Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tranquilla, noi ti teniamo la mano
Rosa
Un'altra Rosa si aggiunge a noi.....
1 Mollare mai Dalla serie mi piego ma non mi stesso
2 Condividere le esperienze x dare-ricevere Energia
3 Trovare e pensare sempre e comunque come raggiungere "La Vetta"
4 Avere un sogno da realizzare....
Guardi che il suo correttore ha scritto stesso
invece di spezzo
HO CAPITO BENE ?
Scherzavo ovviamente.
Si ricorda dei mie dubbi amletici ?
(Quanto e' alta Speranza ? Quanta marmellata fara' Daniela con 5 kg di arance ecc )
Vieni su dalla cantina ti prego
Cè questo rospone da digerire ma vedrai che ce la farai! Risponde bene agli ormoni.... ed è curabilissimo! In più hai tolto entrambi i seni...
Buongiorno! Oggi niente sveglia finalmente! Ieri pomeriggio abbiamo chiuso il pacco degli Esami di Stato e, nonostante dormicchiassi sul divano al ritorno, sono voluta andare ad un festival letterario che ormai è un must da queste parti! Ho sentito un po' Saviano, un po' Rizzo, un po' Moschetta (il dottore amico di Berrino) un po' Veltroni....un po' perché il festival si disloca in piazzette diverse ad orari concomitanti per cui fai su e giù tra le piazzette del borgo antico di Polignano.... Poi abbiamo sentito Ascanio Celestini fin quasi all'una! Una botta di vita!
Le romane lo conosceranno meglio, io lo adoro!
Questi giorni di lavoro a scuola, in cui eravamo cotti dal caldo, non ho fatto gli esercizi per il mio braccio, me ne dimenticavo o non ne avevo voglia Da oggi si riprende, obbligandomi a prendermi cura di me.
Romaneeee! Il 9-10 dovrei essere a Roma again per un colloquio al Miur! Fuori programma Riusciamo a vederci a un pranzo o un pomeriggio?
Ninni ti abbraccio!
Non era mia intenzione banalizzare perche' dietro c'e' una strategia ben precisa.
Per 30 anni ho organizzato master sulla comunicazione cercando di incoraggiare gli oncologi a somministrare PLACEBO piuttosto che NOCEBO.
Anche lei ha visto a Roma le mie diapositive su questo tema.
1)Perche' il medico impiega lo stesso tempo a somministrare Placebo piuttosto che Nocebo.
2) Il primo a dover avere FEDE nel farmaco deve essere il medico e questa fede la deve trasmettere al paziente.
Del resto se non ci crede lui alla terapia !
Questo e' un aspetto cruciale (su basi scientifiche) predittivo di una risposta alle terapie.
Se si riguarda la cartelletta che vi abbiamo dato a Roma con la fotocopia del servizio dove si parla anche di noi del Corriere della Sera, Curigliano che per l'IEO si occupa degli Outlier, fa solo un cenno alla categoria dei cosiddetti "exceptional responders", cioe' dei pazienti che rispondono in modo pazzesco alle terapie.
Mentre altri non rispondono affatto.
E non si spiega perche'.
Il perche' io l'ho scritto 15 anni fa riportando l'esempio classico della letteratura : quello dell'amabile signor Wright !
Se lo legga e comprendera' il mio
PEPE PEPE PEPE PERTUZUMAB !
http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm
Ma lo devono leggere tutte quelle che stanno facendo una terapia !
Ninni compresa che la sta cambiando ad esempio.
Siete voi con la fede nella terapia che potete decidere di diventare o meno
EXCEPTIONAL RESPONDER alle terapie
Purtroppo conosco persone che sono scettiche su queste strategie.
Vengono nel nostro blog solo per avere qualche informazione e poi spariscono pensando di avere archiviato la loro pratica.
Non sono riuscito a far comprendere loro che la fede nelle terapie e' uno dei vestiti che indossa la resilienza, che e' una disciplina equiparabile alla attivita' fisica nel senso che va allenata ogni giorno come tutte le discipline sportive.
So bene quanto scarseggi il tempo per tutti noi ma mi riesce difficile comprendere perche' la priorita' non venga data alla propria vita.
E sono le stesse persone che poi ritrovo a vagare come trottole sulla rete alla ricerca di cosa ?
Evidentemente non siamo abbastanza convincenti.
PS PROVOCATORIA (che ne pensate ?) e un po' inquietante, ma io vi espongo i fatti e non le opinioni !
Se riguardate questo elenco a questa pagina
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6704.html
con il numero di commenti....casualmente le persone in grassetto che ci hanno lasciato hanno avuto poco tempo per frequentare il nostro blog .
Chiaretta aveva fatto una apparizione tempo fa ed era riapparsa solo negli ultimi 2 mesi ed in fase gia' di emergenza.
Non voglio dire che ci sia una correlazione tra sopravvivenza e tempo dedicato all' allenamento alla resilienza perche' non ne abbiamo le prove, ma qualche dubbio e' lecito comonciare ad avercelo
Buona vogata
Certo...sto facendo Tutto!
Grazie
Interessantissimo sempre questo meccanismo della fede nella cura. Io quando andavo a fare radioterapia cercavo di viverla come "terapia salvavita" cercavo di non fissarmi sugli effetti sulla pelle anche se nella fase finale temo di averlo fatto...
Con questo meccanismo del nostro cervello, perciò, si spiega anche l'effetto su di me di un prodotto omeopatico per evitare raffreddore e mal di gola. Da quando l'ho scoperto sono diminuiti drasticamente gli episodi stagionali o a scomparire. Lo stesso accade con il sonno appena prendo pillolina omeopatica per dormire. Che importa che sia un "placebo" se mi "cura"?
Del resto se non ci crede lui alla terapia !
Sante parole dottore!!! Io credo che mi sono convinta, ho letto i risultati di alcuni studi clinici e sembra in effetti molto efficace, e comuqnue le risposte anche per chi ha la mutazione pik3ca (che è la cosa mi fa temere la cattiva risposta) comunque ci sono! Ho capito che magari senza la mutazione forse me la cavavo al primo giro, e invece forse per colpa di quella ci vuole un po' di più! Ma ho avuto bisogno degli altri consulti....anche perché, dopo che mia sorella era presente quando l'oncologa ha detto che il trastuzmab non funzionava e quindi dovevamo cambiare terapia, ora come la convinco che la stessa oncologa mi ha detto che continuiamo con quello perché l'ha deciso la sua superiore in riunione? Però tra studi, consulti e il suo pepe pepe pertuzmab mi sento più tranquilla e dovrei aver trasmesso anche a lei tutto questo!
Dottore le sottoscrivo e firmo quanto dice sulla fede nelle terapie (anche se lei non ha bisogno del mio placet
...
A volte forse è utile una sana accettazione di quello che viene suggerito, senza porsi troppe domande su quanto sarà utile, sulle percentuali di incidenza della terapia
Quanto al nostro Giacomino tante discussioni sul suo pessimismo ... ma sono arciconvinta che fosse attaccatissimo alla vita perché nessun altro quanto lui ne ha indagato tutti i risvolti belli e deludenti!
Iscriviamo anche lui tra i nostri soci
A tutti Buona giornata
Maria
Non basta essere attaccati alla vita !
Molte mamme soprattutto con bambini piccoli VOGLIONO VIVERE per loro soprattutto.
Conta di piu' DECIDERE DI VIVERE la propria vita, non perche' serve agli altri.
Non mi sono dimenticata di Arcobaleno ed altre.
Vi rispondero' appena possibile in giornata.
Oggi comunque sono in emergenza sorella!! Mi ha appena detto che a suo marito da esami del sangue è risultata tireoglobulina alta... vista la cosa lui si è ricordato che in una recente risonanza alla schiena fatta a giugno (ha problemi di schiacciamento per cui ogni tanto deve controllarsi) gli hanno scritto "si segnalano noduli tiroidei a destra"...non aveva nemmeno dato importanza alla cosa lui e quindi l'ha dichiarato solo oggi. Le ho detto di prenotare un ecografia tiroide per chiarire.
Non so che pensare, non immaginavo nemmeno che con risonanza alla schiena si vedesse la tiroide... però una volta che li hanno indicati strano che non hanno scritto di indagare ulteriormente... forse non sono importanti, boh!