Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lucy46
Lucy46
Creamy:
Bene intanto per la TAC della mamma!!!

Non era una TAC ma la ricerca del sangue occulto nelle feci. Mia madre ha avuto un po'di scompenso gastroenterici e un po' di anemia. Il suo medico di base voleva farle subito la colonscopia, lei ha voluto fare prima l'esame delle feci (come prescritto dalla sua epatologa)
Laura
Laura
maddy
Che fatica che si fa! Per fortuna adesso ci sei, pian pianino arriveremo, spero che non sia troppo debilitato, è l'ultimo sforzo, coraggio!!!! E poi ce ne usciamo

juve
Non so cosa dirti del farmaco... Ma di sicuro.. Buon APPETITO!

dadi
Sei fonte di risate inconsulte!!!!
Lucy46
Lucy46
pepeli:
come cara, cosa mi sono persa?

Un mese fa tolsi due polipetti uno endometriale e l'altro microscopico alla cervice. Li ho scoperti prima della terapia ormonale. Vabbe vabbe
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
maddy bene allora hai trovato la strada giusta!
Cri Cri buona guarigione cara
- Modificato da Stella fiduciaria
Lucy46
Lucy46
Laura:
fonte di risate inconsulte!!!!

Puoi dirlo forte, copiero e incollero su di un file tutte le cicche di dada e quando sarò un po' giù le rileggero , farò la terapia della risata.
Spuzzi83
Spuzzi83

Buongiorno Ragazze,
scusate l'assenza ma sono stata fuori Roma, ho raggiunto mio marito a Senigallia ed il telefono è morto sono state giornate belle anche perchè io tendenzialmente sono una persona che viaggia poco perchè con la celiachia ho sempre paura di sentirmi male. Ma ultimamente sto cercando di riprendere la mia vita in mano e piano piano di affrontare tutte le paure che la mia mente mi pone avanti. Risultato da venerdi fino a ieri pranzi e cene fuori........quando i pensieri negativi mi assalivano pensavo a Nina sono solo pensieri. Oggi ho mal di testa ma passerà, sono a casa da sola fino a sabato, anche questa è un altra prova perchè non mi ci trovo molto.
Leggo di Maddy e sono contenta che il nuovo dottore abbia trovato la cura adatta ed è questo importante
Daniela l'ansia è una brutta bestia perchè riesce quasi sempre a vincere facendoti entrare in pensieri autidistruttivi, non guardare fb e quando ti prendonk le paturnie pensa che sono nella tua mente e svagati per fare andare via
Torno a leggere indietro cosi mi rimetto in pari

Ely
Ely
Ardesia:
Per la questione alimentazione: toglietemi tutto... ma non la frutta! 
Quindi se dovesse uscire uno studio che indica che la frutta è la causa principale del triplo negativo non ditemelo, tanto non smetto

Ardy,

Siamo in due!!!

Calcola che oggi sono andata a fare eco, quindi a stomaco vuoto.
Quando ho finito mi sono fermata a Villa Pamphili al bistrot bio a mangiare un'insalatona. Poi, rincasando mi sono fermata in un chioschetto e ora sono a casa, in versione Maya desnuda, che mi mangio il cocomero a spicchi appena preso.
È strategia, il cocomero se lo compro intero, poi non mi do pace....finché ce ne è...
Ex utente
Ex utente

Ciao blog!
Rientrata dalla montagna ho letto a ritroso, perdonatemi se qualcosa mi sfugge.
Ieri centratura radioterapia. Strano ritornare in quel reparto dopo sei anni e mezzo... non ricordavo quasi nulla (io che ricordo tutto)... ho parlato a lungo con la dottoressa e, in merito al collarino per la radioprotezione, alla fine non lo metterò, anche se mi ha confermato che ha visto qualche caso di ipotiroidismo in seguito a radio sovraclaveare
Grazie Patri per i fili colorati, felice per tuo marito
Ciao Creamy, avanti col taxolo! Andrà tutto bene, sei una ragazza in gamba e solare
Stella come stai? Siete bellissime tu e Nina!
Maddy, ne uscirai presto!
Dada l'ironia allunga la vita, e tu ne hai da vendere! Mi ha colpito il tuo discorso sulla zona di confort...mi ci sono ritrovata, e per quanto riguarda le persone narcisiste/manipolatrici ce ne sono più di quante immaginiamo. Qualche anno fa ho lavorato con disabili mentali e al colloquio iniziale mi avevano messo in guardia: "fai attenzione, queste persone tendono a manipolare". Beh, il livello di manipolazione di un disabile mentale non è nulla in confronto a quello di un parente stretto mentalmente abile!
P@ola anche mio figlio (unico e stradesiderato, a cui abbiamo dato attenzioni, empatia, protezione...), dopo la mia recente ricaduta si è chiuso ancora di più e sembra essere diventato ancora più individualista. Nel suo caso è solo una corazza, per nascondere le emozioni che lo hanno sopraffatto. Detto questo, anche lui deve crescere e saper affrontare la vita. Ora penso di più a me, e non rinuncio a qualcosa se mi fa stare bene, ad es. Roma. Cerco di fregarmene un po', e penso che faccia bene anche a lui.

Un abbraccio a tutte le RFS

Creamy
Creamy

quote=Lucy46]Non era una TAC ma la ricerca del sangue occulto nelle feci. Mia madre ha avuto un po'di scompenso gastroenterici e un po' di anemia.[/quote]
Ah giusto!! Chissà perché l'ho fatto diventare una tac... rinco da taxolo!
Comunque finita la seconda per me...non dico di quante che altrimenti non mi passa più! Comunque oggi avevo 2 signore con il port in stanza, ho assistito al buco per inserimento ago in diretta... il fato me le deve aver mandare per fare terapia d'urto!!

Ely
Ely
salvocatania:
Sa cosa farei il suo posto ?
Adesso e' concentrato nella rivalsa contro i genitori per le ragioni che a lui sembrano
piu' che valide.
Senza sprecarsi in parole piano piano lo coinvolga nella cura della sua malattia .
Abbia l'umilta' di assumere un atteggiamento "come se chiedesse a lui consigli ed aiuto !". Gli chieda pure di aiutarla attraverso Internet a trovare informazioni sulla sua patologia. Si' attraverso Internet, perche' se gli sequestra i suoi strumenti tecnologici otterra' il risultato opposto. Si fidi !
Lo freghi con le sue stesse armi.
Lo coinvolga come adulto e non come il suo bambino bisognevole dei consigli della mamma.
Inverta i ruoli per qualche giorno , una settimana almeno !
Si tolga l'abito della mamma forte che protegge sempre i figli. La mostri tutta la sua fragilita' e paura...e lui le sara' grato per avergli concesso tanta fiducia !

Scommettiamo ?
Poi mi dira' cosa succede !

Dottore,
Mi ha fatto venire di nuovo il groppo alla gola!

Paola
Volevo arrivare alla fine della lettura, ma questo messaggio del doc mi ha calamitata.
Mi spiace di arrivare in ritardo, ieri non ho letto.

Allora, io ho un figlio di 16 anni e mezzo.
Le amiche ricorderanno che è stata la mia prima domanda qui, l'anno scorso.

Da allora è passata un sacco di acqua sotto i ponti e ....un sacco di chemio!

La strategia del dottore io l'ho applicata in modo inconsapevole. E mio figlio ha fatto il resto. Non nego che ci siano stati giorni difficili, i ragazzi hanno alle volte un modo egocentrico di affrontare le difficoltà.
Però ti posso anche dire che senza il mio Luca non avrei saputo affrontare così le cure.
È stata alle volte una cosa dettata dall'affetto più puro e talaltra dalla necessità pratica.

Se posso ti racconto che me lo sono trovata all'uscita della sala operatoria (io vivo a Roma ma ho fatto intervento in Ieo a Milano).
O che c'è stata una sera che mi é venuta una improvvisa e devastante infezione ad un occhio e lui mi ha presa su e portata al ps oftalmico.

E ci sono state anche discussioni e litigate furiose. Per il troppo telefono, per le prime sigarette, per un paio di brutti voti.

Però se Dio vuole ne siamo fuori. E siamo più forti e più uniti di prima.

Usa empatia, e chiedine.
Aiuta e fatti aiutare.

NON SCORAGGIARTI

Una volta il doc mi disse: si ricordi di non chiedere troppo.
Ex utente
Ex utente

Dott. ho visto che sul nuovo sito RFS stanno arrivando cose belle, non vedo l'ora!
Sempre stata allergica ai social, anche se ammetto di essere stata molto masochista con la ricerca spasmodica di informazioni su google. Ora non più. Internet non va demonizzato, è come il mondo reale: trovi di tutto. A volte è difficile discriminare.
Per quanto riguarda gli outliers, ho una domanda alla Marzullo (sarà il recente incontro a Roma?!): secondo lei outlier si nasce o si diventa? Lo so che lo scopo di questo blog è allenare la resilienza, ma diventare come Ada Burrone non è da tutti...Io ad esempio, ho avuto una recidiva. Come fare per chiuderla qui? Mi viene in mente quella frase che si trovava dentro ai chewing-gum: "Ritenta, sarai più fortunato". Ma la fortuna non c'entra nulla? Qualche medico (molto vicino a me) recentemente mi ha detto che guarire da un cancro è anche una questione di culo! (testuali parole). Quindi? Alimentazione + attività fisica moderata ma costante + ?
Recito come mantra gli insegnamenti del blog, e sono convinta che siamo noi in prima persona ad essere responsabili della nostra vita, ma ancora troppo spesso cedo a momenti di pessimismo e paura. Eppure sto stilando una sorta di vademecum della felicità per mio figlio utilizzando le metafore del blog...e anche se so che più delle parole, gli servirà l'esempio, devo riconoscere che le parole che circolano qui sono linfa vitale.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely:
È strategia, il cocomero se lo compro intero, poi non mi do pace....finché ce ne è...

Ti stimo ancora di più, sister!
Per digerire il cocomero ritengo ci vogliano resilienza e coraggio oltre che succhi gastrici vorticosi.Qui si che bisogna essere guerriere....
I semini li sputi?

Ci vuole un fisico bestiaaaaleeee....
Lucy46
Lucy46
Tania70:
Un abbraccio alla mamma.

Grazie Tania.
Tania70:
giovedì con te, incrocio le dita già adesso.

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Eccomi anime belle...
Iniziamo con un... Ho mal di testa!
Il professour era professour fortemente... Un po' mi intimidiva, sembrava seduto su un trono e nn su una sedia. Nn era sorridente...secondo me è arrabbiato perché gli han tagliato la pensione e quando era primario in ospedele pagava il 65%di tasse. Io mi occupo di invalidità... Nn ho idea di quanto paghi di tasse un primario d'ospedale.
Quando gli ho risposto che mi occupo di ise e sono responsabile di un patronato mi ha detto che con i suoi soldi(sotto forma di tasse spropositate) paga l'asilo nido statale a chi nn può permetterselo. Io nn mi sono mai volutamente interessare di certe cose, certi discorsi un po' mi imbarazzato. Ma riflettendoci bene, potrebbe avere ragione... Uno lavora una vita e poi?
Mi ha detto che quando sono nata io lui era alla seconda laurea... Un pozzo di scienza insomma... E mi dispiace che nn sia felice. Però nn ha torto... In un paese dove i ministri twittano... Che credibilità abbiamo? Per parlare dovrebbero indire conferenze stampa.
Aveva il cellulare da 19 euro, l'ho visto

Comunque la visita è durata più di un'ora, giovedì farò un esame nel suo studio, nn ricordo il nome, ma da quello si capisce le varie aree del mio cervello come lavorano, quanta componente di ansia c'è, la memoria ecc. Tipo (ma nn lo è) un elettroencefalogramma. A pagamento. Poi guardiamo l'esame insieme e stiliamo terapia. Da questo esame si capirà se il topiramato può essere efficace nel mio caso. Ovviamente sono già in sbattimento.

Devo prendere un solo caffe 'al giorno. Scordarmi i 4 di ora.
Sto facendo una cura pesante. Il Decapeptyl è l' aromasin si stanno facendo sentire, sulla cefalea e sulla pressione... Ma che alternativa ho?

C'è una nuova cura x la cefalea... Si tratta di una puntura, un anticorpo monoclonale.. dal costo di 700 euro al mese., che la Mutua nn passerà mai. In Italia ci sono un sacco di emicranica e la sanità é in ginocchio. Discorso chiuso, ma perché i giornali festeggiano?

Ah.. No cioccolato. Assolutamente.
Vabbe'.... Dolcino all'albicocca❤️

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Michelle
Bella mia (compagna di Taxi a Roma...noi pagato il giusto Amica & C. inchiappettati di brutto!
Come stai? Finito il taxolo ed in procinto di essere fritta?
A me il collarino non l'hanno nemmeno proposto...forse non ho una tiroide come le altre persone
Vedo che hai vicino persone con seri problemi e li hai individuati...perfetto! L'importante è sempre sapere con chi si ha a che fare...certo...fa male al cuore ,ma vanno lasciati nelle loro credenze e non parlo di mobili! Io l'ho fatto e la salute ne guadagna
Tuo figlio sta assimilando...piano piano.Io sto lavorando sul senso di colpa di dare loro un dispiacere.Non ci possiamo fare nulla se non guardare avanti con fiducia .Il nostro esempio potrà fortificarli e convincere che la Vita va vissuta ORA...
Ti auguro il meglio

Rispondi