Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marty 79
Marty 79
Titina:
Tutte reagite per il meglio alle avversità della vita e io che non ho proprio nulla (controlli tutto ok) mi ritrovo in questa situazione di depressione.

Tesorino bello...magari c'è qualcosa che ti rende insoddisfatta o hai pochi stimoli.
Ti stai facendo seguire da qualcuno?
Ex utente
Ex utente
Titina:
Per me siete diventate più che amiche siete la mia famiglia insieme a mia sorella anche se scrivo poco. In questi giorni vi ho torturato con la storia del bere ma i vostri incitamenti mi hanno fatto bene e ringrazio tutte quante.
Vi adoroooooo

Titina ...cara
qui nessuno tortura nessuno e l'obiettivo del blog é proprio quello di sostenerci in qs momenti.
Cerca di reagire ma se senti che non ce la fai da sola....prova con un professionista, non bisogna vergonarsi...
Io l'ho fatto anni fa ma ogni tot ci torno per fare qualche seduta, quando mi sento un po così.
Ti abbraccio forte
Ex utente
Ex utente
Michelle:
Ciao RFS, dal Tirolo austriaco un saluto veloce a tutte/i. Qui è il paradiso, ho già fatto un bel po' di escursioni. Stanotte ho sognato Chiaretta. Era su una panca con sua mamma. Ci presentavamo, lei mi parlava. Era allegra. L'atmosfera era serena.
Sapete che pur senza leggervi sento la forza del blog? Spesso durante la giornata mi vengono in mente alcune frasi legate alla resilienza. Questo blog è una potenza! Grazie!

Bello sentirti Michelle....buona continuazione, spero al fresco
Robic
Robic
pepeli
Pepeli csra e tutte voi ragazze, grazie per il calore. Questa e' sicuramente la giornsta piu' terribile e dura della mia vita...
Il mio bambino e' da poco in sala operatoria e spero con tutto il cuore che stia andando tutto bene. Anche per lui si dovra' poi aspettare l'istologico per poter tirare un sospiro di sollievo.

Quando ho scoperto la prima volta di avere un tumore, dopo lo sconcerto iniziale ho realizzato che non era poi cosi strano che mi fossi ammalata. La mia mente non era serena e cosi il mio corpo ha accusato questa mamcanza di equilibrio. Ho colto quindi il tumore come un urlo che mi stava lanciando il mio corpo inteso come un tutt'uno con la mente, per dirmi, svegliato!fai qualcosa!e cosi ho fatto. Ho dato un taglio a certi rapporti, ho imparato, non senza fatica, a lasciare andare e mi sono dedicata a fare cio' che mi gratificava. Quindi questa recidiva per me e' come un fulmine a ciel sereno!cosa altra dovrei fare che non.ho fatto?

E in piu' , visto che qui mi sento libera, vi dico che c'e' un'altra cosa che mi tormenta...io, mio marito e I miei bimbi abbiamo una pratica adottiva in corso....stiamo aspettando l'abbinamento con un bimbo/a indiano/a...lo desideriamo da moltissimo, con.tutto il.cuore...ed ora?cosa faremo?I miei bimbi aspettano con ansia questo fratellino o sorellina, stavamo fantasticando sul viaggio in india per andare a prenderlo....non so, sono completamente disorientata....

Per ora vi abbraccio e spero di avere qualche buona notizia
Marty 79
Marty 79
Robic:
E in piu' , visto che qui mi sento libera, vi dico che c'e' un'altra cosa che mi tormenta...io, mio marito e I miei bimbi abbiamo una pratica adottiva in corso....stiamo aspettando l'abbinamento con un bimbo/a indiano/a...lo desideriamo da moltissimo, con.tutto il.cuore...ed ora?cosa faremo?I miei bimbi aspettano con ansia questo fratellino o sorellina, stavamo fantasticando sul viaggio in india per andare a prenderlo....non so, sono completamente disorientata....

Robic e quale miglior obiettivo ti può dare la giusta carica ????quello che ti sta capitando è solo un incidente di percorso,lo risolverai .Continua a concentrarti e a programmare il viaggio ,sarai fuori da questo intoppo che neanche te ne renderai conto.
Creamy
Creamy
Robic:
Quindi questa recidiva per me e' come un fulmine a ciel sereno!cosa altra dovrei fare che non.ho fatto?

Cara Robic, mi sento solo di dirti di non vivere quello accade con senso di colpa... Sono alle prese con una recidiva questi giorni, nell'ultimo mese nella mia testa è passato di tutto... però a parte i momenti di sconforto che ho anche io, in cui credo sia normale si generino pensieri di ogni forma, se ci penso con razionalità credo che non ci dobbiamo rimproverare nulla... le cure le seguiamo, e mettiamo tanto impegno nel migliorare il nostro stile di vita, il fardello che portiamo per la malattia e già grande, e ognuna di noi poi ha a che fare con tutto il resto che non sempre è facile... come oggi per te che hai tuo figlio in sala operatoria... Concentra le energie su te che oggi come non mai devi essere resiliente, e man mano sarai vicina alla tua famiglia e riprenderai tutte le cure da fare per te. Come al solito dopo la diagnosi dobbiamo affrontare giorni di attesa che secondo me sono il periodo più difficile, ma man mano ti si chiarirà la strada terapeutica... datti qualche settimana e così capirai anche quanto ti impegneranno le cure, se saranno compatibili con un viaggio in India e tutto il resto. Un forte abbraccio!!
patricia
patricia
Dada 62:
Neanche a me prescrivono esami strumentali....boh!
Ho solo eco ai seni in settembre

Stessa cosa anche per me. Bo non so... continuiamo a fidarci.
Io una mia idea ce l ho però non la esprimo potrei dire una cavolata.
Voglio credere alla mia Dottoressa quando mi dice che poi non ero così avanti da preoccuparmi così tanto. In alcuni centri la fanno perfino a chi l ha meno aggressivo e con linfonodi negativi.
Vabbe
Franc.64
Franc.64

Ciao,
mi associo alle rassicurazioni che ti hanno già fatto! Però mi ha colpito questa tua frase:

Robic:
cosa altra dovrei fare che non.ho fatto?

credo che non ci dobbiamo gettare addosso anche l'ulteriore croce di sentirci in colpa per quello che ci sta accadendo come se ce lo fossimo cercato!
E' bellissima questa cosa del bambino che state aspettando, sono sicura che questo ti darà la spinta giusta!
Creamy
Creamy
Titina questa sensazione che dici di sentirsi giù, in teoria senza un "nuovo" motivo anche a me capita... e ti devo dire che mi capita quando non faccio niente, quando non mi programmo la giornata con mille impegni... la scorsa settimana ad esempio ero ancora in malattia per l'intervento che avevo fatto, quindi niente lavoro... avevo i punti quindi non mi sono data nemmeno allo sport... Pensavo mi riposo...finisce che dormo fino a tardi e poi mi sveglio triste...perche' e' come se la giornata fosse un po' buttata senza senso... entro e riesco io da questo stato d'animo, mi è capitato tante volte quando ero in chemio... magari per "paura" (impotenza appresa?) non programmo grandi impegni...risultato sto a casa triste... Mi rendo conto che dovrei dirti come esco dallo stato d'animo triste...e credo non so se lo so, ci devo riflettere... l'unica cosa che mi viene da dirti è che ad un certo punto capitano cose da fare e mi faccio coraggio e inizio a farle ...
pepeli
pepeli
Robic
Caspita quanti progetti!
Fossi io pro attiva come te.
Da ciò che scrivi si intuisce che Sei una persona forte e determinata e che il k non ti ha bloccato ma al contrario ti ha dato modo di prendere in mano la parte della tua vita che non ti piaceva.
Io ho solo da imparare da te.
Non ti chiedere il perché di questa recidiva,non lo sapremo mai.
Non fartene una colpa.
Non hai sbagliato nulla.
È successo e basta.
Quante cose della vita non capiamo?
Quante cose accadono senza avere un senso?
Guarda avanti e continua a perseguire i tuoi tanti obiettivi, fidati e affidati ai medici che ti seguono,abbi fede e speranza sempre.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole.
Non sei un caso raro,non sei sola.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
utente 
ROBIC
Ciao cara.
Ti confesso che leggendo la tua storia qualche giorno fa mi è venuto un tuffo al cuore: mi sembrava di leggere la mia. Oggi mi sembra di guardarmi allo specchio.
Sì, a me è successa la tua identica cosa: uguale.
In questi giorni ti ho tanto pensata e ho sperato il meglio x te.
Non sono riuscita nemmeno a scriverti molto, se non un misero messaggio un po' perché appunto mi sembrava di rivivere un anno fa, un po' anche x scaramanzia.
Ma ora non posso non abbracciarti tanto tanto forte .
Innanzitutto devi sapere che non sei sola, non sei un caso raro ma sei varianza, come tutte noi.
Prima di disperare, come ho fatto anche io, cerca di controllare la mente che so che starà già navigando verso paure ed angosce senza freno.
Falle presente che una soluzione c'è , si può affrontare e tu hai tutte le risorse per farlo. La forza sarà guardare tuo figlio e pensare di più a te stessa, sì anche questo.
Non è detto che tu debba fare chemio, non è ancora detto ma anche se fosse qui hai molti esempi che la cosa si può fare e si supera, tutto passa, tutto.
Anche questo periodo passerà e nel futuro sicuramente ci sono cose belle che ti aspettano.
Ti tengo la mano attendendo il dott.Catania.
Tuo figlio sarà orgoglioso di te che in un giorno come questo, uscendo dalla sala operatoria dove tutto sta andando certamente bene, vedrà gli occhi di sua madre brillare di una grinta e di una forza nuova, la forza della fragilità. Quella madre che gli insegnerà cosa significa vivere veramente.
Siamo qui cara, siamo sempre qui. Non sei sola.

Mi hai commosso....
pepeli
pepeli
Dada 62
Eh a parole sono brava.....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Vi ho lette tutte....non mi ricordo niente tranne che stanno operando il bambino di Robic...quindi tutto il resto si ferma...Robic dicci quando lo riabbracci:heart:

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
pepeli
La prossima volta che hai le paturnie parlati così
Ti voglio bene
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titinaaaaaaa
Io non vedo l'ora di leggerTi quando entro nel blog...cerco i tuoi messaggi....ormai sei parte di questa famiglia e ci preoccupiamo di come stai....

Rispondi