Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ringrazio tutti, tutti, tutti. come è bello avere un riscontro positivo, le parole importanti di Patty, devo dire che ha capito e ha fatto capire anche a me come era il mio scritto, io scrivo istintivamente.
Lori, Elisa sono contenta di essere riuscita a farvi uscire dallo scatinato.
Luigia, Veronica, Clara, Federica, mie nuove compagne di viaggio.
dott. Bellizzi.
dott. Salvo scriverò quel libro solo esclusivamente se sarà pubblicato dalle edizioni "Fuori di seno"
Francesca
Francesca, che dono meraviglioso hai! Sai dare una forma ai tuoi sentimenti e lo fai così bene che è facile sentirli propri... Scrivi sempre, ci aiuti tanto.
Io sto attraversando un momento brutto soprattutto psicologicamente, scusate se non scrivo ma vi leggo sempre.
Ieri mi hanno rimandato per la seconda settimana successiva la terapia perchè i globuli bianchi scendono invece che salire.. Rimango a -10 cicli e non ne posso più, oltre a essere preoccupata del perchè il mio midollo sia così lento... Mi dico che passerà e riprenderò a fare la terapia, ma in realtà ho paura e l'ottimismo non mi fa più compagnia..
Rossella(lombardia)
Cara Rossella Grazie x tuo commento. Non sapevo di avere questo dono fino a che non mi sono ammalata. Poi ho tolto il freno a mano ed eccomi qui a raccontarmi agli altri e a me stessa fino allo sfinimento....
X i Globuli mi e' successa stessa Cosa e so quanto sia frustrante e duro doverla rimandare. Il motivo e' l'effetto della chemio. Considerala un'altra prova dalla quäle uscirai piu' forte.
Francesca
Buon pomeriggio scrivo per scaricare un po ansia nell attesa dell esame che lunedì farà mia madre..sono in tensione anche per il mio prox controllo che farò il 5 di giugno tante volte il mio medico e onconloga che mi fa ecografia mi hanno spiegato la tipologia del mio seno fibrocistico e tante volte la dottoressa durante ecografia mi fa vedere le microcisti per rispondere ogni volta le dico sempre la stessa cosa che mi sento delle micro durezze soprattutto se mi sento nella parte aoreola dove la pelle è più sottile sotto la ghiandola si sente meglio......in particolare nel seno sinistro ho qualcosa di piccolissimo che a me sembra più dura del tessuto in torno....quando vado da lei che mi visita nel modo corretto mi dice che non sente nulla e poi fa eco e non vede nulla o se vede delle microcisti....sul momento mi sento rasserenata poi dopo comincio a pensare che magari non ha visto bene nel punto che dico io oppure che è troppo piccola quella durezza che non si vede (ma che io sento)o che non ho indicato il punto giusto..ecc e così partono le mie ossessioni domanda al dott.Catania lo so sarà stupida da fare ma gliela faccio lo stesso adesso mi sento questa micro durezza andando con il dito nella aoreola spingendo un po in profondità(ho una seconda scarsa di seno)non pretendo che sappia dirmi cos è ma con mammografia ed ecografia si può vedere bene se è una cisti o altro anche se così piccola.?
Monica
Buonasera a tutte, un aiutino veloce. Forse ho dimenticato di prendere femara, dico forse perché non mi ricordo. Di solito lo prendo sempre ve rso le sei del pomeriggio. Ma oggi proprio non ricordo se ho preso o no. Ma credo più di no che di si. Che voi sappiate è un problema se si salta un giorno?
Patty
Cara Patty,
non ti preoccupare se ne salti una (purché penso non diventi una consuetudine...). Io ho assunto gli inibitori dell'aromatasi per sette anni e più volte mi sono scordata di prendere la pastiglia... i medici, da me interpellati, mi hanno sempre rassicurato: non succede nulla se accade saltuariamente...
Un abbraccio
Luigia
p.s.ho imparato, col tempo, a scrivere sul retro del blister, con un pennarello indelebile, in successione i giorni del mese (o della settimana abbreviati: lu, ma , me, gio, ve, sa, do) così almeno ero certa di averla assunta oppure no!
Grazie Luigia, farò anche io così e cioè di scrivere sul retro del blister i giorni così uno se ne accorge se ha preso o meno la compressa. A volte uno ha trentamila pensieri per la testa contemporaneamente e a volte le cose sfuggono. Come sarà capitato a me oggi pomeriggio. Un bacione ciao. Buona domenica!
Patty
Eccellente risposta di Luigia
SI
Stia tranquilla da quanto descrive. Inoltre anche una "micricisti" in tensione si apprezza come "micro durezza".
Salve, buona domenica e buona festa della mamma a quante fra voi sono mamme, auguri anche alle vostre mamme e un pensiero particolare per le mamme che non abbiamo più vicino a noi. Ciao buona domenica.
Patty
Grazie cara Patty,
buona domenica e auguri anche da parte mia a tutte le mamme
Andrea,
vedrai che Francesca con lo "A-staccato-fanculo bis " nello scantinato ci sta scrivendo il secondo libro !
Approfitto del mio post per ringraziare Elisa del suo prezioso contributo su
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/7084-la-scienza-il-giornalismo-e-la-politica-annunciano-la-perdita-della-verita.html
Francesca
>>Non sapevo di avere questo dono fino a che non mi sono ammalata >>
Sei Grande !
Vanessa
Un ringraziamento e un abbraccio a tutti tra scantinati( tra un po' dovro' cominciare Radio) e luce.
Dott. Annoni Grazie anche a Lei di esserci!
Francesca