Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io accetto e rispetto le vostre decisioni.. avete le vostre motivazioni e condivido in pieno quanto scritto da Vera903.. Didi mi dispiace molto che tu scenda dal bus.. vi auguro tutto il meglio che si possa desiderare dalla vita
Cristina, sono tra le nuove arrivate, forse non ho mai letto i tuoi post e dopo quest'ultimo, anzi spero non ultimo, mi mancherai. Non ti scusare, ti dobbiamo riconoscenza e, se sarà bene per te, spero di rileggerti tra qualche fermata. Al di là di quanto scrivi, c'è altro che traspare e che le parole non possono contenere. Con il tuo esempio mi sei d'aiuto. E per quanto riguarda ER ti auguro di sostenere la fatica e l'impegno con cuore leggero.
Elsa
Giusy ben arrivata nel bus delle RFS. Io sono salita recentemente e anche se la mia storia non è recente è stato utile, anzi provvidenziale, spero lo sia anche per te. Divento più consapevole della situazione che ho affrontato, più responsabile anche verso "la vita da vivere" e credo anche meno timorosa. La frequentazione del Forum mi fa star meglio, un luogo virtuale di incontro tra persone che affrontano più o meno gli stessi problemi con reciproco aiuto e sostegno. A te un augurio particolare per la tua giovane età.
Elsa
@Giovanna, che la tua rinascita sia splendida come "la primavera che non bussa e entra sicura, come il fumo penetra in ogni fessura" .... (cantava il poeta-cantautore)
@Didi, non scendere dal bus, e se proprio devi, spero di risentirti presto. Mi mancherai.
Elsa
Ciao Giusy sono Francesca , accomodati se vuoi vicino a me. Anch'io sono in terapia precisamente alla quarta ed ho iniziato il mio conto alla rovescia. Mio marito sta gia' provvedendo a ricaricare carta prepagata perche' SA gia' cosa succedera' in quel momento. E non e' neanche la stagione dei SALDI!!
Luigia bellissima la tua poesia e la foto. La scrivo subito sulla mia agenda colorata quella dei BEI PENSIERI.
A tutte vorrei dire che anche se quelle che stanno lasciando il bus sono amiche da una vita, la mia nuova vita, il sentimento che prevale in me non e' la tristezza. Bensi' per ognuna di loro un sentimento diverso.
L'orgoglio un po' materno di chi lascia un nido per volare con le sue ali.
La comprensione per chi umanamente non ce la fa.
La gratitudine per chi mi ha dato tanto e la SPERANZA di ritrovarle ad una fermata intermedia o chissa' .... . In qualche incrocio di VITA.
Francesca
Un Benvenuto fra di noi per Adelina, piacere di conoscerti.
Finalmente abbiamo notizie di Giovanna, le aspettavamo e sentire come sta affrontando questo momento è veramente formidabile. Brava Giovanna siamo tutte con te e non preoccuparti dei giorni no, ci saranno sempre anche per altri motivi, ma se mantieni questa forza d'animo niente ti può far male. E' vero la stagione ci è propizia, io come te amo la primavera basta guardare intorno a noi gli alberi pieni di gemme colorate e i giardini con i primi fiori stupendi per aver voglia di rinascere, di fare cose nuove e uscire all'aperto nelle giornate di sole in lunghe passeggiate........ti auguro proprio di continuare con questo coraggio e questa forza a goderti la vita in ogni attimo e in ogni piccola cosa. Un bacione
Francesca, farfalla dalle ali color fucsia, stai già programmando voli-shopping evvai magari lascia il bancomat a casa.
Elsa, grazie delle tue gentili parole verso questo forum e verso chi ne fa parte, è proprio così per tutte è un Rifugio sicuro che ci fa star bene, grazie anche a Claudia e Vera903.
Un caro saluto a tutte /i e buonanotte
Didi, come già ho scritto a CRistina, rispetto la tua decisione ma in cuor mio devo dirti che mi dispiace tanto e non posso fare a meno di considerarti solo momentaneamente scesa dal bus per una boccata d'aria, il posto fra di noi c'è sempre. Comunque quello che hai dato a tutte noi lo terremo sempre nel cuore e........ci mancherai.
Un abbraccio l:
Lori
Salve a tutte avrei bisogno di un consiglio perché sono un Po preoccupata e credo che voi potete aiutarmi. Ogni 28 giorni credo come molte di voi faccio la siringa di enantone presso un ambulatorio infermieristico e ho sempre trovato una dottoressa che enantonr me lo ha fatto sul braccio tipo vaccinazione diciamo così. Oggi ho trobato un' altra dottoressa la quale mi ha sempre fatto questo enantone sul braccio però poi mi ha chiesto come mai non lo facessi intramuscolo cioè quindi sui glutei. Io ho detto che la collega mr lo ha sempte fatto sul braccio. Ora mi viene il dubbio non è che si deve fare sui glutei? Voi sapete qualcoda al riguardo e comunque avendo fatto quest enantonr sul braccio avrà comunque lo stesso effetto come se fosse fatto sui glutei? Sono un po' in ansia non so. Ditemi ciò che sspete al riguardo. Ciao e Grazie
Patty
Sono Luigia . Leggo da tempo di Luigia (ultima bellissima poesia), ma io sono Luigia del gruppo Monza-Brianza che avevo promesso di inviare l'adesione al sondaggo mia e di altre tumorate come me del gruppo.
Approfitto dell'occasione per fare un augurio al vaso rotto che possa essere Kintsugato al più presto d essere mostrato più bello di prima.
----------------------
SONDAGGIO
1) hAMER
2) ALOE, ARTEMISIA ad integrazione
3)Internet. passapaola, telvisione
4) A,B,
Vega test proposto pe intolleranze e poi per tutto canco compreso
Luigia (Monza-Brianza Lombardia)
Giovanna... e che rinascita sia! ... un passo alla volta recupererai ciò che la malattia si è presa dei nostri 30 anni... o ha creduto di prendersi
Patty io non ti so aiutare ma sono certa che le ragazze con una cura simile alla tua ti risponderanno prestissimo!
didi e Cristina... So che avete maturato la vostra decisione con difficoltà ma consapevolezza... avete scritto un pezzo fondamentale di questo spazio è di questo vi sarò sempre grata... ognuna di noi occupa un posto speciale e unico qui dentro... chi rimane e prosegue il suo viaggio, chi scende non per scelta, ma anche chi decide di andare via ....
Elisa
Giovanna grazie per averci dato tue notizie sulla tua primavera
@ Cristina e Didi rispetto la vostra scelta e i motivi che vi hanno spinto a prenderla , ciò nonostante mi mancherete
Condivido pienamente le parole di Roberto e credo anche io che non ci sia solo una traccia scritta a testimoniare la vostra presenza: vi ringrazio, il vostro esempio, così come quello degli altri passeggeri scesi prima di voi, è quel confronto a cui mi riferivo nell'altro post.
@Patty ricordo di aver fatto l' enantone per il solo periodo della chemio e lo facevo come intramuscolo ogni tre mesi, ma mi pare che si potesse fare anche come sottocutaneo a discrezione libera di chi lo fa. Spero di esserti stata d'aiuto.
Totina benvenuta
Francesca vai di shopping , mi raccomando che sia selvaggio ...;^)
Antonella
SONDAGGIO
1) SONDAGGIO
1) ANTOPOSOFICA
2) Viscum ad integrazione
3) Medici, passaparola, internet
Vega test per intollranze
Marika (Lombardia)
_____________________________________
1) GERSON
2) Detossicanti e clisteri di caffè
3) Internet
4) ABC
Vega test proposto e rifiutato
GABRIELLA (Lombardia)
_____________________________
1) Omeopatia, Di Bella
2) Aloe ad integrazione
3 ) Internet, medici
4) Buon rapporto ma danno scarse informazioni e non hanno mai tempo
Angela (Lombardia)
___________________________
1 ) Pantellini-Nacci
2) alcalinizzanti e vit C ad integrazione
3) Internet
4) A,b,c,d, e
Luisa (Piemonte)
0.
Dr. Catania , nella serata da noi organizzata a Dicembre 2016 in Brianza ci aveva detto che fosse sua intenzione organizzare il SECONDO INCONTRO RFS a Lecco nell'autunno del 2017. C'è già una data che si può conoscere ? E grazie per tutto il suo impegno che non ha mai soste.
Luigia (Monza)
buongiorno a tutte e anche al dott.Catania sono Monica oggi è una giornata come dico io"ferma" cioè il corpo lavora ma la mente è altrove sarà complice l'attesa dell'istologico di mia madre ma oggi proprio non va ho provato ad andare in palestra,mi sono iscritta a settembre, e le mattine che non lavoro vado....ma le mie domande e in particolare il miei SE.....fosse....mi perseguitano
mi riferisco anche all'ultima domanda o meglio ultimo SE che il dott.Catania non ha scritto nulla probabilmente fanno parte delle mie domande assurde.....stamattina ho provato ad andare in palestra anche perchè mi sono impanicata da sola da stupida perchè da circa 15 giorni mi vengono delle fitte tra ascella e seno e sono andata dalla mia oncologa spaventata e mi ha fatto una ecografia ci sono le mie solite microcisti e il mio solito linfonodo reattivo che da anni mi accompagna allora stamattina ho provato a cercare il punto e quando spingo mi brucia...devo dire che un pò mi era passato poi andando in palestra non so se facendo certi movimenti con i pesetti ho un piccolo problema ad un muscolo in quella zona.....sta di fatto che toccandomi io sento di tutto e quando avverto delle piccolissime palline dure mi impanico......
spesso ne ho parlato con la mia oncologa e lei mi dice che è la ghiandola fatta così e probabilmente io mi sento le microcisti che si vedono in ecografia.......avevo promesso alla dottoressa di non toccarmi ma questo fastidio che avverto è stato tentatore......e adesso che ho sentito quella micropallina che faccio???mi dico "monica hai fatto ecografia 14 giorni fa"....smettila e poi iniziano i miei SE.....e se non fosse così?....poi mi dico a maggio devo fare mammografia di controllo cerca di arrivare a quella data!!per il dott.Catania se vorrà rispondermi le microcisti del seno che ho capito farne parte poiche ho la mastopatia fibrocistica sono sparse un pò in tutto il seno?anche nella zona tra ascella e seno?
grazie
monica
@ Luigia
Ciao, mia omonima, piacere di conoscerti. Io partecipo al forum solo da novembre e spero di fare la tua conoscenza in autunno durante il secondo incontro di RFS, se si farà come spero...
Un caro saluto a tutte/i
Luigia
p.s.
mi viene il dubbio: è forse il caso che aggiunga un 2 dopo il nome per identificarmi? Datemi un consiglio....