Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze,
dada come stai?
Maddy ti senti un pò meglio?quando hai il controllo?
Ninni,Creamy per voi solo tanti
Francesca ci mancava solo l'incendio
Lora grazie per averci raccontato la tua storia che per noi è una boccata di ossigeno
Robic pet negativa è una notizia ottima, attendiamo insieme gli esiti per tuo figlio
Didi come stai?Ginger?
Lori sei già in montagna?
Rosa ti aspettiamo a braccia aperte per stringerti forte forte e poi il Dottore ti aspetta per il rigoletto
Nina quando prenderà forma l'associazione se vi serve una mano sono qui
Bello Diano Marina!!! Noi ci andiamo spesso, anche a San Bartolomeo.... Si sta benissimo.
Ho letto con grande interesse la Tua storia che per certi aspetti assomiglia un pò alla miaAnch'io doppio tumore il secondo arrivato 10 anni dopo il primo...10 anni buttati in ansia e paura: poi l'incontro con il dott.Catania....e la svolta.
Grazie della Tua preziosa testimonianza
Pepeli
Mi prenderai per pazza( la sono) ma se continui a lamentarti delle stesse cose , l'universo ti manderà sempre quelle...Lui NON CONOSCE LA NEGAZIONE
Comincia a concentrarti su quello che hai e vedrai che l'universo di coprirà di abbondanza
Io credo fermamente nella LEGGE DI ATTRAZIONE anche se il nostro amato dottore riderà
Lucy46
Faccio le Meditazioni del Deepack Chopra e quelle di Lorenzo Grandi.Alcune sono gratuite alcune le acquisti....prova
Le ho utilizzate anche in chemio
Ragazze puntiamo sulla maturità emozionale....non restiamo ferme solo sui traumi che abbiamo avuto!
Io sto cercando un equilibrio.
E depenno chiunque me lo impedisce
mi chiamo Lora , ho 72 anni e scrivo su invito del dr. Catania.
Nel 1985 all'eta' di 38 anni sono stata inviata da lui dal prof. Umberto Veronesi per un tumore alla mammella destra di circa 3 cm curato con quadrantectomia e svuotamento del cavo ascellare perche' 7 linfonodi risultarono metastatici.
Tra l'altro allora non si faceva neanche l'analisi del Linfonodo Sentinella.
Seguirono chemioterapia e radioterapia. E' stata per me una esperienza devastante perche' avevo un bambino di 4 anni e temevo piu' per lui che per me.
Non sono riuscita a riprendermi da quella mazzata nonostante un supporto terapeutico, ma che serviva a poco perche' avevo la percezione sempre che del cancro gli psicologi avessero piu' paura della sottoscritta.
Non ho ascoltato il dr. Catania che mi spronava ad occuparmi piu' di me che del bambino riguardo alle mie paure e che ne avrebbe tratto vantaggio indirettamente lo stesso bambino. iO TRASCORREVO LE GIORNATE GUARDANDO IL MIO BAMBINO E PIANGEVO. NON RIUSCIVO A FAR ALTRO PARALIZZATA E SOSPESA NEL VUOTO DELLA DISPERAZIONE.
Tutto questo per circa 15 anni quando ho scoperto un altro tumore stavolta alla mammella sinistra Triplo NEGATIVO. Ho ricominciato tutto dall'inizio e l'esperienza sul piano psicologico e' stata ancora piu' devastante. Come se non avessi diritto a porre fine alle mie paure. Tornai ancora dal dr. Catania : secondo intervento con analisi del Linfonodo Sentinella.
Ed ecco pero' la svolta ! Ho seguito i corsi del dottore ad Attive Come Prima ed ho deciso di vivere in maniera del tutto differente (imparando da lui). Ho smesso di preoccuparmi del futuro del mio bambino che intanto cresceva e l'ho visto laureare. Mi sono liberata delle zavorre della vita, delle pseudoamiche che ti giudicano e non ci sono mai quando piu' ne hai bisogno. Ho imparato a vivere solo con bagaglio a mano come raccomandava il dottore. Giorno per giorno, perche' stavolta ho imparato che tanto gli accadimenti io non avrei potuto modificarli.
Ora vivo da un bel po' di tempo come se la mia giornata fosse l'ultima e godo di tutte le cose belle che mi puo' offrire e mi rammarico dei quindici anni buttati al vento tra un tumore e l'altro e solo perche' nessuno mi aveva indicata la strada giusta. Come vedete non ha nulla di interessante la mia storia oltre alla sfortuna di avere contratto ben due tumori .
Auguro a tutte quelle che stanno intraprendendo adesso questo percorso di non fare gli stessi miei errori perche' la vita sembra lunga ma non e' cosi' e sprecare del tempo prezioso, quello non ce lo restituisce nessuno.
Un abbraccio da chi vi puo' comprendere bene
Lora grazie infinite per la tua testimonianza che ci fa un gran bene
Buona vita
Buongiorno ragazze,
Vorrei inserire il the verde e la curcuma nella mia alimentazione quotidiana...qualcuna sa dirmi le quantita' di the per tazza?
Per la curcuma ho letto tipo mezzo cucchiaino piu' una spolverata di pepe oppure olio, e' corretto?
Io sono vegetariana, no latticini perche' non mi piacciono, e mangio prevalentemente cereali, verdure e legumi...ma vorrei aumentare il potere antinfiammatorio della mia alimentazione.
Grazie!
Un pensiero positivo a tutte le amiche in terapia, visita o a fare esami
Grazie Dada ! Come hai ragione : proprio anni buttati via e solo perche' nessuno ha saputo aiutarti adeguatamente. Io ho trovato psicologi che si accanivano sul mio passato mentre io avevo bisogno di affrontare il presente.
Si' confermo proprio anni buttati via malamente !
Grazie a te . Un abbraccio
Fili colorati per voi ❤️
Grazie L'ora per la tua testimonianza e felice perché alla fine sei riuscita a prendere per mano la tua vita.
Grazie per la tua preziosa testimonianza
Il pepe aumenta il processo infiammatorio, meglio l'olio oppure alterni. Fai attenzione ad assumerà la curcuma se hai dei calcoli alla cistifellea.
.
Grazie a tutte per l'accoglienza .
Le ho utilizzate anche in chemio
Lo farò sicuramente
La spruzzatina di pepe e non l'olio, serve ad amplificare l'azione antinfiammatoria della curcumina. Naturalmente per alcuni il pepe non e' tollerato...ecco perche' si insiste sulla modica quantita'