Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Se il tonno nelle sue scatolette e' stato allevato nell'acquario di casa andrebbe bene.
Se l'hanno pescato in mare (metalli pesanti) no.
Ancora peggio se parliamo del tonno rosso.
La lascio concludere !
Buongiorno rfs!
star
Le infermiere dei day hospital non sono medici, non seguono gli studi scientifici, le statistiche ecc...loro sanno infondere i farmaci secondo lo schema preparto dai medici e fine. Sanno gestire gli sversamenti, le reazioni allergiche ecc ma ignorano (chi più chi meno ovviamente) le proprietà dei farmaci che manipolano. Quante di voi vedono le infermiere manovrare i farmaci con i guanti?
Io non le ho mai viste, eppure, se sapessero cosa stanno manipolando, i guanti li metterebbero eccome...
Buongiorno a tutte
Il quesito di oggi è: esiste un limite alla proattività?
Se penso a programmare un periodo sabbatico da qui a 6 anni è troppo?
Cioè mi illudo? Ovvero: se poi mi va male ci rimango male???
Io però lo voglio fare ma devo aspettare per regolamento interno 6 anni...li avrò?
Oddio ...buongiorno!!!
Buongiorno a tutte e fili colorati per visite e analisi in corso!
Laura, Patri, Ely, Angel Grazie per le vostre parole! Vi posso lovvare giusto?
Si confermo anche questo, nel mio caso con mamma è una doppia azione, proteggendo lei, proteggo anche me dalle sue ansie... e anche il resto della famiglia che se no qualcuno deve starle dietro, ha avuto molti problemi in passato che spesso ritornano, soffre d'ansia e di depressione...e quindi non è facile, l'anno scorso in attesa della mia ultima pet è stata una settimana a letto paralizzata dall'ansia... cerco di evitare che succedano queste cose! E sto imparando a piccole dosi a parlarle per tranquillizzarla! Levo paturnia, mette paturnia...probabilmente è un cerchio da cui non si esce nel suo caso però ci provo a farla stare in equilibrio!
Mi raccontava di una dottoressa dell'ant che è' morta qualche mese fa di tumore al seno e per lei che abbia vissuto 7 anni dalla diagnosi era tantissimo...
Certo che quella infermiera è proprio brava a infondere speranza
Non lasciarti condizionare dalle sue parole.
Ricordati che noi siamo VARIANZA
Quoto ogni singola parola
Oggi l'infermiera delle analisi mi ha angosciato.. mi ha come dato ad intendere che con le cure non si guarisce.. si allunga solo la vita di qualche anno. Ma noi sappiamo che non è' così.. solo ora mi devo togliere dalla testa le sue parole. Cavolo..
Mi raccontava di una dottoressa dell'ant che è' morta qualche mese fa di tumore al seno e per lei che abbia vissuto 7 anni dalla diagnosi era tantissimo...
Che è cornuta lo sa, si??!
E non ci dispiace per lei, c'est la vie!
stella
Ah be' è proprio la persona azzeccata per lavorare in oncologia!!
avete qualche ricettina? il riso nella tabella del doc è classificato come Molto Buono!
la stessa cosa vi chiedo x la quinoa e x il miglio che mangio abbastanza di frequente ma non so più come cucinare, magari voi avete qualche ideuzza!
Grazie mille in anticipo.
Altra info: il tonno e lo sgombro in scatolette è ok oppure no? grazie ancora.
Buondì Pepeli!! Per il tonno il dottore lo sconsiglia per via dei metalli pesanti (diceva per sfizio una volta al mese, come il salmone).
Invece i pesci azzurri sono consigliati di solito, quindi sgombro, alici, sarde vanno benissimo. Se ogni tanto hai tempo prendili freschi, se trovi una pescheria di fiducia le alici ad esempio te le pulisce anche e così elimini la parte rottura di scatole da fare a casa che magari lavorando uno ha poco tempo! Per quelli in scatoletta se possibile sarebbe meglio preferire quelli in vetro, così la conservazione è migliore!
Gli spaghetti di riso non li uso mai, mi viene in mente zucchine e sgombro ad esempio, io di solito ci condisco il riso venere. In generale so che sarebbe meglio riso integrale sempre per tenere più bassi gli zuccheri, però non so se le cose integrali per te sono poi un problema per il colon e giustamente devi trovare un via di mezzo.
Quinoa, miglio, cous cous, grano saraceno, bulghur che io sappia vanno benissimo, io metto verdure un po' ovunque, e magari puoi dargli un pizzico di sapere con i capperi (lava via il sale però tanto sono comunque saporiti), o qualche oliva in mezzo, oppure anche spolverando con la curcuma. Ti copio un sito che guardavo l'altra sera perché ho prodotti di questa marca e suggeriscono un po' di ricette, io di solito prendo spunto cercando su internet e poi adatto in base a quello che posso e voglio mangiare come ingredienti.
https://www.nuovaterra.net/ricette/
Un abbraccio!!
Riportero' per l'ultima volta stanotte i vostri compitini sulla proattivita' e poi chiuderemo il sondaggio.
Spero di trovare il tempo di scrivere anche io il mio compitino portandolo come esempio di proattivita' che e' diversa per ciascuno di noi.
Sposo anche le virgole di Camilleri perche' la proattivita' attraverso la resilienza si allena nelle piccole cose per essere poi pronti a tirarla fuori anche nelle grandi cose. Il nostro blog e' una piccola palestra delle piccole e grandi cose che vengono riportate : in questo momento Creamy, Ninni, Sissi vedono sotto esame la loro proattivita' per grandi cose e persino per Stella anche un semplice paio di occhiali puo' essere catalogato tra le GRANDI COSE ma sara' in grado di tirare fuori le risorse apprese nella grandissima cosa (esperienza di febbraio) gia' alle spalle.
Camilleri ;
:La felicità per me non ha motivazioni, non ne ha mai avute, per me è fatta di cose ridicole. La felicità per me era aprire la finestra al mattino, sentire l'aria fresca, guardare fuori. Alzarsi presto, aspettare che tutta la casa prendesse vita, sapere che dopo un po' si sarebbero alzate le persone a me più care e che presto ci sarebbero state le loro voci intorno a me. E che poi avrei iniziato a scrivere. Questa era la felicità
E che poi avrei iniziato a scrivere
Se sostituiamo scrivere...con vivere ....vale per tutti gli esseri umani
Se non mi accadra' quello che e' accaduto a Camilleri, che fa parte della vita di ogni giorno, cerchero' di trovare il tempo per spiegare perche' proprio l'investimento sulle piccole cose consente di essere pronti ad affrontare anche situazioni di emergenza. Nel mio caso deserto e aereo in fiamme.
Io sono tornato a casa piu' motivato a vivere di prima. Conosco invece persone che erano su quello aereo che hanno portato a casa la pelle, ma ci hanno lasciato la vita in quella cabina in fiamme.
Intanto poiche' molte di voi mi avete mostrato grande disponibilita' a collaborare alla costruzione del sito
potreste cominciare a scrivere qui almeno 5 temi prioritari che secondo voi dovrebbero apparire nella prima pagina del sito.
In altre parole la prima cosa che ci serve e' un MENU dei temi di cui si dovrebbe occupare il sito, tenendo presente che almeno 4 sono gia' scontati e cioe'
-Home Page
-la nostra storia
-Forum di discussione
-Associazione Ragazze Fuori di Seno
Se avete altre idee (almeno all'inizio non si possono realizzare tutte)
esprimetele liberamente
...................
La vede nelle vesti di "rassicuratrice ?" delle tumorate ?
Una spiegazione a tutto questo però c'è:le infermiere lavorando in ospedale tendono a vedere le persone solo nel corso della malattia ,quindi hanno come riferimento uno stretto bacino di utenza.Di tutte le persone che guariscono e riprendono una vita normale non ne sanno assolutamente nulla,perché grazie a Dio quelle persone non hanno più motivo di frequentare l'ospedale.Quindi la loro/nostra "esperienza" Sì basa solo su quei pazienti che stanno vivendo la malattia o non ce la fanno.
Sono ancora in ospedale, devo prenotare un'ecografia addome...il dottore dice che lo fa per scrupolo per la bilirubina alta...che poi siamo parlando di valori poco più alti, anzi dall'ultima volta è scesa...però lui sostiene che è meglio controllare il fegato per toglierci il sassolino dalla scarpa. Dottore salvocatania mi devo preoccupare??
Questi i miei valori
BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA
Totale 1,29 (valori di riferimento 0,0 e 1,20)
Diretta 0,58 (valori di riferimento 0,0 e 0,50)
Frazionata 0,71 ( valorosi riferimento 0,0 e 0,90
Finito radio. Si torna a casa.
Avendo i valori SOLO "poco piu' alti" ...sarei tranquilla.
Una guardatina in piu' al fegato le cambia la vita ? NO
E allora libero spazio spazio anche agli ONCO-guardoni !
Evvivaaaaaaaaa