Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Stella:
Star...lemme lemme arriverai anche tu a Gerusalemme
Non scoraggiarti!

Basta che serva lo stesso..
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Star76:
Basta che serva lo stesso..

Senza ombra di dubbio!
Dany73
Dany73
prof Catania
Una sezione "E'successo anche a me..." vari disturbi e come sono stati risolti (metodo RFS)
Una sezione con alimentazione e trucco
Una sezione con i disegni di maddy
Una sezione dei pensieri misti..... Sia positiva che negativa della giornata con semmai con delle vignettine (purtroppo penso che di Mafalda non si possono mettere) ma chissà se Isabella di triplo guaio potrebbe partecipare
Qualcosa riguardante la marmotta e il festina lente
Suggerimenti e specifiche x la 048 e leggi varie
Altro al momento non mi viene.
Dany73
Dany73

In merito alle survivors vi posso dire che una cugina di mio padre nel 98 (dopo pochi giorni dal mio matrimonio) si opero di tumore al seno. Non so di che tipo fosse so solo che ha fatto terapia ormonale e radioterapia.... Dopo circa 19 anni ha avuto una recidiva e le hanno fatto una mastectomia ed oggi sta bene non ha fatto chemio ha sui 70/72 anni

Creamy
Creamy
P@ola:
Domani ecocardio, pomeriggio vado dal dentista, controllo e igiene.
Venerdì pomeriggio parrucchiere. Taglio corto. Che fatica.
L'oncologo mi dice che non tutti perdono i capelli con questi farmaci.
Comunque dopo la prima chemio appena riesco vado a farmi un giro per vedere qualche parrucca o copricapo.
Qualche consiglio pratico di partenza per questa avventura ne avete? Oltre a quello su parrucche & c. Che sono stati illuminanti.

Allora io la ciclofosfamide l'ho fatta con epirubicina, e perciò mi avevano detto che sarebbero caduti sicuro per quella. Cmq attrezzati con un copricapo, diciamo per gestire l'eventuale "emergenza". A me piaceva questo sito www.ilturbante.it se no ce ne sono tanti anche su Amazon. Consigliano materiali freschi, cotone/bambù.... però in base a quello che ti ha detto il dottore già se ti attrezzi con qualcosa di base va bene e poi man mano se serve ne prendi altri. Per la parrucca io l'ho presa in negozio a Roma... ma non mi ricordo di dove sei... Però ce ne sono tanti, se trovi qualche negozio nella tua città io ti consiglierei di andare a vedere di persona per sceglierla o comunque renderti conto dell'effetto. Quando mi sono caduti i capelli ho messo il cappellino e il giorno dopo sono andata a sceglierla. Io mi sono trovata bene, mi hanno consigliato la cosa che era più simile a me per avere un effetto naturale per come sono io. Ce ne sono tante e di tutti i prezzi. Io avevo preso una sintetica ma buona, ho speso un bel po', lunghezza media, poco più di un caschetto. Ci sono anche di capelli naturali, di solito più costose, però se che quando la lavi va asciugata facendo la piega come i capelli veri... io ho preferito la comodità del sintetico, visti i disagi almeno potevo fare una doccia in 5 minuti senza un'ora ad asciugare i capelli!
Il cappellino/turbante è pratico, comodo, non hai il pensiero che si muove... la parrucca sta li e anche se ci pensi non si muove nemmeno quella... consigli tecnici, dovrebbe avere una specie di retina sotto per far traspirare, così non muori di caldo, e magari fai caso all'attaccatura davanti, alcune coprono meglio...tipo guarda l'effetto sulla fronte quando i capelli vanno indietro se c'è vento
Dipende poi sempre da quanto la usi, dove e soprattutto quanto te ne frega!! Se ti servirà e la prenderai in negozio visto che non costano poco guarda tutto!
Cosa usare dipende da te, da come ti senti più a tuo agio. Io portavo la parrucca a lavoro e diciamo in occasioni in cui mi volevo presentare sistemata e "formale". Ma tante altre volte per avere meno pensieri mettevo il cappellino con fascia sopra che fa un po' volume, sono carini e comodi. Ho tolto tutto 3 mesi circa da quando ho finito la chemio, corti tipo soldato Jane però erano tornati folti e quindi andava bene, orecchini grandi, rossetto rosso e via. Se dovessero cadere sopracciglia, hai tempo sicuro non è mai una cosa immediata, io mi sono trovata molto bene con un prodotto che prendo da sephora, si chiama ka-brown e la marca è Benefit. È una crema con pennellino, ripassi eventuali buchetti e non si muove. Ci sono andata in piscina, alle terme...non ho esagerato però insomma se non ti strofini il grosso rimane la anche dopo la doccia.
Ecco questi i consigli per la sopravvivenza estetica, e poi speriamo che questi capelli durino, che tempo che ci pensi è passata!
Lucy46
Lucy46
Laura ottimo. Ora festeggia da Tiffany!
Tania70
Tania70

Ragazze siete un fiume in piena! Quante belle idee, e anche a me piacerebbe una sezione sui diritti, 104, abbonamenti bus ecc.. anche una per i consigli delle RFS come dice Marty.
Ho passato la mattina a far tedesco e dopo 4 chiacchiere con un'amica..pranzo con il marito ho letto un po' di arretrati e mò vado da Stella per continuare la borsetta che vorrei finire per venerdì!
Buon pomeriggio a tutti.

Lucy46
Lucy46
Star76
Ma come dobbiamo fare con questo midollino? Un birbantello dispettoso.
Ex utente
Ex utente
Angel1983:
Sono contenta di averlo visto, a dire il vero ogni volta che vedo persone che ho incrociato durante le terapie mi fa piacere farci scambiare due parole. Per fortuna ho incontrato tutte persone molto tranquille, ci siamo sempre confrontati sull' esperienza chemio senza metterci ansie inutili...

Giorgia 72
Giorgia 72

Forse sono un'intrusa in questo forum perchè non ho veri tumori, ma solo fibromi uterini ed una iperplasia atipica. La terapia ormonale mi rende nervosa lei che dice dottor Catania ? Ed anche questa secrezione continua. E' dal seno operato.

Tania70
Tania70

P.s.
Star ma ti hanno già detto che non la fai o devono ancora chiamarti? Mi spiace sai..
Ti abbraccio e faccio subito un po' di MI MI dance solo per te.

Lauraaaaa...brindiamo con te! Buon rientro a casa.
Però un salto da Tiffany...

Giorgia 72
Giorgia 72

forse sono una intrusa in questo forum perchè ho solo fibromi uterini ed una iperplasia atipica. Inoltre ho una secrezione continua dal seno operato due anni fa, ma...

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Tania70:
P.s.
Star ma ti hanno già detto che non la fai o devono ancora chiamarti? Mi spiace sai..
Ti abbraccio e faccio subito un po' di MI MI dance solo per te.

Mi devono ancora chiamare ma so che sono troppo bassi.. ormai i valori li conosco
Marty 79
Marty 79
P@ola:
Qualche consiglio pratico di partenza per questa avventura ne avete? Oltre a quello su parrucche & c. Che sono stati illuminanti.

Paola io sto facendo gli stessi identici farmaci.Per il discorso capelli a me sono iniziati a cadere tra il 14esimo/19 esimo giorno dopo la prima infusione,per questo li ho rasati e messo parrucca.Ti devo dire però che non sono caduti proprio tutti,se passo la mano in testa non accarezzo la pelle in tutti i punti.In pratica ci sono aree in cui i capelli rasati sono ancora lì e aree di "buchi"...Le ciglia e le sopracciglia invece,seppur un po' di meno,Sono ancora lì.
Se prendi la parrucca ricordati qualcosa per proteggere la testa,Io ho preso un copricapo in bambù.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
481487:
forse sono una intrusa in questo forum perchè ho solo fibromi uterini ed una iperplasia atipica. Inoltre ho una secrezione continua dal seno operato due anni fa, ma...

Ciao, benvenuta!!!! per favore firmati sempre, anche con un nome di fantasia.

Rispondi