stanotte proprio non riesco a dormire. La mia ragazza ha la febbre e io la sto vegliando proprio come quando era piccola. Pensavo che è proprio dura vederli crescere e affacciarsi alla vita. Continuo a pensare che prima o poi dovrà sapere anche lei di questo brca e tutto il resto, ecco che allora torna ad essere la mia piccola bambina, quella che veglio perché ha la febbre alta. No, non sono ancora guarita da questa ferita.
Beh, vista l'ora vi do il buongiorno per quando vi sveglierete, in attesa del caffè della nostra Patri. Un abbraccio, buon sonno e buon risveglio.
Buongiorno a te... quanta tenerezza leggo nelle tue parole
Baci
Buongiorno amiche..
Sarà Padova mi dispiace x la tua piccola ,e sono stata felice di rivederti io sono con
il naso chiuso con sta aria condizionata in aereo sembrava che c'erano i pinguini ,
Raffa ti mando un mega abbraccio..
Raffa, juve vi ricordate ancora il discorso delle terme?? Spero di si..
Lory buona vacanza...
Ieri pomeriggio ho fatto un paio di ore al mare,
Stamattina andremo in campagna da un amico di famiglia che ha la piscina, domani so rientra a lavoro poi a settembre andrò a Bruxelles e poi nei giorni liberi organizziamo sempre con Antonio qualcosina
Buona giornata
Pronti caffè, the e frutta fresca.
Buona domenica...
Ho letto che tu e il tuo piccolo state meglio ... che bello leggerlo, sino contenta
Un abbraccio