Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
pepeli
salvocatania:
Ma poi mi sono chiesto che se il Padre Eterno lascia fare chi e cosa determina il nostro destino ?Dio ci ha creati liberi.
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Dottor Catania nemmeno io sapevo di questo muro, sappiamo così poco del resto del mondo, così concentrati sul nulla che ogni giorno esce dai teatrini dei nostri politici.Sul tema vacanze quoto in pieno Stella. Non mettiamo la nostra vita in stand by, è ora che accade tutto. Io lo scorso anno, con Fusto il busto al seguito, mi sono imbarcata e sono stata al mare quasi un mese (ho il culo di avere un'amica con casa in un'isola splendida). Però se avessi dovuto ascoltare i vari "stai a riposo, non ti stancare, resta a casa" avrei trascorso un'estate impaturniata e depressa. Invece mi svegliavo, infilavo il busto, andavo a camminare, arrivavo sullo scoglio, mettevo fusto a prendere il sole e facevo il bagno. Ecco, questa forse è stata la mia più grande prova di proattivitàIo la butto li' : non so se sono maturi i tempi, ma spero abbia salvata almeno una foto in compagnia del Fusto il busto al mare !
Anche perche' ce ne sono anche di carini (non mi permetto di scrivere sexy !)
.
Creamy
Ely:
Marty 79:Ely ne ho fatte 3 (ciclofosfamide +docetaxel) e ne manca una.
Nelle altre 2 ho avuto 3/4 giorni di forte stanchezza,ma poi mi riprendevo come se nulla fosse...ma dopo la terza di giovedì scorso non c'è verso di riprendermi.
Marty, tutto è normale, tranquilla.
La terza è la peggiore, poi con questo caldo.....
La quarta sarà una passeggiata, più che altro perché la testa ti dirà che è finita.
Marty ne manca una sola, resisti e pensa che poi non ti sentirai più così!! Cmq mi associo ad Ely, io con l'ultimo docetaxel inspiegabilmente non ho avuto effetti collaterali.... la felicità di aver finito!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Ho invitato mia zia a partecipare al blog. Vi piacerà! E' una persona fantastica Quanto e' alta sua zia ?
salvocataniaMedico Chirurgo
Stefania BS:
dott. Catania... a proposito di perdite dal capezzolo. Più volte avrei voluto intervenire quando l'argomento si è presentato ma non volevo, e non voglio tuttora, allarmare nessuno. Tanto meno che lei è sempre rassicurante e io voglio solo raccontare la mia esperienza. Nel 2013, controllandomi il seno ho leggermente spremuto il capezzolo sx dal quale è uscita una goccia color sangue, quindi non spontanea. Dal capezzolo destro niente. Fatto subito esame citologico: positivo. Fatti eco, mammo, ris. magnet. e duttogalattografia. Tutto negativo. Il chirurgo ha deciso per quadrantectomia, istologico negativo e diagnosi di galattoforite cronica e nessuna terapia. Cinque anni dopo cancro multifocale. Secondo lei ci sono correlazioni tra i due episodi? Io sono straconvinta di si, anche perché la perdita fuoriusciva anche da un dotto che non ha 'lacrimato' quando ho fatto la galattografia e quindi non è stato indagato.Forse non lo sapremo mai se ci sia stata una correlazione, e se ci fosse stata e' probabile che la spremitura abbia solo anticipato di pochissimo una secrezione SPONTANEA ed ABBONDANTE.
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
dott catania ma secondo lei ho usato inutilmente la cyclette col sellino troppo basso? ufff.....Utile e' stato utile lo stesso...anche se non sono rimasti soddisfatti colonna e ginocchia . Ma credo che ormai abbiano smaltita l'incazzatura
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
sia perché l'oncologa mi aveva prospettato un cambio terapia come tipo di farmaci (aveva infatti pensato a capecitabina e lapatinib) e poi invece mi ha comunicato che alla riunione per discutere il mio caso si era deciso per taxolo+trastuzmab+pertuzmab. E io cosa le avevo detto...si ricorda ?
https://www.youtube.com/watch?v=eqpp2t5U8pw
Pepe...pepe....PERTUZUMAB !
Pepe...pepe...PERTUZUMAB !
pepe...pepe..
pepe...pepe...PERTUZUMAB
pepe...pepe...
.
Brigitte Bardot....
- Modificato da salvocatania
pepeli
salvocatania:
Pepe...pepe....PERTUZUMAB !Pepe...pepe...PERTUZUMAB !
Questa poi.....
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
dottore ma si riesce a cronicizzare anche per strade in salita e tortuose come quella che sto percorrendo io??Lo chieda a Lori e si faccia mandare la sua Pet di quando ( anno 2012 credo)...arrancava in salita
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm
E si ricordi che i marcatori sono aspecifici e talvolta si incrementano per cause NON tumorali.
Ninni.....aspetti a fare testamento !
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Ninni mannaggia, mi dispiace tanto!! Allora noi siamo qui con te e aspettiamo di sentire che dice l'oncologo. Vedrai che una soluzione si trova, quello che ho capito questi giorni è che ci sono tanti farmaci per noi, e anche se non si risponde bene a quelli più comunemente usati ci sono comunque altre strade terapeutiche efficaci che si possono intraprendere! Un forte abbraccio!!Mi raccomando quando torna in oncologia....tra l'altro allenatissima......entri in reparto ballando a suon di
.
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Creamy: Stella ho letto che hai preso il libro di triplo guaio...dove lo trovo in edicola o libreria? Mi sembra la lettura giusta da avere visto che lunedì inizio chemio.. e poi devo assolutamente rispolverare cuffiette e lettore mp3 che non si sa mai!Stella :L'ho ordinato su Amazon, mi arriva in due giorni. Però si trova pure alla Feltrinelli.Secondo me lo leggeremo volentieri e ci faremo sopra due risate
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Nn sono stata inserita nel 50% di persone che faranno la sperimentazione con la maglietta e il cellulare... Ci tenevo tanto.Sono la solita sfigataLei non ha certo bisogno di avere quella maglietta !
Basterebbe stamparsi i commenti che scriveva un anno fa e quelli di adesso per aumentare esponenzialmente la sua autostima.
Quella degli altri ce l'ha gia !
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Questa poi..... Sa che forse stiamo uscendo finalmente dal guscio ?
Brava !
Ma da lei mi aspettavo, visto che voleva sapere tutti i dettagli sulla PANDA (IO) con le gomme sgonfie che arranca nel deserto, che notasse cosa avevo scritto sulla mia maglietta andando in giro nel deserto , uno dei piu' belli, dell'Akakus (Libia).
Ingrandisca l'immagine e rifletta.......... quando pedala sulla cyclette !
.
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
NinniMa la pet invece che dice?Scusami ma in questi giorni leggo a spizzichi. Mi ricordo che andavi in ieo per la pet (o la tac?) E ora i marcatori?Dottore,Ma non è che c'è solo da aspettare e dare tempo ai farmaci di fare effetto? Boh, io c'ho una laurea in lettere, meglio se cito Dante e ManzoniCiti pure Dante o Manzoni...basta non invitare a partecipare al sondaggio sulla proattivita' il nostro Giacomino da Recanati
.
'
Cristina
ninni
Sei semplicemente straordinaria
Sono sicura che riuscirai a polverizzare tutto
creamy
Le cure ci sono e funzioneranno !!
Puoi starne certa
dada
La tua ode mi piace un sacco
Lav dedichiamo a
ale
Marty
Rosa
Sei semplicemente straordinaria
Sono sicura che riuscirai a polverizzare tutto
creamy
Le cure ci sono e funzioneranno !!
Puoi starne certa
dada
La tua ode mi piace un sacco
Lav dedichiamo a
ale
Marty
Rosa