Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Faccio visita da un super primario martedì. Con la determinazione di fare ciò che mi dice.
Ho letto cose pazzesche su internet, veramente terribili.
dottor Catania
Ho letto che viene usato anche nella cura della fibromialgia. Stefania l'ha mai usato?
Le prometto che la sua eventuale risposta nn influenzerà una mia decisione. Grazie
Non dovevi Juven.....
Si dadina. Perché se mi viene un attacco epilettico che nn ho mai avuto in vita mia devo sapere che può essere quel farmaco. E nn un tumore al cervello.
Se ho uno sdoppiamento della personalità devo sapere che è quel farmaco e nn io che sono impazzita....
Devo sapere per scegliere di rischiare consapevolmente.
accedo oggi dopo settimane di impegni pre-laurea ieri ha avuto luogo la proclamazione ed è stato molto emozionante e soddisfacente come mi aspettavo..la mia (che poi è la NOSTRA) tesi è stata apprezzata da tutti i professori della commissione e ho ricevuto il massimo del punteggio. Grazie anche al professor Barbieri che ha premiato il mio lavoro...tra le slides (e i 10 minuti striminziti entro cui doveva rientrare il discorso) sono riuscita ad inserire alcune delle tele di Maddy e le foto del convegno !! Ho percepito nei volti dei professori e del pubblico emozioni e coinvolgimento...beh, che dire...GRAZIE per avermi fatto scoprire questo grande famiglia e meraviglioso mondo di belle anime , ognuna con la propria luce che ha insegnato tanto anche a me in prima persona e mi ha arricchito il cuore e l'anima.
Magari in serata mando alcune foto al dottor Catania della proclamazione e delle diapositive! Ovviamente ho nominato Francesca con il suo libro Storia di una ragazza fuori di seno, il dottor Catania come moderatore del blog e Maddy per le sue tele...ma in qualche modo vi ho portate con me tutte quante...
Congratulazioni!!!!
Grazie per tutto il bellissimo lavoro che hai svolto!!
Allora sono riuscita a parlare con il radiologo il versamento si sta riassorbendo c è un residuo nello sfondato pleurico posteriore sx ..
Minchia sono felice !!!!!!!!
Il curante dice di proseguire pennicelinne fino a martedì che mi vede lo pneumologo ...Ma sono almeno serena che la terapia funziona lungaaaaa ma funziona !
Tanti Fili a tutti voi
Maddy in Risoluzione !
Come si dice a Roma " Che Botta !"
Siete un motore umano Virtuale Reale
Nella Tela della Vita
Bene !! una bellissima notizia....!! come diciamo dalla nostre parti " tieni a botta"
Juve..sto cavolo di farmaco fa venire l'ansia pure a me e capisco benissimo le tue preoccupazioni.
Ciao.
Mi chiamo Diego.
Sono un ragazzo di 22 anni, da piccolo ho sofferto di ginecomastia(13-15 anni) e avevo i vari sintomi come il dolore, il gonfiore e la formazione di ghiandole.
Dopo vari anni(in cui mi sono sempre autopalpato poichè mia madre ha avuto un cancro al seno ed ero in ansia), ho notato che nel lato sx ho molti più noduli e sono più grandi.
Ora dopo altri anni ho notato che la differenza è più marcata.
Comunque, avendo avuto sensibilità alla produzione di ormoni femminili(ginecomastia), ho un fisico e ingrassamento "ginoide" e la familiarità con mia madre per tumore duttale infiltrante estrogeni positivo di cm 4.5 all'età di 43 anni.
Lei ha avuto problemi con la gravidanza di me, poichè l'ovaio aveva una grossa ciste, l'hanno rimossa, però poi dopo la mia nascita ha iniziato a perdere gli estrogeni ed è andata in menopausa precoce a circa 28 anni se non prima.
Allora i medici le consigliano le pillole di estrogeni per vari motivi, quelle pillole si rivelano in fine la causa del tumore.
Devo preoccuparmi?
Sono a rischio?
Come faccio a distinguere noduli di grasso o comunque benigni?
Ripeto che sono di più in numero e più grandi al lato sx, sono posizionati sotto e di lato al capezzolo(verso ascella) ma anche sopra a destra verso l'interno pettorale e il centro.
Qualche anno fa ne avevo uno solo vicino al capezzolo ma non mi preoccupava perchè appunto ne era soltanto uno e pensai fosse un fibroma.
Di consistenza sembrano abbastanza gommosi altri duri, indolore.
Non ci sono condizioni visibili esterne come pelle a buccia d'arancia o secrezioni.
Soltanto che d'estate si nota che il seno dx è molto piu gonfio e molle come se ci fosse più materiale.
A distanza di mesi in cui non capivo il motivo di un dolore alle costole sx vicino l'ascella(ipotizzavo qualcosa di muscolare dovuto all'allenamento), parlando molto in fondo nell'incavo ho sentito chiaramente una pallina ingrossata tipo linfonodo e poco dolorante.
Questo mi ha messo ancora più ansia perchè all'ascella dx non ho niente.
Lo so che i linfonodi da neoplasia sono indolore ma è un fastidio che ho da tanti mesi e non avevo mai capito il motivo se fosse una reazione infettiva sarebbe dovuto passare credo.
Scusate il mio dilungarmi.
Questa cosa non la sa nessuno non ne ho mai parlato perchè mi vergogno e di sicuro non mi crederebbero e sminuirebbero la questione perchè sono maschio.
Benvenuto Diego. Scusami ma questo l'hanno detto i dottori che hanno seguito tua mamma?
Hai mai fatto un'ecografia al seno o ne hai parlato anche solo con il tuo medico di base?
Anche io secca secca
Ragazze vi saluta Ale e le dispiace di non aver risposto ai vari messaggi in cui chiedevate come sta,Ma in questi giorni è stata un po' ko.
La terza infusione è stata abbastanza tosta anche per lei.Da domani dovrebbe ricollegarsi al blog!..Ti aspettiamo e ti lovviamo Ale
Ciao Diego..hai fatto bene intanto a tirare fuori questi tuoi dubbi.Aspettiamo di sentire cosa dice il dottore...tu però nei prossimi giorni vai almeno dal curante e fagli sentire la "pallina" che hai notato e lui ti saprà dire il da farsi.
Ehi
Si lo dissero gli oncologi, però dissero anche che erano necessarie perchè chi va in menopausa precoce sta molto male e invecchia presto.
No non l'ho mai detto a nessuno tranne mia madre che però sminuisce sempre e dice che 1) sono solo ansioso e 2) agli uomini non viene il cancro al seno
Il mio medico curante è mia zia quindi ho ancora più vergogna a parlarne.
Benvenuto Diego!
Intanto hai fatto bene a parlarne...è già un passo avanti.... per quanto riguarda ciò che senti ci vuole un esame strumentale tipo ecografia.La tua giovanissima età mi fa pensare che non possa trattarsi di nulla di grave.Ma proprio niente , capito?Ma sento la tua ansia ed il rimuginarci sopra non ti aiuta.Probabilmente la storia oncologica di mamma ha il suo peso.Io mi farei un eco per non pensarci più.Sentiamo il dottor Catania cosa ne pensa...
Il fatto che le ho da tanti anni mi ha sempre tra virgolette calmato dall'allarmarmi, inoltre non crescono ma aumentano solo di numero questo anche mi ha fatto da deterrente...
Ricordo mia madre che invece ne aveva uno solo di nodulo e che col passare del tempo era sempre più grande e ad un certo punto aveva pure iniziato a stropicciare la pelle al di sopra.
Sono davvero felice che la cura faccio effetto!
Avanti tutta!!
Ex-Utente