Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non racconterei nulla di nuovo....le delusioni fanno crescere! E sono tutte uguali....conta la capacità di andare avanti e fregarsene
Ho pianto abbastanza.
Ricettina per te !!
Niente forno, s.z., s.glutine., vegan
TARTUFINI CIOCCOLATO, AVOCADO E ARACHIDI
Sciogliere a bagnomaria 100 gr cioccolato fondente min. 70%.
Unire 1/2 Tazza di burro di arachidi, 1/4 T sciroppo d'acero, 2 C burro di cocco, 1 p. di sale rosa (facoltativo). Mescolare bene e lasciar raffreddare un pochino. Nel frattempo frullare (con frullatore ad immersione) la polpa di 1 avocado maturo fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungere piano piano il cioccolato fuso e mescolare bene per amalgamare gli ingredienti. Lasciar riposare in freezzer per 30 min. almeno.
Passato il tempo mettere 5-6 C di cacao amaro in un piatto e, dopo aver modellato con le mani delle palline, passarle nel cacao e riporle di nuovo in freezzer per altri 30 min o fino al momento di servirli.
Dolcetti pronti
Purtroppo gli ricordiamo la mortalità, e loro essendo monopalla, come ben scriveva la saggia juve, hanno bisogno di rimuovere, rimuovere, rimuovere.... E fingersi giovani e immortali...peccato che tu sia talmente gnocca che lui non riesca a starti lontano sul serio, ma ahimè neanche vicino sul serio, per loro andiamo bene solo quando siamo rimesse ben in sesto....
Che buoni devono essere! Sei un pozzo di idee!
Alla fine poi oggi mi sono fatta mettere in lista per il port, mi chiameranno per accordare appuntamento! Ho letto il libretto che mi hanno dato, spiega bene tutti i vari cvc, oltre al port a bottoncino sul torace, esiste anche il bottoncino sul braccio....per l'estetica sarebbe meglio ma la caposala del day hospital mi ha detto che non è sicura che all'IFO lo mettono! Forse altri ospedali... ma io non so se conviene farlo fuori! Comunque quando mi chiamano per appuntamento posso chiedere bene queste info e anche capire se è adatto a me. Comunque ho deciso che va bene port in ogni caso!
Chiariti i dubbi sul port rimane solo una domanda.... Titina quanto hai bevuto oggi???Stai facendo la brava?
La prossima settimana il mio amore ha un po' di ferie perciò spero di poter scappare fuori qualche giorno verso fine settimana, pensavo qualche paesello da girare in un Umbria o Toscana, magari albergo con piscina o spa che può essere piacevole!!
Ricettina per te !!
Niente forno, s.z., s.glutine., vegan
TARTUFINI CIOCCOLATO, AVOCADO E ARACHIDI
Grazieeeee!!! Salvo tutto!! E copio
Direi di si, niente lacrime per chi non le merita!
Ma.da.quanto tempo non ti mando abbracci stritolosi e valanghe di cuori? Troppo, quindi ora te ne arrivano a vagonate!!!
Wow 6 la prima persona che pensa io sia saggia grazie !!!! Ma nn è proprio vero...
Fantastico tesoro!:heart!
Mi pare giusto....
Testata a chi ti delude?!?! Ma così... Facendo finta di svenire, mica con cattiveria.... Con ammmmore!
Brava piccola, avanti così, e sono contenta che hai scelto il port, così puoi farti bagni a mare a volontà!!!
ninni
Ti ha bucato il maritozzo? Che dice la tua danza, tesora?
Mi spiace tanto sentire che ancora nn stai bene.. Ma perché nn vai in pronto soccorso? Se è un ricovero che ci vuole per rimetterti in forze perché nn accorciare i tempi?
Ma noooooo! Se chiudo i rapporti cosa me ne frega! Le testate solo a chi mi interessa :
Tumore mammario prima della menopausa: nuovi dati dallo studio TAILORx
Circa un anno fa i risultati dello studio TAILORx hanno dimostrato che una firma genica composta da 21 geni potrebbe identificare le donne con tumore mammario che non necessitano di chemioterapia. Fu dimostrato infatti che le donne con tumori HR-positivi ed HER2-positivi ma linfonodo-negativi a medio rischio genomico non traggono alcun beneficio dall'aggiunta della chemioterapia alla terapia endocrina.
Ad un anno di distanza è stato aggiunto che è possibile ottenere una maggiore precisione tenendo in considerazione anche le caratteristiche a rischio cliniche della malattia.
Secondo l'autore Joseph Sparano del Montefiore Medical Center di New York, l'integrazione del rischio genomico e di quello clinico offre il potenziale per una maggiore precisione prognostica, ed in ultima analisi guida l'impiego della chemioterapia adiuvante.
La nuova analisi rivela che le donne di età non superiore a 50 anni con un Recurrence Score compreso fra 16 e 20 ed a basso rischio clinico non necessitano di chemioterapia.
Inoltre il test Oncotype DX in combinazione con i fattori di rischio clinici potrebbe identificare le donne premenopausali ad elevato rischio clinico che potrebbero tratte beneficio dalla soppressione della funzionalità ovarica e da una terapia antiestrogenica aggressiva.
Il calcolo del rischio integrato dunque potrebbe avere una notevole utilità clinica, e potrebbe risultare superiore sia alle caratteristiche cliniche che a quelle genomiche calcolate individualmente. (American Society of Clinical Oncology (ASCO) 2019 Annual Meeting: Abstract503, presentato il 3/6)