Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutte... Sono di ritorno dalle vacanze.. Finiscono sempre troppo presto...
Mi siete mancate... Leggo qui e là di un'associazione???
Dada cosa è successo? Perché antibiotico?
Creamy Star AVANTI TUTTA!!
Star tra due sett sarò in Lunigiana.. Se vuoi fare capatina ci mettiamo d'accordo su mess privato..
Nina PintaSanta Maria
Mi siete mancate..
Maddy spero che tu stia meglio..
Qualche giorno fa ho sentito Rosa e anche a me ha detto che avrebbe scritto.. La aspettiamo perché è bello quando scrive..
Voglio raccontarvi di una cosa che mi ha f as tto riflettere in vacanza... Una notte ho sentito odore di bruciato ma ero troppo stanca e ho continuato a dormire.. Ho fatto un sogno bruttissimo.. Eravamo a bordo di un lago con acqua torbidissima e sotto nuotavano pesci scuri di ogni forma. Anche enormi. Mi sono svegliata di soprassalto e ho sentito delle voci fuori allora sono andata sul balcone. Qualcuno diceva.. Scappa che brucia la pineta...
Fortuna che il fuoco è stato subito spento.. Ma ho pensato che il mio quinto senso e mezzo è funzionante...
Francesca
Buon giorno,
mi chiamo Lora , ho 72 anni e scrivo su invito del dr. Catania.
Nel 1985 all'eta' di 38 anni sono stata inviata da lui dal prof. Umberto Veronesi per un tumore alla mammella destra di circa 3 cm curato con quadrantectomia e svuotamento del cavo ascellare perche' 7 linfonodi risultarono metastatici.
Tra l'altro allora non si faceva neanche l'analisi del Linfonodo Sentinella.
Seguirono chemioterapia e radioterapia. E' stata per me una esperienza devastante perche' avevo un bambino di 4 anni e temevo piu' per lui che per me.
Non sono riuscita a riprendermi da quella mazzata nonostante un supporto terapeutico, ma che serviva a poco perche' avevo la percezione sempre che del cancro gli psicologi avessero piu' paura della sottoscritta.
Non ho ascoltato il dr. Catania che mi spronava ad occuparmi piu' di me che del bambino riguardo alle mie paure e che ne avrebbe tratto vantaggio indirettamente lo stesso bambino. iO TRASCORREVO LE GIORNATE GUARDANDO IL MIO BAMBINO E PIANGEVO. NON RIUSCIVO A FAR ALTRO PARALIZZATA E SOSPESA NEL VUOTO DELLA DISPERAZIONE.
Tutto questo per circa 15 anni quando ho scoperto un altro tumore stavolta alla mammella sinistra Triplo NEGATIVO. Ho ricominciato tutto dall'inizio e l'esperienza sul piano psicologico e' stata ancora piu' devastante. Come se non avessi diritto a porre fine alle mie paure. Tornai ancora dal dr. Catania : secondo intervento con analisi del Linfonodo Sentinella.
Ed ecco pero' la svolta ! Ho seguito i corsi del dottore ad Attive Come Prima ed ho deciso di vivere in maniera del tutto differente (imparando da lui). Ho smesso di preoccuparmi del futuro del mio bambino che intanto cresceva e l'ho visto laureare. Mi sono liberata delle zavorre della vita, delle pseudoamiche che ti giudicano e non ci sono mai quando piu' ne hai bisogno. Ho imparato a vivere solo con bagaglio a mano come raccomandava il dottore. Giorno per giorno, perche' stavolta ho imparato che tanto gli accadimenti io non avrei potuto modificarli.
Ora vivo da un bel po' di tempo come se la mia giornata fosse l'ultima e godo di tutte le cose belle che mi puo' offrire e mi rammarico dei quindici anni buttati al vento tra un tumore e l'altro e solo perche' nessuno mi aveva indicata la strada giusta. Come vedete non ha nulla di interessante la mia storia oltre alla sfortuna di avere contratto ben due tumori .
Auguro a tutte quelle che stanno intraprendendo adesso questo percorso di non fare gli stessi miei errori perche' la vita sembra lunga ma non e' cosi' e sprecare del tempo prezioso, quello non ce lo restituisce nessuno.
Un abbraccio da chi vi puo' comprendere bene
Lora
Grazie cara, benvenuta
Hanno funzionato le pillole di menefotto anti str...? Altrimenti raddoppia la dose, baci
Ho dimenticato di scrivere che il dr. Catania mi ha invitata perche' narrare dopo tanto tempo la propria esperienza contribuisce ad esorcizzare lo stigma della incurabilita' della malattia. Ai miei tempi non c'era Internet e l'esperienza del cancro in una epoca in cui c'erano poche cure e queste erano anche molto pesanti, si viveva in grande solitudine. Ora con Internet la situazione e' cambiata , ma per fortuna non e' cambiato il nostro dottore che continua a prodigarsi per aiutare noi senza tregua.
Se non l'avessi incontrato e non l'avessi conosciuto non avrei potuto immaginare che possano esistere personaggi come lui.
Buongiorno a tutti
creamy grazie tesoro
Leggo che hai deciso per il port e ne sono contenta, ti troverai benissimo.
E quando questa storia sarà finita, aspettiamo che tu e marea ci facciate mettere i fiocchi rosa o azzurri al blog! (Per Claudina fiocco rosa )
dada ho la sensazione che sia stata una delusione pesante e mi dispiace profondamente, non riesco a capire come possa qualsiasi persona comportarsi tanto male da correre il rischio di perderti, tu che sei un raggio di sole per tutti...
peggio per lui/lei!
Robic ma che bellissima notizia!!!!!!
Goditela tesoro...
Ed aspettiamo anche quella di Samuele che lo sarà altrettanto
maddy tesoro, questa cosa dura da un bel po' di tempo, sarà il caso che ti veda uno specialista? Forse è il caso che tu vada da uno pneumologo?
Facci sapere, cara
star danza del midollo modalità ON! Siamo con te
stella stellina per mano a te ed a tutte le altre amiche che necessitano dei nostri fili magici
patri
patty come va cara?
Felice di sapere che la nostra rosa sta un po' meglio
didi è da un po' che non ti sentiamo, come state tu e Ginger-Drenillo?
Ieri la fisiatra mi ha diagnosticato una bella tendinite al polso, domani avrò l'ecografia ed intanto mi ha dato del cerotti che dice siano miracolosi...
Poi vi dirò
juven alla prossima pizzata RFS ci dovrai essere e conoscerai i dettagli, ti assicuro che merita ascoltarli...
Un abbraccio a tutti
Francesca mamma mia, pure l'incendio...
Ma poi è stato spento? Tutto bene? Che disastri...
Grazie Lora della tua testimonianza.. hai ragione non possiamo controllare il destino quindi meglio fregarsene e vivere
Grazie per averci raccontato la tua storia
Stella stellina...ritiriamo insieme l'istologico e vediamo il da farsi.
Ardesia fili colorati per il controllo nei!
Maddy..hai fatto la visita col pneumologo?
Ale ..forza che andrà bene anche oggi!
Marilu..volevo farti i complimenti per la scelta di partire così su due piedi!!Brava!!
Creamy'..mi sembra di capire che le nuove terapie vadano alla grande.Ottimo!
Patry..volevo mandarti un bacione grande e ringraziarti per il modo in cui ti occupi di far partire le nostre giornate!
Star..alza il volume della mi mi dance a più non posso!!
Buongiorno Signora Lora,
scrive che la sua storia non ha niente di interessante..NON MINIMIZZI..ANZIII.. peccato solo per i 15 anni iniziali che se li sta portando con rammarico.. per non essersi goduta appieno la vita.
Si è rifatta dopo..incontrando nuovamente il mitico Doct..
Buongiorno a tutto il GRUPPO..troppo gasante leggervi che tutte siete positive con buone notizie e con positiva quotidianeità per cure, analisi e tutto l'indotto di questo tonto k.
a dopo
doct..per l'associazione PRESENTE..
Grazie Lora x la tua testimonianza , è di grande aiuto .
dott CATANIA
La testimonianza di Lora , e di tante altre che come lei hanno scritto qui , mi lascia oltre che di stucco e basita , anche un po' spaventata.
Sembra che la mente abbia un potere quasi assoluto in noi e sia in grado di far accadere o meno le cose.
Possibile?
Possibile che una possa provocarsi tanto inconsciamente? pur volendo esattamente il contrario in realtà!
Caspita sarebbe una cosa non umana secondo me!
Come è possibile?
Eppure lei ci porta in continuazione esempi di questo genere!
A volte a me pensare a tutte le possibilità negative dà l'impressione di esorcizzarle o di prepararmi a non soffrire tanto perché già me le aspetto.
Lo so è molto grave sta cosa e sto cercando di eliminarla dal mio pensare ma è difficile , tanto , perché si tratta di cambiare totalmente me stessa.
Certo che voglio! Teniamoci sempre per mano
Grazie Lora, farò tesoro delle tue parole, complimenti per il tuo percorso
Buongiorno Blog!!! stamattina la mia mamma fa la mammo ....dopo alcuni anni che non la faceva...
E' da almeno un anno che insisto con lei perchè la faccia...ma lei..mi diceva " e non mi chiamano più con la lettera, vuole dire che non la devo più fare..." Ha 75 anni e non rientra più nello screening, ma deve farlo lei....
Ha voluto andare da sola.....
Maddy ti sei ripresa..?
Juven amicaaaaaaaaa!!! come stai??
Dada ma chi è che ti fa inc.....are????
Raffa hai fatto benissimo a mandarlo a quel paese...ma che uomo è ? un quaquaraquà e tu sei BELLISSIMA!!! quando ti ho vista a Parma ho capito che tu hai una marcia in più !!