Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Angel1983
salvocatania:
Avendo i valori SOLO "poco piu' alti" ...sarei tranquilla.Una guardatina in piu' al fegato le cambia la vita ? NO
E allora libero spazio spazio anche agli ONCO-guardoni !
Ahahhahaah grazie doc! Il dottore è anche un'ecografista del seno moooooolto scrupoloso! Quando me la fece mi sembrò anche eccessivamente pignolo
pepeli
Creamy
grazie infinite!! sei stata molto gentile
grazie infinite!! sei stata molto gentile
pepeli
dott Ctatania
come la sento allegro stamattina!!
è successo qualcosa di bello...o sta x succedere?
come la sento allegro stamattina!!
è successo qualcosa di bello...o sta x succedere?
salvocataniaMedico Chirurgo
Marty 79:
Una spiegazione a tutto questo però c'è:le infermiere lavorando in ospedale tendono a vedere le persone solo nel corso della malattia ,quindi hanno come riferimento uno stretto bacino di utenza.Di tutte le persone che guariscono e riprendono una vita normale non ne sanno assolutamente nulla,perché grazie a Dio quelle persone non hanno più motivo di frequentare l'ospedale.Quindi la loro/nostra "esperienza" Sì basa solo su quei pazienti che stanno vivendo la malattia o non ce la fanno.Ottima spiegazione.
E quindi lei che ci lavora in ambito ospedaliero si stampi come esempio l'elenco e lo tiri fuori all'occorrenza dei nostri Long-term SURVIVORS
Gia' quaranta in appena tre mesi e raccolti solo nel 90 % dei casi tra le mie ex-pazienti , tenendo conto che una decina non hanno poi neanche raccontato la propria storia per difficolta' ad interagire con lo strumento digitale.
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
come la sento allegro stamattina!! è successo qualcosa di bello...o sta x succedereProvi a riflettere se Salvo Catania sia piu' allegro degli altri giorni o invece se e' Pepeli che oggi LO VEDE (=legge) piu' allegro del solito,
perche' Salvo Catania e' lo stesso di tutti gli altri giorni !
Quindi provi a riflettere cosa sia accaduto di nuovo a Pepeli...e non a Salvo Catania !
Marty 79
salvocatania:
quindi lei che ci lavora in ambito ospedaliero si stampi come esempio l'elenco e lo tiri fuori all'occorrenza dei nostri Long-term SURVIVORSDottore è proprio grazie a quell'elenco che sono venuta fuori dal vortice di pessimismo che la mia professione mi aveva lasciato addosso.
Certo i miei momenti bui li ho ancora ,oltre ai vari pazienti,purtroppo anche un paio di colleghe che non ci sono più.
Poi penso che l'ospedale dove lavoro è enorme e non posso sapere invece quante colleghe hanno avuto lo stesso problema e sono ancora vive e vegeta...semplicemente perché non le conosco.
E poi penso a mia nonna che ha avuto un infiltrante con svuotamento ascellare(anche se non ne conosco i vari fattori prognostici) ..ha fatto chemio e radio e ancora rompe i coglioni!Sono passati 20 anni.
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
In altre parole la prima cosa che ci serve e' un MENU dei temi di cui si dovrebbe occupare il sito, tenendo presente che almeno 4 sono gia' scontati e cioe'-Home Page
-la nostra storia
-Forum di discussione
-Associazione Ragazze Fuori di Seno
LEI dottore! Lo so che ha già un suo sito ma qualche accenno a LEI COME PERSONA e come chirurgo é indispensabile!
Per le altre 3 ci penserò...
pepeli
salvocatania:
Quindi provi a riflettere cosa sia accaduto di nuovo a Pepeli...e non a Salvo Catania !mah....io proprio non saprei !
mi ha fatto questa impressione...
ma perché non potrebbe essere che sia un giorno più bello di altri x lei?
vabbe' vabbe' ....se lo dice lei...
Marty 79
salvocatania:
Se avete altre idee (almeno all'inizio non si possono realizzare tutte)esprimetele liberamente
Non so ..la butto lì:un angolo dove in base alle nostre esperienze offriamo supporto per le varie problematiche delle terapie.Ad esempio cosa abbiamo fatto per ridurre la nausea,per la secchezza della pelle,per le afte in bocca,per le "patate secche"
O anche dove mettiamo a disposizione le cose che non ci servono più tipo parrucche,foulard ecc..
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Se non mi accadra' quello che e' accaduto a Camilleri, Lei ha un'altra età...e nn accadrà! Meno male che la pepeli la percepiva allegro...
pepeli
salvocatania:
: Se avete altre idee (almeno all'inizio non si possono realizzare tutte)esprimetele liberamenteun angolo dove si posso inserire ricette anti cancro x chi ha problemi di panza(=coliti varie).....ardua impresa!!
Marzia67
salvocatania
Caro dottore stamattina mi sono rivolta alla breast unit del mio ospedale e il senologo guardando i referti e confrontandosi con il radiologo è stato concorde nel definire la situazione del tutto tranquilla, come anche lei aveva detto. La ringrazio infinitamente del suo tempo e le auguro buon lavoro.
Caro dottore stamattina mi sono rivolta alla breast unit del mio ospedale e il senologo guardando i referti e confrontandosi con il radiologo è stato concorde nel definire la situazione del tutto tranquilla, come anche lei aveva detto. La ringrazio infinitamente del suo tempo e le auguro buon lavoro.
Arianna 76
Grazie Pepeli, Patri e a tutte le ragazze , oggi mia mamma ha la prima visita oncologica dopo l'intervento di gennaio, penso che guarderanno gli esami del sangue, eco addome ed tac torace e poi le daranno i prossimi controlli da fare, vero? Comunque poi vi faccio sapere cosa hanno detto.
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Non fatevi proiettare le LORO paure su di voi !E per difendervi tenete sempre pronto un largo (forzato) sorriso
Io le ho risposto dicendo che mi piace pensare di essere guarita.. e lei " eh e' Presto" e io " ah ah"
Ma lì per lì mi e' scivolato tutto addosso.. dopo ho accusato un po' .. anche perché mica mi ha detto solo quello, ma anche che " eh perché il tuo midollo ci dice qualcosa..." ( della serie midollo che non funziona qualcosa che non va) " si che si e' rotto le palle pure lui della chemio.. che vuoi che dica??? ..
poi qualcosa legato alla genetica che non ho ben capito, ma a quel punto mi si erano tappate le orecchie..
poi " ma Di leo lo hai sentito?" ( il super oncologo).. ma che gli devo dire?? Io sto bene!!! Il mio midollo fa su e giù ma io sto bene!
Vabbè non voglio dire che e' Stronza ma incapace di dire le parole giuste si.. stai zitta no! Poi che mi racconti della dottoressa morta di tumore al seno.
Jenny
salvocatania:
E che differenza ci sarebbe tra il 25 luglio o 25 agosto se l'appuntamento gia' ce l'ha il 25 luglio ?grazie