Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze dadina tt ok tra un po' arriva
Buon pomeriggio a tutti. Fatta visita di controllo e tutto ok . Prossimo appuntamento per controllo fra 3 mesi. La Dottoressa mi dice ". Allora Lei ha terminato le terapie ..che ne dice io il CVC ( catetere venoso ) lo toglierei .. Ed io le ho risposto che se pensava fosse il caso va bene. Poi vedendomi un po' di dubbiosa mi dice " non la vedo convinta..vuole aspettare ancora un po' per scaramanzia" . Le ho risposto che forse aveva ragione. Non mi ha incoraggiato ma mi ha prescritto dei lavaggi una volta al mese fin quando ci rivediamo. Sinceramente la cosa mi ha rattristato ed ora mi sono pentita, forse dovevo accettare senza commentare. Va be' ormai è andata. Chi di voi ha finito le terapie e se è quando vi è stato tolto. Per quanto riguarda esami strumentali non ne accenna nemmeno. Prossimo controllo con analisi del sangue ed ecocolordoppler cardiaco. Che vi devo dire lei sa la mia situazione e di quali approfondimenti ho bisogno. Speriamo bene. Andiamo avanti. Un abbraccio a tutte le ragazze che hanno terapie e controlli.
Dada
Lori e Jenny
Patri
[b][buon pomeriggio blog!/b]
Un bacione a Lori sei una donna meravigliosa e ti meriti tutto il bello che la vita ti darà
Star non ci rimanere male le tue amiche non sanno che gioia sia passarsi di nuovo le dita tra i capelli anche se cortissimi
Ninni il dottore ti ha rassicurata , sarà certamente aria fritta!
Juven il nostro topone. Ha le gambette simmetriche bello delle zie!
Maddy stai meglio?
Marty Pia piano andrà meglio certo il caldo non aiuta certamente
Creamy hai il piano di cura ! Forza ragazza lo incenerisci stanne certa
Ragazze se organizzate per un lancio a Pisa io vengo non l'ho mai fatto ,ma è un desiderio che ho sempre avuto quindi se organizzate io sarò presente e anche il mio maritozzo se decidiamodi portarli con noi
Dottore naturalmente se lo faremo se viene anche lei siamo felicissime ma niente bugie con la sua compagna ! Lo dico per esperienza personale , il furbone di mio marito anni fa e stato invitato a fare un giro su un aereo di quelli super leggeri si chiamano così? A me naturalmente ha detto essere andato a fare due foto agli aerei in arrivo e decollo in un aeroclub vicino casa e l'invito gli è stato fatto li e non ha avuto neanche il tempo di avvertirmi povero!
Bando alle chiacchiere appena atterrato a Grosseto è stato malissimo ha rimesso anche l'anima e come se non bastasse quando è arrivato a casa ha dovuto confessare e io sono andata su tutte le furie e gliene ho dette di ogni perfino che ero felicissima che stesse male (povero due giorni con labirintite)
Però ci puoi sempre ripensare,no?...se lo vuoi togliere penso che si possa fare comunque.
Mi dispiace x questo ritardo, vedrai che andrà tutto benone lunedì, noi tifiamo x te !
Cerca di riposare e non tagliare più erba...magari tu sei troppo strapazzata,chissà!
Un abbraccio forte
Grazie mio PT...si starò un pochino più a riposo.
Contraccambio l'abbraccio
Grazie per il pensiero ragazze
Fateglielo bene mi raccomando
Il midollino fa i capricci! Bisogna incoraggiarlo un po'!
Dai una pausa e un po' di riposo ti aiuteranno
Xche non provi a farti una bella brocca di tisana al finocchio? Poi la lasci raffreddare e la bevi temperatura ambiente.
È buona,fa bene x depurare il fegato e va giù meglio dell'acqua,almeno x me è così.
Dada ti aspettiamo.
Buonasera, oggi mia sorella di è recata in ospedale per ritirare il referto della risonanza e per fare il mammotome.
Il referto della risonanza è il seguente:
L'esame RM mammario è stato eseguito in condizioni basali con tecnica FSE e sequenza T2 - pesate, sequenze con soppressione del tessuto adiposo e DWI . Dopo somministrazione di gadolinio sono state eseguite sequenze multifasiche dinamiche con relative ricostruzioni mediante algoritmo per sottrazione di immagine . Il tessuto ghiandolare mammario in condizioni basali appare addensato per distrofia fibroadenosica più marcata nei quadranti superiori. Dopo somministrazione di gadolinio endovena nel QSE della mammella dx si evidenzia un'area di evidente diffuso potenziamento del segnale di morfologia irregolare, a contorni non bene definibili, di tipo " non mass" di circa 3,5 cm con alcune propaggini di potenziamento più caudali, estese in sede centrale, di dubbio significato che necessita di verifica istologica in considerazione della presenza delle microcalcificazioni evidenziate nel QSE dx si suggerisce biopsia stereotassica con mammotome se tecnicamente eseguibile. Non potenziamenti focali sospetti nella mammella sx ove è presente nel QSE un piccolo nodulo ovalare, a contorni netti , di circa 1 cm con caratteristiche di benignità ( nodulo adenosico)non linfoadenomegalie sospette bei cavi ascellari.
Per quanto riguarda il mammotome, la dottoressa lo ha eseguita pur non essendo molto convinta in quanto l'area era molto estesa e se non dovessero sciogliersi i dubbi dopo l'esame istologico sarà necessaria biopsia chirurgica.
Dottor Catania mi rivolgo nuovamente a lei per avere un suo parere . La ringrazio
Titina..allora..che vogliamo fare??
Al supermercato ho comprato tisana ai frutti misti..
Bollisco 2 litri di acqua metto 2 /3 bustine così e più facile a bere l acqua ,io mi aiuto così.. prova dai e un alternativa x bere l acqua ci sono tisane di tutti i tipi..
Ne ho un cassetto pieno..
Zenzero e frutti rossi, zenzero e arancia curcuma e cannella,frutti di bosco..
Insomma ti puoi sbizzarire così magari l acqua ha un sapore più gradevole della semplice acqua..
Grazie juventina x la bella notizia, ti aspettiamo Dada, non immagini neppure quanto ti ho pensato
Analisi sono ancora ok ma i bianchi stanno precipitando.. da 4.48 sono passati a 3 e i neutrofili da 3.38 a 1.62. Dimezzati!!
uff il resto diminuisce ma tiene.. mi sa che mi toccheranno altre pause.. le
Dolomiti si allontanano..
Un passetto alla volta ora penso alla chemio di domani!
Brava Mollare mai!
Grazie cara. Be penso di sì. Vediamo