Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Raffa72
Raffa72
Maddy sono tanto felice che stai meglio!!

salvocatania:
Ovviamente tutto e' da monitorare ma se il radiologo non fa altre osservazioni evidentemente pensa che o ci sia sempre stato da tempo o che non necessita di ulteriori approfondimenti.

E niente Dottore volevo farle sapere che dopo le sue parole di ieri sera sulla mia tac ho dormito come una bambina cullata dalle parole rassicuranti del suo papà. Mi sono proprio sentita avvolta in un abbraccio caldo e comodo.

Ho guardato: il mio primo commento risale al 18 luglio 2018. E il 18 luglio 2019 un anno dopo TAC negativa. Peccato solo che sono ancora in ballo con le terapie, ma di cose ne ho fatte davvero tante in un anno! Ingenuamente pensavo di cavarmela in 6 mesi compreso intervento.
... festina lente.

Voglio riportare qui il mio primo commento, per chiudere un cerchio, e riaprirne un altro, fatto di maggiore consapevolezza, piccoli passi, nuovi percorsi di cure e monitoraggi, progetti, nuove amicizie (VOI!!!), desideri di viaggio, speranza, meditazione, lacrime, sorrisi, luce, vita!
Grazie per essere stati con me in questi 367 giorni! Vi voglio bene.

***
#30,529 Scritto: 18 Lug 2018 23:46
Buonasera a tutte voi, care RFS e al Dott. Catania, piacere di conoscervi. Mi chiamo Raffaella e ho 46 anni. Vi leggo da circa un mese e sta sera ho deciso di iscrivermi, forse perchè da ieri ho un po' di febbre e oggi sono giù di morale e sento forte il bisogno del vostro affetto e della vostra comprensione. Oggi sono due mesi esatti che so di avere un cancro al seno.
Sono una tripletta negativa, ma tutto sommato sto affrontando il tutto con positività, nonostrante abbia già dovuto tagliare i miei lunghissimi capelli un mese fa e mi sia rasata a zero una settimana fa, quando ho visto che cominciavano a cadere. Il mio tumore è infiltrante multifocale NST G3, ER: 0, PgR: 0, Her2 neg (score 0), Ki67 70% e sto facendo chemio neoadiuvante per ridurlo (perchè l'intera massa, costituita da 3 noduli, misura ben 6.2 cm). Fino ad ora ho fatto due infusioni EC (ogni 14 gg) e la terza è programmata per dopodomani (venerdì), quindi domani devo mettercela tutta perchè la febbre mi passi. Purtroppo ho preso freddo per aria condizionata, quindi mal di gola, costipazione e febbre. Peccato perchè fino ad ora era andato tutto bene e non avevo avuto particolari effetti collaterali post chemio.
Vi ringrazio per volermi ascoltare ed accogliere in questo forum. Un caro abbraccio,
Raffaella
- Modificato da Raffa72
Nina
Nina

Però se non l'hai vista ti consiglio Boris, scritto sempre da Mattia Torre, fa ammazzare dalle risate.

Nina
Nina
Raffa che strano rileggerti ora, mi sembri così diversa... Hai fatto tante cose in quest'anno, sei sicuro diventata più consapevole. Sei emersa dal mare scuro come nel dipinto di Maddy. Ora a tutta vita bella Raffa!
Angel1983
Angel1983
Raffa72:
Sto facendo un impacco di amuchina all'alluce destro perchè l'unghia non cresce bene e se la schiaccio un po' fa male ed esce siero. E' così da novembre da quando ho finito taxolo. Certo la capecitabina non ha aiutato in tutti sti mesi a farla guarire.
Avete consigli per evitare un'infezione?

Io mi metto l'acqua ossigenata, poi sulla parte dell'unghia che cresce passo uno smalto di quelli per le micosi per unghie. Per ora sembra ok. Il problema è che tutta la pelle intorno si sfalda . Ma questa è la capecitabina!
Raffa72
Raffa72
Vava:
raffa
Evvvaaiiii che la TAC è a posto! Ora vediamo se entri nel protocollo a brave dalla parte giusta. Capisco che non hai voglia di farti la gita in ospedale ogni due settimane ma vedila come il tuo cotributo alla scienza

Si ci pensavo oggi in effetti che oltre a me serve agli altri ed è bello poter fare qualcosa per gli altri.
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Nina
Grazie vedrò senz'altro Boris... mi era sfuggito il tuo consiglio di ieri, per fortuna casualmente ho rimediato

Raffa
È commovente rileggere il tuo primo post, è vero che in questo blog si cambia ed è vero che intrecciare relazioni sia pure virtuali ti arricchisce.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
mar:
Raffa
È commovente rileggere il tuo primo post, è vero che in questo blog si cambia ed è vero che intrecciare relazioni sia pure virtuali ti arricchisce.

Concordo!
Quanto ti abbraccerei
Raffa72
Raffa72
Franc.64:
chissà se se ne andranno tutti di nuovo

Non è detto!

Girasole, bene che riceverai l'aiuto di uno psico. Ma dentro di te c'è già la spinta giusta, non ti resta che mettere in pratica i buoni propositi. Per esempio oggi che cosa hai fatto di bello per vivere? ;)
Marty 79
Marty 79

Ragazze passo al volo per darvi la buona notte...oggi al mare si stava divinamente,Ma io me ne sono stata buonina sotto l'ombrellone perché il sole mi dà un po' fastidio(Non so se perché ho fatto chemio 2 giorni fa o se è il cortisone).
In serata abbiamo fatto una bella braciolata con la family...ho mangiato come se non ci fosse un domani!...Da domani si rientra a regime,Ma stasera mi andava proprio una bella mangiata !!!...Unico neo...ho tribolato un po' per trovare una torta (diciamo che il posto dove siamo è un po' sperduto)...quindi un paio di km a piedi me li sono dovuti fare...Ma festeggiare senza torta non si poteva proprio!!
Ora vado a nanna...notte tesori!

Raffa...che strano rileggere quel messaggio!!..Chissà che effetto fa a te

Raffa72
Raffa72
Elisabetta79:
che dire, devo farmi passare queste ultime settimane in qualche modo ma la mia testa non mi aiuta!

Il protocollo mi pare superserio, un bel cocktail di bombe che faranno il loro dovere. Intanto fai le cose che ti piace fare, è possibile che le cure ti portino un po' di stanchezza, quindi goditi il fatto che ora hai piene energie. Mangiati un buon gelato, fai una lunga camminata, una gita fuori porta, un tuffo, una manicure e pedicure, il tatuaggio alle sopracciglia... insomma largo alla fantasia.

Sul paranormale: nulla si crea e nulla si distrugge. Queste energie avranno ben dei risvolti... immateriali, intangibili. Io credo nella forza del pensiero, non di guarire ma di indirizzare verso la via della luce che fa vivere meglio, con più serenità ogni cosa. Io ho avuto premonizioni importanti nella vita, sesto senso?
In generale credo che dobbiamo ascoltare e ascoltarci di più.

Ciao Michelle
Lucy46
Lucy46
Marty 79
Anche io oggi ho trasgredito ... Sono sull'Appennino bolognese, aria fresca e cibo buono.
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Carissime vi leggo e trovo notizie buone di cui sono felice. Vi penso e vi mando un fresco abbraccio. È bello abbracciarsi e trasmetterci sorrisi sinceri e tanta tanta voglia di vivere. Forza RagazzeFuoridiSeno la vita ci aspetta !
Un benvenuto alle Nuove salutoni a tutte voi e al nostro Doc ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Raffa72
Raffa72
Elisabetta79:
Si, cammino, ma il dolore alla zona spalla-ascella ora è davvero martellante

Quando non ne puoi più una tachipirina 1000 no?
Nina:
Stavo facendo una riflessione sull'alimentazione. Nei giorni sardi ho mangiato di tutto di più, ravioli, salamino, formaggi, panini. Il risultato è che mi è venuta la diarrea (oggi giornata cacca con anche Daniela che la fa verde). Quando mangio la mia colazione con frutta fresca e secca, avena, pane integrale e marmellata, il pranzo con legumi e cereali, la cena con polpette di zucchine e piadina integrale, mi sento bene, più energica, meno stanca. E quindi, davvero rinuncio a tanto non mangiando formaggi, salumi, pizza con farina bianca? O è solo questione di riaddestrare il gusto? Ora io sono felice di mangiare la mia zuppa, perché so che mi fa bene, mi nutre e mi dà energia. Quando mangio un formaggio super grasso ora, sento al momento soddisfazione, ma come se volessi soddisfare altro oltre alle fame. Invece le zuppette, le mandorle, le verdure sento che soddisfano un bisogno di nutrimento.
Non so se si è capito qualcosa, "me so capita io"

Assolutamente tutto IDEM per me! Ti capisco benissimo, stessa identica cosa/sensazione/pensiero. 1 mese fa mi dico: vabbè il pesce ogni tanto fa bene, vado in pescheria prendo un trancio di salmone fresco, lo cucino con olio EVO e limone, giorno dopo diarrea. Torno alle mie verdure.

Sono solo in pensiero per il 30-31 e 1, i 3 gg pre colonscopia dove è vietato mangiare verdure e roba integrale. Praticamente la mia dieta! O digiuno 3 gg o devo mangiare per forza pasta normale, pesce, uva, latticini. Tutte ciò che non mangio da anni. Carne neanche sotto tortura. In più devo prendere lassativi che io sono superregolare, sta cosa mi sconquasserà di brutto già lo so
Raffa72
Raffa72
Monica:
Mio figlio è rientrato ed è ripartito per un Week in Val di fassa....
Notizia positiva ha preso la patente

Bene Monica!

Hai controllo tra un anno, non hai una mazza. Festeggia!!! Ti voglio bene bella bimba.

Volevo salutare e abbracciare virtualmente Bava perchè non l'avevo ancora fatto. Benvenuta.
Il tuo nick mi incuriosisce, come mai l'hai scelto se posso chiedertelo?
Raffa72
Raffa72
Elisabetta79:
iperaccumulo nell ovaio sx

se non sei in menopausa sarà l'ovaia che lavora.GGO16
Ciao, bello rileggerti! Beh complimenti ne hai fatta di roba!!

Lucy46: Sono con il mio compagno alla presentazione del suo libro: un romanzo ucronico, una spy story. Una storia alternativa.
WOW!

Tania70:
8 km in 1 ora e 10.

Rispondi