Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina
salvocatania:
Quando vi incontrerete si faccia spiegare da Nina sul mio progetto di fare una associazione Ragazze Fuori di Seno tutta nostra per non dover chiedere ogni volta che decidiamo di fare una convegno ospitalita' alle associazioni locali e ogni volta ci trattano come se ci facessero un grande favore, mentre e' esattamente il contrario.

E intanto cominciate a prendere confidenza con questo link .

.

.

e' un sito del cui dominio sono proprietario da 10 anni attualmente disabitato ma disponibile per eventuali progetti tutti nostri.

Dott. Catania
penso che sia arrivato il momento
ottima idea
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Io l'anno scorso , le porto i testimoni, ho tifato per la Juve

Ci credo. Ma doveva impegnarsi di più

salvocatania:
Ora che e' tornato il falso ragioniere se non vincesse la Champions festeggero' in strada per tre giorni.

Dottore ma chissenefrega che è tornato!!!! Noi vogliamo la coppa dalle grandi orecchie!!!!
Comunque, se proprio vogliamo parlarne, nn condivido il suo ritorno, nn é proprio da stile Juve.
Cristina
Cristina
Raffa
E' meglio tagliare i rami secchi per viaggiare poi con solo bagaglio a mano (anche se a volte è doloroso !)
Cristina
Cristina
Star
Felice per te e per tua mamma

Maddy
mi spiace sentire che non stai ancora bene
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Creamy:
Chiariti i dubbi sul port rimane solo una domanda.... Titina quanto hai bevuto oggi???Stai facendo la brava?

Ciao Creamy ritornata al lavoro ho riniziato a bere pochissimo oggi sarò arrivata si e no a un litro. Te piuttosto tutto bene?
Creamy
Creamy
salvocatania:
Se si rilegge la bellissima intervista fatta a Curigliano, Direttore della Divisione per lo sviluppo dei nuovi Farmaci dell'Ieo e che avevamo allegata alla vostra cartelletta a Roma (si parla anche del nostro blog) , la medicina ufficiale senza riuscire a trovare alcuna spiegazione distingue nettamente gli "exceptional responder" dagli "outlier", mentre io ritengo che che stiamo parlando delle stesse persone (=marmotte).
Prima delle vacanze parlero' con Curigliano per mostrargli i nostri numeri !
1) Perche' i 45 utenti del nostro blog selezionati per i loro fattori prognostici particolarmente sfavorevoli sono tutti, tutti, tutti vivi e vegeti dopo 6 anni di frequentazione del blog ?
2) Perche' se consideriamo i contributi in commenti (100.000) a questo blog le uniche 3 nostre utenti che ci hanno lasciato appartengono a quella fascia di utenti che non hanno avuto il tempo di allenare la resilienza a lungo e per questo non hanno superato i 250 commenti ?

Tutto da dimostrare ovviamente ma sin qui abbiamo ottimi spunti per pensare che la narrazione quotidiana e condivisa non ha effetti secondari negativi anzi forse...forse....forse

ALLUNGA LA VITA

Dottore volevo risponderle a questo. Ovviamente si cercano sempre spiegazioni scientifiche e non è facile trovarle. Rileggendo l'intervista mi sembra di capire che oltre a spiegazioni genetiche, il Prof Curigliano sia anche aperto a cercare una ragione nello stile di vita o in questioni psicologiche... in questo il blog potrebbe avere il suo valore aggiunto...come luogo di condivisione, per buttare fuori il dolore e le paure che ci logorano, per tenerci allenate alle buone ma anche alle cattive notizie, e quindi essere sempre pronte a rialzarci e ripartire! E volendo vedere un aspetto piu'pratico, penso anche che il blog sia utile per spingerci a cercare le vie di cura migliori in base al confronto con gli altri... Magari chi si trova in cura in ospedali super affollati basandosi sulle esperienze delle altre tiene meglio d'occhio i controlli da fare, chi ha dubbi capisce che è normale chiarirli con un altro consulto, e magari tante volte una parola di conforto o un piccolo consiglio tra noi ci aiuta a sopportare, risolvere o anche prevenire effetti collaterali delle terapie, ecc.

Gli exceptional risponders sono persone che rispondono bene alle terapie oltre l'atteso ...a questo Curigliano sembra dare sicuro una spiegazione genetica... ma non credo ci siano ancora informazioni così chiare in merito, o forse comunque non é tutto qui, altrimenti se fosse tutto così linerare faremmo test genetici per sapere preventivamente come risponderemo? O sbaglio?

Invece quelli definiti outlier da lui, se capisco bene sono persone operate anche per più tumori, ma che non fanno terapie...ho capito bene? Quindi outlier perché la malattia non avanza senza fare però particolari cure?
- Modificato da Creamy
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Dottore volevo risponderle a questo. Ovviamente si cercano sempre spiegazioni scientifiche e non è facile trovarle. Rileggendo l'intervista mi sembra di capire che oltre a spiegazioni genetiche, il Prof Curigliano sia anche aperto a cercare una ragione nello stile di vita o in questioni psicologiche... in questo il blog potrebbe avere il suo valore aggiunto...come luogo di condivisione, per buttare fuori il dolore e le paure che ci logorano, per tenerci allenate alle buone ma anche alle cattive notizie, e quindi essere sempre pronte a rialzarci e ripartire! E volendo vedere un aspetto piu'pratico, penso anche che il blog sia utile per spingerci a cercare le vie di cura migliori in base al confronto con gli altri... Magari chi si trova in cura in ospedali super affollati basandosi sulle esperienze delle altre tiene meglio d'occhio i controlli da fare, chi ha dubbi capisce che è normale chiarirli con un altro consulto, e magari tante volte una parola di conforto o un piccolo consiglio tra noi ci aiuta a sopportare, risolvere o anche prevenire effetti collaterali delle terapie, ecc.Gli exceptional risponders sono persone che rispondono bene alle terapie oltre l'atteso ...a questo Curigliano sembra dare sicuro una spiegazione genetica... ma non credo ci siano ancora informazioni così chiare in merito, o forse comunque non é tutto qui, altrimenti se fosse tutto così linerare faremmo test genetici per sapere preventivamente come risponderemo? O sbaglio? Invece quelli definiti outlier da lui, se capisco bene sono persone operate anche per più tumori, ma che non fanno terapie...ho capito bene? Quindi outlier perché la malattia non avanza senza fare però particolari cure?

Spero di incontrare entro agosto Curigliano.
Su questo tema ci sono piu' cose incerte che certe.
Su diversi aspetti non concordo con la sua versione, ma in fatto di certezze siamo ancora in alto mare.
Ely
Ely
Creamy:
in questo il blog potrebbe avere il suo valore aggiunto...come luogo di condivisione, per buttare fuori il dolore e le paure che ci logorano, per tenerci allenate alle buone ma anche alle cattive notizie, e quindi essere sempre pronte a rialzarci e ripartire! E volendo vedere un aspetto piu'pratico, penso anche che il blog sia utile per spingerci a cercare le vie di cura migliori in base al confronto con gli altri... Magari chi si trova in cura in ospedali super affollati basandosi sulle esperienze delle altre tiene meglio d'occhio i controlli da fare, chi ha dubbi capisce che è normale chiarirli con un altro consulto, e magari tante volte una parola di conforto o un piccolo consiglio tra noi ci aiuta a sopportare, risolvere o anche prevenire effetti collaterali delle terapie, ecc.

Non so, ma mi viene da pensare anche che il nostro sistema immunitario, in qualche modo coinvolto nella lotta per 'spegnere' la malattia, risenta pesantemente del malumore e della paura e della solitudine e della depressione, che sono a loro volta compagne della malattia.

Sul blog proviamo a interrompere il ciclo vizioso. E tendiamo quindi a stare meglio!
Annie.
Annie.
Ely:
Dottore,

Più di ogni altra cosa che lei abbia scritto, io la ringrazio per queste righe!

Me le inquadro!!!

Sono la perfetta dimostrazione del suo spirito.

è la stessa cosa che ho pensato io !!!

Applausi DOTT. Catania
Ex utente
Ex utente

Rieccomi per fare un saluto atutte le RFS e al nostro dottore.
Non riesco purtroppo a seguirvi perchè sto preparando la valigia: domenica parto per la Big Apple con un gruppo di 10 ragazze e un ragazzo.
Mi sono offerta di sostituire una mia collega che purtroppo, dopo l'asportazione di quello che sembrava un polipo uterino, si è sentita comunicare che si tratta di un adenocarcinoma dell'endometrio G2.
Sabato ha visita da ginecologo-oncologo e poi dovrebbe essere operata tra il 16 e il 17.
Speriamo che vada tutto bene.

Questa decisione presa al volo la dice lunga su quanto sia stato importante l'essere qui sul blog con voi e il nostro dottore che ringrazio per le sue sagge parole sulla proattività.
Siete tutti nei miei pensieri e vi abbraccio tutte, in particolare chi sta facendo terapie e controlli.
Tanto affetto va alla nostra Maddy che fatica a riprendersi. Forza cara

Buonanotte

- Modificato da Ex utente
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Marilù:
Rieccomi per fare un saluto atutte le RFS e al nostro dottore.
Non riesco purtroppo a seguirvi perchè sto preparando la valigia: domenica parto per la Big Apple con un gruppo di 10 ragazze e un ragazzo.
Mi sono offerta di sostituire una mia collega che purtroppo, dopo l'asportazione di quello che sembrava un polipo uterino, si è sentita comunicare che si tratta di un adenocarcinoma dell'endometrio G2.
Sabato ha visita da ginecologo-oncologo e poi dovrebbe essere operata tra il 16 e il 17.
Speriamo che vada tutto bene.

Questa decisione presa al volo la dice lunga su quanto sia stato importante l'essere qui sul blog con voi e il nostro dottore che ringrazio per le sue sagge parole sulla proattività.
Siete tutti nei miei pensieri e abbraccio tutte, in particolare chi sta facendo terapie e controlli.

Buonanotte

Buon viaggio Marilù!! ❤️ ❤️ ❤️
Raffa72
Raffa72
Marea:
Unico neo del giorno, lo condivido con voi. Al lavoro, tutto nuovo, tutto bello, trovo ovunque volantini che invitano a fare la mammografia, ehi, tu, che sei nata nel 1979 (tu del 1980 e qualcosa ti fotti, come me, nel frattempo?)...e poi l'orribile (per me) scritta: se lo scopri fino a 15 mm, il 95% guarisce! E se no???? E se l'ho scoperto grosso come una palla??? Le palle spariscono, sai, volantino del menga?

Opporcatroia che volantino sfigato e disinformato. Brucialo!

Vado a nanna, vi abbraccio tutte. Uno speciale per Maddy.

Grazie Ninni, Claudina, Marea, Tania, Marty 79, Ex-Utente.
- Modificato da Raffa72
Ex utente
Ex utente

Grazie Juven, al ritorno manderò delle foto al nostro doc per poter condividere con voi questa esperienza americana.

Ex utente
Ex utente
Raffa72:
Opporcatroia che volantino sfigato e disinformato. Brucialo!

Bisogna fare un falò oppure scriverci sopra quello che hai detto tu Raffa
Annie.
Annie.
Marilù:
sto preparando la valigia: domenica parto per la Big Apple con un gruppo di 10 ragazze e un ragazzo.

Che bello, sei stata brava a prendere questa decisione al volo , e magari è anche di buon auspicio per la tua collega. che in futuro ,dopo le cure , possa anche lei riprendere tranquillamente questi bellissimi viaggi , come fai te oggi !!!
Buona vacanza e buon viaggio

Rispondi