Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi spiace sentirti così,
Pensa alle cose belle che hai fatto con loro, loro sono con te, ti sostengono e non vorrebbero vederti giù di morale.
Ti sei fatta una bella passeggiata per distrarti un po'?
Un abbraccio stritolosooooo
Lo credo anche io. Però non mi piace che si attribuisca sempre la colpa alle madri per i problemi dei figli. E questo l'ho sempre pensato anche in tempi non sospetti. Pur sapendo che i danni inevitabilmente da genitori si fanno.
È come se dessi tutta la colpa a mia madre...o a mio padre. Mi sentirei un pò vigliacca. Non so se sono stata spiegata
Alle madri ai padri al governo ladro a chiunque pur di non guardarsi dentro....lho fatto anch'io
Vigliacca no....puerile si
Non so se sono stata spiegata
Siete state spiegate.
Un anno fa tra questi esempi devastanti di blog Onde ce ne aveva segnalato uno ed ecco la mia replica di allora
-------------------------
Minkia proprio questo doveva andarsi a leggere !
Io non sono d'accordo con queste impostazioni centrate sulla morte !
Da Ada ho imparato ad occuparmi della PAURA DI VIVERE e non della PAURA di morire.
Ha fatto bene a postare il link . Del resto nulla ci deve far paura, ma e. sbagliatossimo l'approccio generale,
Molte di voi ricorderete bene le polemiche sul nostro blog del sottoscritto con Nadine che faceva parte anche di una altra associazione della quale non condividevo le finalita'.
Chi volesse aprire questo link lo faccia pure e ne possiamo discutere insieme.
Chi si dovesse astenere dal farlo...vi assicuro che non ci perde nulla.
Di cancro si puo' anche morire...ma non e' detto !
In questo link la narrazione e' terroristica e voglio essere moderato.
Non nelle storie narrate ma nei commenti di chi non mostra l'equilibrio necessario a leggere le narrazioni.
Un pilota d'aereo non puo' solo parlare di disastri aerei. Nessuno salirebbe a bordo di un aereo.
Guardate qua...e' solo agghiacciante !
" Stiamo parlando delle donne affette da cancro al seno metastatico (MBC – Metastatic Breast Cancer), e cioè di ognuna di quella donna su 4 che, dopo aver avuto diagnosi e cure di cancro al seno (anche se non mancano le metastatiche fin dall'esordio) ed esserne venute apparentemente fuori, si ritrova di nuovo a fare i conti con la malattia, che intanto ha invaso altri organi, facendole diventare inguaribili. Queste donne sono quelle che sono arrivate all'ultimo stadio della malattia, il IV°, e dovranno curarsi a vita, sottoponendosi a pesanti terapie fino a quando il loro corpo resisterà, in pratica fino alla morte."
Questo e' il quadro agghiacciante dei commenti terroristici
Ma vi sembra che io con I capelli bianchi non abbia mai visto morire qualcuno ?
Ho mai perso la energia nell'incoraggiare la speranza? S e non l'ho persa mai perche' la realta' non e' quella e solo quella di questi commenti
Vi sembra corrispondente la narrazione di queste pazienti alla nostra Rosa o alla nostra Lori ????
"
Ovviamente questo commento letto da Onde o Robertina e' agghiacciante. Come potrebbe dare speranza ? E' fatto apposta per togliere speranza/
E che c'azzecca Daniela in cerca di grane che va a
leggersi informazioni sul tumore metastatico ? Che c'entra lei con il tumore metastatico ?
«Di noi se ne sono andate già in tante – ci fanno sapere – altre stanno molto male, ma TUTTE viviamo con la stessa triste colonna sonora della nostra vita: un conto alla rovescia verso una morte prematura! Negli ultimi tempi stiamo vivendo una carneficina, si sono spente, una dietro l'altra tante amiche, Annamaria, Angela, Giuliana e Monica addirittura in soli tre giorni. Noi questo non possiamo più accettarlo in silenzio!!! Abbiamo bisogno di cure nuove, di migliore assistenza, non di fiocchetti rosa e di vittorie di Pirro proclamate a gran voce! Noi ce ne stiamo andando e non ci contano se non da morte. I dati posseduti sono spesso stime, non ci studiano abbastanza, mancano report seri e dettagliati sulle cure, sulle necessità terapeutiche e di assistenza, mancano studi statistici. Noi non ci stiamo più a lasciare che le cose continuino così, lo dobbiamo alle nostre amiche che non ci sono più, a noi stesse, alle donne che si ammaleranno in futuro! Vogliamo vivere più a lungo, vogliamo poter contare su cure meno pesanti e più efficaci... Vorremmo VIVERE, vogliamo VIVERE. Perché di noi ci si dimentica così? Abbiamo la netta sensazione di essere scomode, e spesso tante ci chiedono di tacere per non far paura, perché la nostra malattia è lunga e dolorosa e non possiamo negare che lo sia! La nostra malattia sembra censurata, forse perché non rappresentiamo il successo di cui hanno bisogno le associazioni e le case farmaceutiche?».
Queste coraggiosissime donne si sono promesse di uscire dall'invisibilità ed hanno chiesto la parola «perchè la disinformazione che nasconde o riduce il nostro problema ne allontanando la soluzione. Le campagne pubblicitarie falsano la realtà, ci sentiamo occultate da una narrazione che esclude così tante donne, noi tutte. Vi chiediamo di aiutarci a lanciare questo grido, finora inascoltato, di diffondere le nostre richieste e la nostra condizione. Sono richieste lecite, per chi come noi vive in Italia, un Paese in cui la Sanità, sebbene spesso attaccata, è una tra le più avanzate al mondo. Sono richieste lecite perché i nostri ricercatori e scienziati, i nostri "cervelli" non sono ben finanziati, e spesso devono emigrare per poter continuare a lavorare. Noi chiediamo accessibilità ai nuovi farmaci e risorse negli ospedali esplicitamente dedicate a noi metastatiche, che siamo e saremo sempre di più.
Non ho parole ! Anche questo vuol dire solo togliere ogni speranza !
E cosi' non si allena certo la Resilienza
.
Cosi' si cementa solo la , la vera alleata del bastardo !
Questo è in parte vero
Anche se comunicato in modo direi....pentastellato
Per questo, ci vuole una manovra finanziaria....o una seria lotta all'evasione fiscale.
Credo che se chiediamo in giro, ci rispondono che possiamo pure morire domani!
E tutti gli altri malati si fottano!
Questa è la classica affermazione 'di categoria ' che tanto piace nel nostro Paese!
Scusate se entro un po' così, con un argomento che nn c'entra tanto con noi... Ma a me la storia di questi due ragazzini ha colpito tanto. Perché anche qui spesso si dice che tutto può finire investiti da un cocainomane ubriaco alla guida.... E così è stato per questi due angeli. Avevano tutta la vita davanti.. Erano bambini....
https://youtu.be/WDJaXn1CCxw
Ho trovato alcuni commenti agghiaccianti (riferiti a FB) del 2016
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-460.html#msg108910
--------------------------------------------------------------
salve!
Non è che mi vada molto di parlare di questa storia, ma lo farò...
appena operata approdai su fb, e navigando, navigando, scoprii un sito chiamatao "dure come muri", titolo rubato ad un blog di donne operate al seno che realmente esiste sul web.
L'amministratrice di questo sito su fb si chiamava Amy Sole, e altre 4 sue amiche erano le sue collaboratrici...
Tutte donne bellissime, sembravano attrici. Amy, 29 anni di Varese, professione modella, , con un triplo negativo, di cui parlava con le "povere" realmente operate per quella patologia, con dovizia di particolari, Diceva di essere di Johannesburg, di padre italiano,, parlava con competenza, di terapie, neutropenia, non mi suonava però il fatto che le avevano dato come terapia l'herceptin, come me..
Ma non sono un medico, e contemporaneamente doveva fare anche la cura cura ormonale per 5 anni.
Io da soli 3 mesi ero entrata in quel mondo: ero in quella dimensione strana, in cui dalla vita normale si viene catapultate in un mondo brutto, fatto di dolore, paure, morte, un mondo sconosciuto in cui vieni violentemente scaraventato....ero fragile, anche essendo tosta di carattere. Credo fosse febbraio o marzo, con le prime "rosse", cominciavo ad avere dei dolori forti in testa, iniziava la caduta, lei no, postava sempre foto con delle chiome stupende.
Ci scrivevamo spesso in privato. Su questo sito avevano aderito anche dei senologi e oncologi, realmente professionisti, uno è di Roma e lo conosco.
La Amy mi scriveva in privato che doveva tenere a bada il dottor tizio, mi postava i suoi messaggi. lo voleva denunciare per stalking, e più le dicevo di avvertire il marito, più lei si crogiolava in questa storia...
Aveva l'età di mio figlio maggiore o giù di lì, cercavo di consigliarla per il meglio, ma lei amava raccontare particolari scabrosi che l'oncologo le scriveva(??).
Le sue collaboratrici ,sue amiche, delle donne bellissime, il figlioletto di 3 anni, da cartolina, splendido. Ovviamente queste belle persone in foto illuminavano il nostro grigiore, il nostro pallore, ma non è che a me importasse molto pensare se quelle foto fossero vere o finte..
A lei, le terapie che faceva, la mantenevano splendida, andava e veniva dalla Svizzera (???) dove faceva cure costosissime. Finchè fa il primo passo falso.. mi dice che il marito lavorava a Varese al tale posto...si dà il caso che io abbia lavorato nello stesso posto per 35 anni, però a Roma. Ormai eravamo in confidenza, faccio una rapida ricerca, tramite una ex collega e scopro che non solo non esisteva nessun tizio che lavorava là, ma scopro, tramite un carabiniere, che lei non esisteva.all'anagrafe di Varese. Nel frattempo fa morire il figlio di una sua collaboratrice di FB. Ovviamente tutto inventato. Potete immaginare il nostro strazio, già provate dalla malattia..sapere che un ragazzo di 18 anni muore in moto.. "che ve lo dico affà?". Comunque capisco che questa è una farabutta, una schifosa persona e su facebook, mi si passi il termine "la sputtano". Apro un post e la scortico letteralmente, dandole della sciacalla schifosa, le dico che lei non è Amy sole di Varese, chissà chi si cela dietro quel nome, che il marito non ha mai lavorato dove dice di lavorare, e bla bla bla...Le pie donne si schierano con la lady e io vengo bannata, vale a dire bloccata, le dico mille volte di denunciarmi per diffamazione, perchè voglio vederla in faccia, le dico che in tribunale ce la porto a calci nel kuxxxo e.faccio sapere al mondo chi è.. Sparisco da fb. Mantengo qualche rapporto con altre utenti, mi allontano sempre più. Qualcuna per mail mi manda gli auguri di Natale, ma la cosa si esaurisce. in breve tempo. In quel sito non posso entrare, primo perchè bannata, poi era un sito privato e non so più nulla di nulla. la vita va avanti e ho altro da pensare.... Questo succedeva nel giugno 2013.
arriviamo a settembre 2015. Mi arriva un mail di una signora di Firenze in cui, dopo i vari convenevoli, mi scrive" Ma tu sei una maga?, un'indovina? Ci avevi visto giusto". Lì per lì neanche ho capito, tanto era lontana questa storia dai miei pensieri, ma inizia a raccontarmi cose, strane: Innanzitutto questa tizia, Amy sole da Varese, aveva rubato per le sue foto, l'immagine di una modella neozelandese, amiche inventate, e le loro foto rubate qua e là..ma la cosa più brutta è che aveva iniziato a chiedere soldi per fondare una Onlus... per i figli delle donne morte di AIDS, postava foto, letterine ecc.ecc., quello che so, è che la moglie di un avvocato ha coinvolto la Polizia postale e la bella tumorata con tripletta finta è stata scoperta e denunciata, credo per truffa. Poi se mi dite che è viva o che è morta, mi fa lo stesso effetto. Questa gente andrebbe buttata in un pozzo e lasciata là.. Ingannare le persone vulnerabili, come può essere un operato di cancro, che sta facendo cure, arrampicandosi sugli specchi, nella speranza di vivere e guarire,. è la cosa più odiosa che esista. Non sopporto chi maltratta bimbi, anziani, chi non si può difendere.. e sinceramente se lo scopo di questa disgraziata era rubare soldi a gente malata, beh! Ditemi voi che persona può essere. Non so quanto sia stato terapeutico per me parlarne.. Mi resta ancora la voglia di farle male, potessi veramente prenderla a schiaffi, lo farei.. Non so, non ho voluto sapere nulla sull'identità di questa persona, una mitomane, una ladra, una feccia vivente, senza alcun dubbio. Questo è quanto.
Anna
La rassegnazione la vera alleata del bastardo..
Questa frase mi ha colpito perché la rassegnazione ti toglie la speranza, e la speranza penso che è quella cosa che ti permette di vivere ,di fare progetti ,di sognare senza speranza sei già morto.
Hai ragione.
Conosco questi gruppi fb e li leggo sempre con tante, tante pinze. Però finalmente posso fare la domanda che mi ha sempre fatto venire l'ansia, davvero una donna su 3 svilupperà metastasi?
Completamente condivisibili
Stefania bs mamma mia, menomale solo sfoltiti, per carità non mi ricordare l'annaffiatoio
sostiene che bisogna trovare un tumore sotto il millimetro perchè li comincia a sviluppare metastasi...
Aspe....vado a leggere meglio!
Proprio pochi giorni ha individuato in una mia paziente una formazione di 2 millimetri.Lideale sarebbe 1 millimetro anche in considerazione del fatto che le metastasi si producono prima che il tumore originario abbia raggiunto appunto il millimetro di diametro.
A proposito di Ecografia duttoradiale.
Dada anche io ho letto di questa cosa, proprio ieri. Mi sono detta beh allora siamo tutte potenzialmente metastatiche... Non è così.
salvocatania
Dottore appena posso le farò copia incolla togliendo ovviamente nomi e cognomi.
Quindi daniela sicilia hai intenzione di rimanere nei tuoi gruppi Facebook?
Siamo tutte potenzialmente qualcosa.
Mi piacerebbe aver studiato la fisica, potrei sicuramente trovare una definizione di potenziale....
Ad esempio, siamo tutti potenzialmente morti!
Però con calma, senza premura!
Comincio a rispondere a te per prima: io non ho competenze mediche per discettare sulla statistica delle donne malate di K che svilupperanno metastasi, ma abbiamo tante volte ripetuto in questo blog che le statistiche possono interessare ai medici per le loro ricerche ma a NOI NO! Di questo io sono profondamente convinta: ciascuna di noi è in unicum costituito da fisicità, psiche, spiritualità , proattivita ', quindi non possiamo essere ingabbiate in statistiche!
dada
Ho letto la storia dell'insigne oncologa sulle metastasi già per un tumore di un millimetro... questa non è metastasi ma sfiga all'ennesima potenza
Ha regione il dottor Catania: "ma come se po' fa' a ccampa' accussi '????
juventina
hai ragione due angeli falciati via da un criminale!
E che dire del padre che guidando a tutta velocità postava un video su fb, ammazzando i due figli?
Qui siamo tutti Fuori di senno!
Comunque devo ringraziare ancora questa bella famiglia RFS, ero entrata per raccontarvi un po' delle mie paturnie esistenziali... ma...mi avete ricondotto alla realtà!!!
Vi lovvo tutte e anche i dottori!!
Maria
La storia di Anna postata dal dottore è semplicemente agghiacciante.
Sui social non si sa mai chi ci sia realmente dall'altra parte e quali sono i veri scopi.