Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Che però non passa e varia con i movimenti. In certe posizioni scompare ma alla pressione si sente forte.
Sta di fatto che stamattina quando l'ho rappresentato alla oncologa della visita preterapia mi ha detto che essendo un dolore localizzato facciamo comunque una radiografia. Ovviamente l'ho prenotata x oggi pomeriggio. Dottore per caso potrebbe ancora rassicurarmi un pochino?Girls qualche filo x me please..!
Lei mi scambia per il Padre Eterno, ma la diagnosi se dobbiamo fidarci di lui l'ha fatta l'osteopata ed e' rassicurante. Ovviamente persistendo da tanto tempo l'approfondimento precauzionale e' indicato.
Roberta,
l'hanno gia' rassicurata le sue compagne di avventura ed io posso solo confermare.
Stiamo parlando di un nodulo di appena 7 mm.
Si occupi di suo figlio e poi quando avra' tutti i dati (suppongo sia stata richiesta una Fish) ne riparliamo.
Famiglia rfs e dottore bentrovati all'appuntamento del giovedì. Io taxolo meno quattro..con oggi (sono ora in terapia) meno tre!
Ho letto di wonder Ale che adesso si riposa un po' vero?? Della nostra Starche pure oggi salta..dai che la prossima la fai e noi tutte con te!
Angel grande!
Creamy
Lauretta, che forza sei.
marty andrà meglio, vedrai. A quale sei?
Mando un bacio anche a Ely, Juven, Dada (yeeee) Nina, Sara Padova, Lucy, Titina dolce e tutte le altre fuoridiseno
In bocca al lupo a chi ha visita oncologica, non ricordo il nome
Vi voglio dire che mi piacerebbe essere più presente con gli aggiornamenti ma in questi giorni non ce l'ho fatta, tante cose da gestire tra lavoro e bimbe che hanno finito l'asilo, la sera arrivo stremata. Anche se so che come disse una volta Ely non è come in banca, che se non depositi non puoi prelevare (la sagacia di Ely), vorrei esservi più vicina e mi riprometto di farlo.
In tutto ciò, dondolo alla grande navigando tra le mie paranoie e vi spiego perché.
Il nostro mitologico Dottore, figura metà uomo metà supereroe, mi aveva rassicurato sui miei doloretti al costato, avendo fatto scintigrafia a febbraio e spiegandomi che la scinti anticipa di sei mesi i sintomi. Mi ero messa tranquilla, poi l'osteopata ha confermato trattarsi secondo lui di dolore muscolare. Che però non passa e varia con i movimenti. In certe posizioni scompare ma alla pressione si sente forte. Sta di fatto che stamattina quando l'ho rappresentato alla oncologa della visita preterapia mi ha detto che essendo un dolore localizzato facciamo comunque una radiografia. Ovviamente l'ho prenotata x oggi pomeriggio. Dottore per caso potrebbe ancora rassicurarmi un pochino?
Girls qualche filo x me please..!
Ciao bella donna dalle belle tette!
Che emozione essere citate....immeritatamente...
Io sto depositando davvero poco, in questo periodo. Quindi leggo ora. Immagino che la lastra abbia rivelato un sacco di aria fritta.
Le gnome sono in vacanza?
-3 taxolo....io ero in ginocchio, a quel punto piena di dolori muscolari e articolari...molti dei quali si trovano talmente bene che sono ancora qui....
Ho preso appuntamento con la fisiatra il 15 luglio. Non vedo l'ora.
Maria
Ho scritto Don Perignon che non mi piace neanche.
A me piace , strani gusti, il Veuve Clicquot
Si possono fare tante cose belle anche durante chemio, per non parlare di radio!
Boh, io ho odiato di più la radio. È un lavoro a tempo pieno....
Le mie preferite restano le rosse. Una ogni 21 giorni si può fare....
Dopo dormi un po' di più del solito ma per 18 giorni puoi farti gli affaracci tuoi....
Sicuramente l'avranno saputo dopo perche' ad Agadez ho incontrato e mi ha assistito anche per cure mediche il funzionario dell'Onu nigerino che appartiene alla stessa tribu' di Tuareg che trasportavano il sale.
Per il professore Catania s e ha un minuto mi sembra giusto porre tutto l'esito del radiologo che non ha detto null'altro se non signora ha una cisti ,lo sapeva?Io ovviamente no...poi io ho chiesto devo fare l'ago aspirato ?Lui no .Poi Dottore devo stare tranquilla lui.....diciamo che la prevenzione la deve fare è una cisti.Adesso le scrivo il referto e lo consegna la ragazza.(Questo il grande monologo ) Senz aperdermi in chiacchiere questo è l'esito:Parenchimi mammari disomogeneamente densi per aumento della componente fibrosa e per la presenza di nodulazioni sparse da adeno-fibro-displasia Sulla linea equatoriale esterna, a dx, si evidenzia un asimettrico addensamento parenchimale; a questo livello la scansione ecografica mostra una formazione cistica con diametro maggiore di 15mm; la formazione cistica mostra pareti spesse ed ipoecogenee per verosimile stato flogistico.Micro calcificazioni displasiche sparse.Non calcificazioni sospette endoparenchimali
L'esame ecografico mostra, inoltre, seni eumorfici, dimensionalmente nella media con integrità delle componenti adipose e tegumentarie.
Quadro mastosico diffuso per condizione displasica fibro-epiteliale e adiposo evidenziabile in ogni quadrante dei due lati;il connettivo stromale risulta rappresentato in ampie travate circoscriventi isole ghiandolari ipertrofiche ed accumuli adiposi poliformi.
Non evidenza di alterazioni organiche di tipo focale a carattere solido, ai limiti delle possibilità risolutive ecotomografiche.Da qui nasce la mia domanda sull'agoaspirato cisti e capire se da quella macchia nera e il loro referto sono senza dubbi???Perchè scrive ai limiti delle possibilità risolutive ecotomografiche.vuol dire che non è sicuro per via del macchinario che avevano? Sciorinati i miei dubbi vi abbraccio tutte voi che siete davvero leonesse .Sto imparando molto da questo episodio e mi sento piccina piccina. Nyra
Ha sbagliato il radiologo perche' le doveva dire
'Ha una cisti...ecchisenefrega....non se ne occupi piu'. "!
Glielo dico io di NON OCCUPARSENE PIU' PERCHE' HA SCARSO SIGNIFICATO PATOLOGICO anche se potrebbe provocare dolore essendo un po' infiammata.
Simona
Non si deve preoccupare
Grazie dottore per le rassicurazioni, ma in questo momento tutto mi sembra amplificato.
Allo ieo dopo l'esito della biopsia non si fanno subito ulteriori test. La scorsa volta l'istologico completo lo ho avuto dopo l'intervento, quindi dovro' aspettare ancora alcune settimane.
Mi potrebbe spiegare come puo' essere che un tumore quando recidiva si trasforma in altro con altre caratteristiche?e poi le recidive si rinvengono solo nel tessuto mammario o possono crescere anche altrove? Perche' non mi e' chiaro come un in.situ possa recidivare nel sottocute...
Scusi ma per carattere ho bisogno sempre di capire cio' di cui stiamo parlando...
Grazie ancora
Ebbene?
robic
Intanto il tuo cucciolo ha aperto i suoi occhioni verdi e tu sei con lui... Non fermare i tuoi progetti, certo adesso ti tocca un piccolo stop, ma dopo istologico sapremo meglio... Quanti anni hai, cara?
fra
Altro che ladra, hai già dato il tuo contributo, benvenuta!
Come stai? Va meglio con la nuova cura?
Presente anche io, k dopo periodo di dolore puro,e stavo iniziando a star bene. E avevo finalmente i capelli lunghi dopo 20 anni. E mi piacevano un sacco. Oggi ho realizzato che a Milano e torninoin questi 10 giorni, tra luoghi affollati turistici, treni, metro, non ho visto né cape pelate, né turbanti (ieo escluso), rivoglio i miei capelli e la mia faccia... Ma soprattutto rivoglio la mia salute, quindi incrocio le dita, porto pazienza,speranza e vado avanti...
Dottore, travolta dalla sua storia dove tutte noi attendiamo il finale, non le ho scritto, felice coincidenza, che il mio capo é il presidente della onlus che si occupa dei sarawi. Ogni anno facciamo partire containers, e sempre lui al seguito, con i beni di cui hanno bisogno e nel periodo estivo ospitiamo una cinquantina di adolescenti. Questi ragazzi da noi sono moooolto felici. Ed in più una grandissima campagna per la devoluzione del
5 per mille a questa onlus perché funziona davvero.
[b]Robic[/b
Non so, però ti posso dire che io ho avuto un tumore Infiltrante, e a ridosso dei margini nell'isotlogico delle cellule di tumore in situ di alto grado, che sembra dire che possono trasformarsi in altro tumore... Magari tu avevi già delle cellule di Infiltrante, chi lo sa... Però io sono profana, solo il dottore sa!