Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sulla quantita' evidentemente non sta immobile abbastanza. Deve tenere un tutore
o almeno un foulard .
.
se ha dubbi sul colore mi mandi una foto del tubo del drenaggio, non del raccoglitore (salvo.catania@libero.it)
Ti stringo forte !
Grazie per le tue parole Laura ...
E se acquistasse una pianticella anche lei ?
L'acqua ce la mette Titina.
Ciao belle ragazze, faccio un salto nel gruppo x salutarvi
Letto del tuo interventoDadae ti mando un fortissimo abbraccio
Tutte alle prese tra terapie e controlli
Io ho avuto bisogno di tempo x assorbire la batosta, risalire pian piano la china, prima fisicamente e poi emotivamente, ma sono qua ed anche se non intervengo spesso vi leggo.
Voglio dare un bacio a tutte le belle donne di questo gruppo, a presto
Cioè a meno che le vostre vacanze non durino un mese si possono fare. Anche tra un taxolo e un altro si possono organizzare delle mini vacanze. Guardate Nella! L'altro giorno dopo il taxolo ha preso figlie e marito ed è andata a gironzolare l'Italia.Io dopo la prima rossa sono partita, siamo andati nel nostro posto più bello del mondo e ho bevuto pure un mojito. Ecco magari quello no...non si regge granchè dopo la chemio però vorrei dirvi di non rinunciare a priori. Si può fare quasi tutto. Programmate piccole grandi cose che vi facciano stare bene
Brava Stella ha lanciato un bel tema !
Cancro ed estate sembrano un ossimoro. In realtà per molti malati e per migliaia di famiglie, la bella stagione rischia di portare con sé una malinconia che colpisce di più. Ma non e' cosi "
IL TUMORE NON VIETA LE VACANZE !
Basta parlarne con il medico (sperando che non sia un pessimista) ed organizzarsi
Non esistono divieti per mare, montagna, laghi o città da visitare. Si può anche andare in crociera o all'estero, se le forze lo consentono
. La premessa fondamentale è sempre parlarne con l'oncologo curante che, conoscendo nel dettaglio la situazione, può dare suggerimenti pratici e dettare eventuali accorgimenti o regole da rispettare. Le vacanze vanno sfruttate, oltre che per un sano riposo, anche per riuscire a svolgere un'attività fisica costante che rappresenta, ed è dimostrato anche scientificamente, un ottimo fattore ai fini del miglioramento della malattia e della tollerabilità delle cure.
Le sedute di chemioterapia possono essere spostate anche di una settimana, massimo 10 giorni, a seconda delle situazioni particolari del paziente in questione .
Invece la radioterapia non può subire ritardi od omissioni quando è già iniziata: le sedute devono essere svolte con continuità, pena la mancata efficacia dello stesso trattamento. Si può decidere pertanto di ritardarne l'inizio, se si è a ridosso dell'estate e si vuole partire, ma una volta iniziato il trattamento radioterapico non si può e non si deve interrompere.
Ad ogni modo viaggi che auguro a me e tutte sono per mete esotiche, culturali, naturali... Altro che ospedali!!!! A celebrare la VITA!!!! (fidanzato nuovo dove sei?)
Ho provato a chiedere quando dovevo salire per il controllo, non mi hanno mai risposto. E una mia collega mi ha detto che ti fanno il 50 ma dal prezzo di listino,non dal promozionale. E Alitalia è cara anche con le promozioni!
Difficile domanda difficilissima risposta.
Noi togliamo il tumore ma non causa che riprende ad agire a meno che non si faccia una vera PREVENZIONE PRIMARIA.
Se ha fatto una quadrantectomia c'e' sufficiente tessuto ghiandolare per un nuovo tumore, perche' non e' detto che si tratti di una recidiva.
Ecco perche' puo' avere una biologia differente.
Se ha fatto una mastectomia questa non azzera il rischio del 100% perche' e' inevitabile che possa restare uno straterello di ghiandola residua sottopelle.
Si, e la mia taglia 44
Grazie di avercelo ricordato !
Finalmente!
Sono avida di dettagli.
COME STAI?
Un paio di sere fa' ti ho spedita dietro la lavagna, non ti leggevo da troppo tempo.
titina mi spiace che tu ti senta spesso giù di tono. In certi casi sarebbe buono avere un aiuto dall'esterno.
Oggi ero in provincia di Ravenna insieme ad amici, la mia attenzione si era focalizzata su di una bambina, che avrà avuto tre/quattro anni, tutta spippolina. Si ciucciava il pollice (anch'io lo facevo da piccola), andava in giro con la borsa della mamma al braccio. Pensavo che mi sarebbe piaciuto avere una figlia.
Il mio più grande rimpianto è quello di non aver fatto un figlio. Sono scese delle lacrime, spero che nessuno se ne sia accorto.
Buonanotte
Ci tenevo intanto a ringraziarvi ed aggiornarvi coralmente, domani lo farò meglio.
Fili colorati, gomitoli, rassicurazioni e incoraggiamenti arrivati tutti. Vi amo.
Ora zzzz Notte a tutte
Sono al 6900 e le palpebre calano di brutto......giornataccia oggi per cambiare il climatizzatore,poi visita dall'ortopedico e poi cena. Non sono più quella di una volta....migliore si , ma accidenti che sonno. Buonanotte Ragazze a domani
Lori
Anime colorate dopo 8 punturone di pennicillina magica Bentelan e Aereosol la febbre è scesa ma la tosse sfiatata con affanno ancora non migliora ma domani risento il medico mai avuto un problema ai polmoni così ! neanche fossi fumatrice ! ho perso sei chili ma è la meno mi sono spaventata non ve lo nego perché l ossigeno me ne rendo conto ora ti fa stare bene ...
Vi abbraccio tutti tanti fili a Rosawlavita
Vvb Maddy