Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
..e adesso che ho sentito quella micropallina che faccio???
Monica permetti che ti dia un suggerimento basato sulla mia esperienza? Prova a dargli un nome, possibilmente buffo ...
So che può sembrarti sciocco , ma con me ha funzionato. Da dopo la diagnosi convivo pacificamente con un paio di linfonodi sul seno operato che non si sono mai ridimensionati , ma che non sono mai neanche aumentati e così ho deciso di chiamarli cip e ciop ultimamente invece sono impegnata alla ricerca di un paio di altri nomi che mi soddisfino per le due microcisti che sono sbucate sull' altro seno poco prima della mammografia di controllo di quest'anno. Loro sono li, le sento anche al tatto, ma a meno che non crescano a dismisura, ho deciso di ignorarle fino al prossimo controllo. Non posso e soprattutto non voglio permettergli di rovinarmi le giornate. Epperò mi servono due nomi , ma non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi. Non è che mi aiuteresti?
Antonella
Ciao Antonella, se accetti consigli anche da me.. io dico: "pinco panco" e "panco pinco"
Grazie Antonella per il prezioso assist- Integrerò io per rassicurare Monica che da quanto descrive non ci siano ragioni di preoccupazione alcuna.
Non sarei neanche intervenuto, ma appena ho tempo vorrei entrare nel forum per diverse ragioni straordinarie (come ad esempio la chiusura del sondaggio)
Grazie mille Claudia ,certo che accetto i consigli, da te e da tutti passeggeri ovviamente ...
Pinco Panco non è male, lo terrò in considerazione
Antonella
Monica
1) Il dolore che descrive è probabilmente di origine EXTRAMAMMARIA (problemi rachide cervicale ? legga il link allegato n 3) + funzionale (=ormonale). Alla sua età esistono tumori e qualche volta contemporaneamente un dolore al seno. Ma non c'è alcuna correlazione tra i primi e secondi. Solo in post-menopausa nel 3% dei casi possono esserci tumori che si manifestano con il dolore.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
2) Una cisti nuova si può formare nel giro di 4-5 ore. Avendo appena fatto il controllo....se ne freghi !
3) L'autopalpazione è assolutamente controindicata in soggetti....come Lei
Non ci sono dubbi Luigia. E' Lei la Number One tra le Luigie lomabarde.
Perché ? Perché è la prima volte che le sue metastasi......Le apportano un beneficio ad honorem e non mi dica che sia una magrissima soddisfazione
Luigia 2 (due) intanto grazie per il contributo che mi consente di chiudere a quasi 100 il sondaggio.
Sull'incontro delle RFS in autunno molte cose sono cambiate rispetto a dicembre quando entusiasta comunicavo anche a voi l'evento (su cui hanno chiesto informazioni in tante: ultime Luigia 1, Elsa e Maria).
Da novembre molte cose sono cambiate : Trump ha iniziato a costruire il muro contro il pericolo dell'esondazione messicana, l'Inter forse non raggiungerà la Champions Legue, Berlusconi vuol tornare a far politica e...qui come può verificare si parla più di passeggere che chiedono di scendere alle fermate intermedie...che di far proseguire la marcia del bus.
Non lo so proprio, anche perché la mia passione , quando ci siamo incontrati, era al 300% ora al 3%.
Non lo so proprio, mi dia tempo per riflettere e se ci fossero delle novità (sede e data) la comunicherò comunque qui.
Se dovessi decidere oggi direi di NO, assolutamente no, perché incontro vuol dire avere voglia di INCONTRARSI
Ma a me bastano poche scintille per caricarsi
@Monica, se ho qualche dubbio prima di incontrare l'oncologa o prima degli esami di controllo con molta fatica sopporto la preoccupazione (dimenticando che é meglio occuparsi e non preoccuparsi), ma dopo aver chiarito con loro i miei dubbi l'esperienza mi ha mostrato che devo fermare i pensieri fidandomi di quanto mi dicono e non delle mie ansie. Lo so che non è così semplice ma ci provo e devo dire che funziona.
@Antonella, la dottoressa (splendida) dalla quale faccio l'ecografia, una volta durante l'esame mi disse: "questa è una cisti e la chiameremo nientoma". Se mi viene in mente di meglio ti dirò.
Elsa
Grazie Elsa , aggiunto all'elenco
Antonella
Il sondaggio è quasi concluso
1) Patty (Campania), 2) Rossella (Lombardia), 3) Vera (Basilicata), 4) Francesca (Lombardia), 5) Francesca-fiduciaria (Emilia), 6) Valentina (Lombardia), 7) Gabriella (Lombardia), 8) Marina (Friuli), 9) Luigia (Lombardia), 10) Aurora (Campania), 11) Valentina (Veneto), 12) Claudia (Campania), 13) Lau-Sardegna (Padre), 14) Lau-(Sardegna), 15) Nadine -fiduciaria(Toscana), 16) Elsa (Lombardia), 17) Verdiana (Sicilia), 18) Roberto (Puglia) , 19) Clara (Lombardia), 20) Angela 1 (Lombardia), 21) Ludmilla (Lombardia), 22) Angela 2 (Lombardia), 23) Veronica (Lombardia), 24) Lori-fiduciaria (Veneto) , 25) Giovanna (Campania), 26) CRistina-fiduciaria (Lombardia), 27) ER (Lombardia), 28)) Elisa-fiduciaria (Lombardia), 29) Laura-fiduciaria (Lombardia), 30) Serena (Lazio), 31) Didi-fiduciaria (Emilia). 32) Elena (Lombardia), 33) Katia (Lombardia), 34) Rebecca (Lombardia), 35) Norma (Lombardia), 36) Maria (Lombardia), 37) Chiaretta (Emilia), 38) Antonia-fiduciaria (Veneto), 39) Lucia (Lombardia), 40) Giovanna (Lombardia), 41) Letizia (Lombardia), 42) Grazia (Lombardia), 43) Raffaella (Lombardia), 44) Sonica (Piemonte), 45) Federica (Lombardia),46) Manuela (Lombardia), 47) Cinzia (Lombardia), 48) Giorgia (Lombardia) 49) Benedetta, ( Lombardia), 50) (Lombardia), 51) Gianna (Lombardia), 52 ) Daniela (Lombardia), 53) Serena (Lombardia), 54) Patrizia (Lombardia), 55) Giuseppina (Lombardia 56), Barbara 2 (Lombardia), 57) Antonella (Lombardia), 58) Adele (Lombardia), 59) Elena 2 (Lombardia), 60) Rosella (Lombardia), 61) Valeria (Lombardia), 62) Elisabetta (Lombardia), 63) Vanessa (Lombardia), 64) Cinzia (Emilia), 65) Grazia (Emilia), 66) Alessandra (Emilia), 67)Teresa (Lombardia), 68) Silvana (Sicilia), 69) Franca (Toscana), 70) Silvia (Toscana), 71) Maria (Liguria), 72)Pamela (Trentino Alto Adige), 73 ) Daniela (Lombardia), 74 ) Antonella-fiduciaria (Sicilia), 75) Silvana (Lombardia), 76) Vera (Lombardia), 77) Lorenza (Lombardia), 78) Tina, (Lombardia), 79) Benedetta, 80) Stefania (Liguria), 81) Lorena (Lombardia), 82) Simona (Lombardia), 83) Wilma (Lombardia), 84) Manuela (Lombardia). 85) Giulia (Lombardia), 86 ) Ludovica (Lombardia), 87) Monica (Emilia), 88) Gloria (Lombardia), 89) Emma (Lombardia) , 90) Caterina (Lombardia), 91) Marcella (Veneto), 92 )Donatella (Veneto),93) Vera 903 (Campania), 94) Luigia 2, 95) Marika (Lombardia), 96) Gabriella (Lombardia), 97) Angela(Lombardia), 98) Luisa (Piemonte), 99) Elsa (Lombardia), 100) Nicoletta (Lombardia)
1- Grazie per il chiarimento (Luigia senza alcuna aggiunta)
2- Capisco che le ultime vicende (a dire il vero io non ci ho capito granché...) possano averla delusa, ma lei ama le sfide e perciò spero che la sua passione abbia presto un'impennata...
3- io sarei felice se l'incontro si facesse, augurandomi anche che le fiduciarie "scese" possano parteciparvi perché avrei davvero piacere incontrarle, conoscerle di persona e ringraziarle per ciò che hanno dato a questo forum e a me... Oltre, naturalmente, a ringraziare lei, che è stato l'ideatore del forum!
4- Non ho idea cosa comporti dal punto di vista organizzativo l'incontro, ma se posso dare una mano lo farò volentieri...
Grazie dottore!
Luigia
Non ho scritto che non si farà. Ho scritto che attualmente non esistano le condizioni per organizzare incontri, la cui organizzazione non comporta grandi impegni essendo limitata a una trentina di persone. Del resto non mi pare che ci fosse un interesse superiore a questo numero max.
Qualora queste condizioni si ripresentassero ne riparleremo. Sarà sufficiente organizzare entro fine giugno-primi di luglio.
>>Lei ama le sfide >>
Io non amo le sfide, la mia vita è tutta una sfida....ma sfida per qualcosa che ne valga la pena......
Quando non ne valesse più la pena sarebbe da rincoglionito perseguire...l'aria fritta.
Se ci incontreremo glielo spiegherò meglio.....
E vorrei ringraziarla in modo del tutto particolare perché sta dimostrando più Lei attaccamento a questo progetto pur essendo approdata da poco...
Per il momento si accontenti del mio grazie... con il tempo comprenderà anche da sola...
Buonasera... passo x un saluto......e vi auguro una dolce notte a tutte ...vera 903
Buonasera a tutt buonasera al dottor Catania , oggi sono andata di nuovo al centro dove ho fatto L
Ecografia come consigliatomi dal
Mio oncologo e il dottore che mi fece L ecografia r mi ha riguardato cioè rifatto L ecografia .l anno scorso avevo qst nodulo di adensi a sinistra , a settembre lo stesso ora è uscito a destra una placca di adenoidi. Il dottore oggi mi ha riguardato cioè rifatto l ecografia e ha detto che gli era sfuggito
L altra volta e che praticamente c'è sempre questo nodulo di adenosi a sinistra sempre di 8 mm .in più c'è questa placca di adenosi a destra cosa ne pensa dottor Catania la prego
Adenosi = ARIA FRITTA !
Abbiamo capito che l'oncologo lo vede ogni giorno.
Lo psicologo quando lo vede ?????????????????