Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Scusate un consiglio. Mastectomia più espansore il 26 giugno. Oggi mi sono iscritta in palestra, voglio perdere un po' di peso e cominciare a muovermi. Mi sono ripresa abbastanza bene, salvo qualche dolore nella parte esterna sotto l'ascella che è un po' gonfia. Mi chiedevo, ci sono esercizi che devo assolutamente non fare? Non vorrei compromettere qualcosa facendo esercizi non idonei
Buongiorno in ritardissimo!!! In giornata cercherò di mettermi in pari con le pagine e le notizie, ma intanto volevo mandarvi un forte abbraccio dal golfo di Baratti!
(Vediamo se riesco a pubblicare...)
Credo che per il momento dovresti evitare esercizi che prevedono sollevamento pesi con le braccia. Se no sbaglio hai tolto anche dei linfonodi, prima di passare agli esercizi con pesi devono passare almeno sei settimane e comunque pesi da 0,5/ 1 kg al massimo.
Ciao bellezze, anche io affascinata dall' idea del testosterone e poi docciata fredda del dottore, vabbè. Inauguriamo anche il parco fi... secche? A fine mese ho ecografia laggiù nel profondo e chiederò al gine un aiutino per risolvere, già che a casa mia celebro la vita a suon di 'ahi ahi fuori da lì'. Ho sentito che qui a Brescia hanno un macchinario che si chiama Monnalisa, come la dama dallo sguardo strafatto, che opera l'atrofia vaginale. Vi farò sapere.
Auguri alla bella Lori e congratulazioni alla dott.ssa Duranti
Sto leggendo a ritroso
Intanto ho letto che maddy e ale stanno meglio e ne sono felice
Ora devo capire cosa è 'sta caccia al tesoro, ma se tanto mi dà tanto...DOTTORE, non faccia vedere il blog a nessuna nuova ferrista per oggi!!!
Cacchio, già superoperativa? In ospedale non ti hanno dato gli esercizi da fare? A me diedero un libretto con le figure (avevano capito con chi avevano a che fare) degli esercizi per prevenire il linfedema, da fare in piedi o da seduta o sdraiata sul letto.
Noooo...Stefaniaaaa!Non buttarti giù così...ritrova il gemito godurioso con Monna Lisa Touchhhhhh
Fai sapere...e bevi molto
Elifirenze
Spero tutto rientri al più presto.E speriamo sia solo un problema di circolazione
Per Paola
sicuramente come dice Angel non sollevare cose pesanti e forse sarebbe meglio parlare prima con un fisiatra o fisioterapista. A me hanno dato fotocopiato un fascicolo dell'Ieo che trovi anche su internet
"Riabilitazione motoria dopo intervento di Dissezione Ascellare - IEO"
che ti può dare consigli molto utili!
Fare movimento moderato senza forzare e senza sentire dolore giorno dopo giorno mi ha fatto stare meglio (operata 10 maggio)
Ciao!
Veramente io non ho dato alcuna doccia fredda. Ho rifiutato di rispondere perche' troppo complicato > Un giorno affronteremo anche questo tema.
Il rientro in palestra lo vedo un pò troppo a ridosso dell'intervento.Per ora limitati a fare lunghe passeggiate e gli esercizi post operatori.Li trovi nell'indice
Sì ha ragione Dada... anche io sono tornata in palestra a fare thai chi dopo un mesetto almeno, però gli esercizietti quotidiani li facevo... e li faccio ancora!
Forse non dovremmo piu' associare oncologi (onco-caprone), psicologi (psicocapra), ginecapra, odontocaprone, cardiocapra, ecc ecc poci empatici alle capre.
Perche' e' stato appena pubblicato uno studio
Altro che ignoranti, le capre riconoscono le emozioni
SMETTIAMO di prenderle a paragone di ignoranza e stupidità: a quanto pare, le capre sono molto più sveglie, intelligenti ed empatiche di quanto si possa pensare. Tanto da essere persino in grado di distinguere lo stato emotivo dei propri simili semplicemente ascoltandone i versi, senza neanche guardarli o sentirne l'odore.
A scoprirlo un'équipe di scienziati della Queen Mary University of London, dell'Università degli Studi di Torino e dell'Eth di Zurigo: i ricercatori hanno infatti appena mostrato che le capre (ma la scoperta si può ragionevolmente estendere a molti altri mammiferi) non solo riescono a discernere le emozioni dei propri pari ascoltandone i belati, ma potrebbero addirittura esserne anche emotivamente influenzate, secondo un fenomeno noto come 'contagio emozionale'. La ricerca è stata appena pubblicata sulle pagine della rivista Frontiers in Zoology.
.
lA VOCALIZZAZIONE degli animali veicola molte informazioni sullo stato di salute degli individui e, indirettamente, anche sull'ecosistema in cui vivono. Ed è altrettanto interessante comprendere se e come gli animali comprendano e interpretino le vocalizzazioni dei propri simili. Sappiamo infatti che nella maggior parte dei mammiferi lo stato emotivo e le condizioni esterne agiscono su molti parametri fisiologici, per esempio il battito cardiaco, la muscolatura della laringe e la respirazione, e dunque influenzano il tipo di vocalizzazione". Per comprenderlo, gli scienziati hanno deciso di prendere a modello le capre, animali che – a dispetto dei cliché – possiedono capacità cognitive spiccate, hanno una forte organizzazione sociale ed emettono vocalizzazioni per mediare le interazioni con i propri simili.
.
Il primo passo è stato registrare delle vocalizzazioni emesse da capre in stati emotivi molto diversi". In particolare, i ricercatori hanno registrato i belati di capre cui veniva elargito del cibo o che venivano riunite al gregge di appartenenza, il che ovviamente induceva negli animali emozioni positive, e i belati di capre lasciate senza cibo mentre vedevano i propri simili mangiare, per indurre emozioni negative. Successivamente, hanno fatto ascoltare le registrazioni a capre in stato emotivo neutrale, monitorandone la reazione: "Abbiamo osservato, per esempio, che quando una capra ascolta per la prima volta una vocalizzazione associata a emozioni negative, si volta verso l'altoparlante e aumenta il battito cardiaco. Poi, riascoltando lo stesso suono, la reazione si fa via via più debole, perché l'animale si abitua al suono".
Ce l'avete una pompa da bicicletta a portata di mano?
Ho bisogno di una gonfiatina!
Ho la pressione bassa
ogni cosa che faccio vale due... puff puff
Conoscete qualche rimedio?
Allora.
Ricomincio
Sono stata a controllo dalla senologa, che conosco e quindi mi ha ricevuta poco fa.
Che dire, come paventavo l'istologico definitivo è peggiorato. È diventato un g3 ER 95 pr 15, ki 40% her 2 fish neg. 0,9 mm il tumore. Ora lei mi ha spiegato che in questo caso la chemio è purtroppo indicata. Probabilmente 4 cicli anziché 6 ma di questo ne parlerò con l'oncologo martedì.
Me lo aspettavo. Non cambia il fatto che la questione lavoro mi fa girare le scatole a mille. A ottobre con la chemio non ce la faccio ad essere in forma. Va beh, non è detto niente di certo. Martedì vi aggiorno e grazie dei consigli ragazze
Il mio per esempio fa salire il colesterolo.
All'ultimo controllo era sull' intervallo.
I pregressi ante farmaci sono sempre stati ottimi.
Per la Vitamina D mi è stata prescritta l'integrazione ogni 15 gg.
In più degli accorgimenti da prendere che li trovi fra gli approfondimenti del dott.Catania.
La fosfatasi per il momento si mantiene nei limiti.
Exemestane e Decapeptyl,in più il pentacol x la colite ulcerosa.
Ho il colesterolo alto di famiglia.
Sono magra, mi muovo e mangio bene , eppure.... non so se sua il caso a questo punto di assumere qualcosa, mi diranno...
Ma vorrei avere anche un parere del ns dott Catania se possibile....anche in merito alla fosfatasi alcalina.
Grazie juventina ed Ex-Utente x le vs risposte