Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

NYRA
NYRA

Sono nuova e vorrei chiedere come fa in una ecografia l'ecografo a stabilire se un addensamento è solo una cisti ? In presenza di cisti asimettriche con bordi spessi non sarebbe preferibile consigliare un ago aspirato?

Ex utente
Ex utente
Creamy

Questa volta lo farai secco ci scommetto
Lucy46
Lucy46

Buongiorno rfs. Oggi sono dal parrucchiere per cambio look.

Fili colorati per chi deve fare esami, terapie, ritirare esiti ecc.

dott. Catania ho letto la sua stupefacente storia, immagino che ci sia un seguito ...
Conoscevo la storia del popolo saharawi e la storia della loro autodeterminazione.

Ely

Lucy46
Lucy46
Stella stellina
E siamo felici anche noi
Creamy
Scommettiamo che questa terapia funziona? Ne sono sicura. Tieni duro

.Didi Fiduciaria
Come sta Ginger?
Berserker
Berserker
552356
Aspetta che ti risponda il dottore.
Però in linea di massima l'ecografista è perfettamente in grado di identificare una cisti, secondo parametri da lui ben conosciuti. La mia cisti ad esempio ha un bordo durissimo e spesso perché calcificato, ed è assolutamente innocua.
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Buongiorno Blog
Dottore
Che meraviglia il suo racconto starei ore ad ascoltare le sue vicende.. io dico sempre d'ignoranza si muore la conoscenza ci salva da tante situazioni
creamy
Vedrai che questa volta la terapia farà il suo dovere e adios bastardo
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Ragazze prof mi hanno chiamata ora dal careggi:
Niente chemio oggi! Si cagano sotto!! Il bello e' Che ieri avevo scritto a Di leo che mi aveva detto che i valori andavano bene e potevo fare La chemio

Angel1983
Angel1983

Scusate ho latitato per un paio di giorni ma sono stata presa dal lavoro e la mia cucciola!
Martedì era il mio giorno libero, niente ludoteca l'ho portata la mattina al mare con una sua compagnetta di asilo e la sua mamma, loro si sono divertite e noi abbiamo chiacchierato!
Il pomeriggio sono andata con una mia collega e sua figlia (le nostre bimbe si scambiano di 19 giorni) ad una piscina con gonfiabili per bambini. Sono state in acqua dalle 14.30 alle 18, si sono distrutte ma si sono divertite da morire e io ho fatto 4 chiacchiere con la mia collega, abbiamo parlato di un po' di tutto anche delle varie sfighe (lei ha perso il padre a 23 anni, tumore al cervello velocissimo, se n'è andato in 3 mesi, ora che ha un nuovo compagno, con cui sta benissimo, lui ha scoperto di avere un timoma , che ha rimosso il mese scorso, e ha la miastenia che purtroppo è degenerativa, si può solo tenere sotto controllo con dei farmaci).
Sono arrivata a casa che il mio corpo chiedeva pietà ma fanculo chemio, io ho fatto una giornata bellissima e me ne sono fregata di tutto, costume (modificato da me per inserire la protesi ) bagni e sole con moderazione e protezione 50+ e mi sono sentita viva più che mai!

Creamy:
Stavo leggendo un po' indietro, leggo di lanci con il paracadute...wow!!! Io soffro di vertigini, dal terzo piano in su mi stresso pure ad affacciarsi dal terrazzo Per l'aereo nessun problema, ma niente cose aperte, niente gambe e braccia che penzolano, in caso dovete lanciarmi in una scatoletta tutta chiusa, niente spifferi di vento!

Mamma mia creamy, anche io! Dal 4 piano sto male, sono una che cerca di affrontare questa fobia, sono salita in passato sulle giostre che salgono in alto, son salita sulla torre degli asinelli, non temo l'aereo ma col paracadute mai, mai e poi mai!
Juventina sono contenta per il tuo bimbo, alla grande!
Star76:
Ragazze comunque la capacità di farti rimanere di m.. di alcune persone e' incredibile..
Ho mandato una foto alle chat di amiche di Roma, con il mio nuovo look .. loro avevano visto la parrucca e basta.
Zero commenti.. solo una ha scritto: stai bene con quel sorriso! Ma il sorriso e' sempre lo stesso.. sono i capelliiiii.. ma saranno diventate orbe?!
Cavolo so che sono diversa e ho anche il viso gonfio per il cortisone, ma mica dovevano dire chissà cosa! Bastava: che bello ti sono ricresciuti i capelli!! Mamma mia..
boh.. forse dovevo essere io a commentare la mia foto in qualche modo per prima.. o sarò diventata ipersensibile.. ma mi e' venuta tristezza.. sono due giorni che non scrivo..

Guarda io ho ricevuto più soddisfazioni dalle mie farmaciste. Quando mi hanno visto senza cappello hanno festeggiato la ricrescita dei capelli e ieri che sono andata a prendere il plasil una di loro mi ha detto: "daiiiii guarda come ti stanno crescendo bene, sono foltissimi!!!" A parte che mi chiedono sempre se è tutto ok e anche quando non ho bisogno di passare a salutarle perchè vogliono vedermi! Troppo carine! Le mie colleghe...qualcuna mi ha detto che sto benissimo col taglio corto! Anche se in passato ho portato anche il caschetto mi vedo meglio con i capelli lunghi, ma magari è l'abitudine! Poi mando una foto al dottore e vi faccio vedere la mia testona!
Marty 79:
Buongiorno !
Io non riesco a riprendermi dalla chemio di giovedì...ditemi che è normale vi prego,perché non ce la faccio più a stare buttata tra il divano ed il letto.
Ho sistemato un po' casa stamattina presto,ma adesso sono di nuovo uno straccio.

Tesoro c'è anche il caldo che influisce troppo sul nostro stato, d'inverno sicuramente è più gestibile!
- Modificato da Angel1983
NYRA
NYRA

Hai fatto l'agoaspirato? Scusami la sciocca domanda se lo fosse ma mi è capitato per caso di sentirla ma avevo il ciclo e ho pensato che fosse normale poi l'ho sentita dolente quando ho tolto il reggiseno ben dimensionata e sono corsa a fare tutti gli esami del caso , il dottore non è stato loquace io avevo una paura terribile del responso , mi preoccupa solo alcune sue affermazioni scritte in cui sembra dire questo ecografo a questo livello mostra....che significa che non è un ecografo giusto???Si dice bordi ispessiti per verosimile stato flogistico ma è o non è flogistico?Inoltre non ha scritto indicazioni su quanto ripetere gli esami finita l'eco mi ha fatto accomodare fuori e mi ha consegnato la segreteria il referto mammografico..in cui si limita a descrivere lo stato mammografico ed ecografico senza considerazioni. .Spero di poter sentire il dottore Catania avevo trovato una sua mail e gli ho scritto ma immagino che forse è stato chiedere troppo .

Stella stellina
Stella stellina
salvocatania:
Ma con tutte queste scommesse vinte ...non mi tocca nulla ?
Neanche un Ercolino sempre in piedi ?
.

Lei è davvero un medico ad altissimo livello.
È un buon medico oltre ad essere un medico buono... Meglio così?
A lei non interessano i complimenti ma io glieli faccio lo stesso.
Grazie alla fiducia che ho nei suoi pareri ho affrontato tutto con molta meno ansia..
Ora attendiamo la chiamata del chirurgo domani e vediamo cosa è stato deciso..

patricia stella dada grazie
Stella stellina
Stella stellina
Didi Fiduciaria
Grazie
Lucy46:
Stella stellina
E siamo felici anche noi

Nina
Nina

Che bello Stella stellina! Felicissima per te!
Jenny mi ero scordata di dirti che sei stata una grande durante gli esami, fiera di te.

Angel1983
Angel1983
Marty 79:
Ma come funziona sta cosa dell'invalidita'?
Io ho fatto la visita e mi è stata riconosciuta e mi sono arrivati una serie di fogli a casa.
Ma poi come si fa ..cioè bisogna avere un tesserino da presentare??...Io non ho nulla

Intanto puoi fare richiesta per la pensione di invalidità (sono circa 280 euro al mese)
Poi ogni volta che ti prendi malattia, fai flaggare al medico la dicitura invalidità così non possono farti visita fiscale (anche perchè se prendi malattia per terapia mica devi stare reclusa, anzi hai bisogno di uscire e vedere gente!)
inoltre credo avrai fatto visita 104... vai ad un patronato e fai richiesta dei permessi 104, ti toccano 3 giorni al mese per tutta la durata della 104 (in genere sono 2 anni e poi ti rifanno la visita) basta la ricevuta dell'inserimento domanda e te li puoi prendere da subito!
Lucy
Lucy
Patri:
- Lucy che dovrebbe avere visita con oncologa ( non so se dopo il colloquio dei giorni scorsi è confermata)

Sì Patri, confermata per oggi alle ore 13:00!
Angel1983
Angel1983
Vita2019:
Ciao a tutte
Oggi sono stata operata dal dott.Catania per la mia mastite periduttale. Mi auguro che questo sia l'ultimo intervento a cui sono stata sottoposta, il nostro dott è stato abbastanza fiducioso,mi ha detto :"Spero di non vederti più"
Nel frattempo sto cercando di vivere questa situazione in maniera positiva e vi dirò che tutto sommato non mi dispiace affatto questa mia povera tetta che, con una valigia sempre pronta ,mi sta facendo girare tutta l'Italia facendomi conoscere posti e persone eccezionali, tra cui lei dott.Catania! Sono ancora un po' intontita per via dell'anestesia e non ricordo se le ho detto GRAZIE!

Ciao Vita, da adesso in poi...buona vita!!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio, un abbraccio grande grande!

Rispondi