Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Entro per un saluto, sono ferma a ieri sera, felicità per la nostra grandissimalori Filissimi per dadina maddy
Bellissima la scala mobile di speranza
..... Un bacio speciale a stella Marty raffa
Io adesso attendo fritturina, da ieri siamo fissi a Milano con figliobello e a parte girare negozi di articoli sportivi (basket) giriamo musei e monumenti, con la 'figata 'dell'invalidità non paga nessuno dei due e abbiamo pure la priorità
Eccomi, volevo spiegarvi a grandi linee la sperimentazione a cui ho deciso di aderire.
Premetto che è una sperimentazione a livello europeo, in Portogallo per persone pluriamputate, a Pisa per persone con problemi nefrologici (dializzati) e a Torino per donne operate al seno e uomini con tumore alla prostata.
Si chiama progetto Nevermind.
E' un progetto che a Torino coinvolge circa 240 persone e serve PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA E PREDIRE L'INSORGENZA DI DEPRESSIONE.
Dura 3 mesi e consiste nel indossare una maglietta speciale due notti a settimana che monitora alcuni miei parametri e li trasmette a un cellulare che mi viene dato.
In dati inoltrati dal cip della maglietta vengono elaborati e attraverso un percorso di nutrizione ( non vorrei aver capito male ma è stato studiato dal medico che ha mandato nello spazio la Cristoforetti), sportivo (un tot al giorno) e mentale (mindfulness dagli 11 o 21 minuti al giorno) viene stilato di settimana in settimana il programma di lavoro per "migliorare la qualità della mia vita e riconoscere eventuali sintomi di tristezza".
Oggi ho fatto dei test che consistevano nel rispondere a un sacco di domande.
Tra tre mesi circa rifaro' il test e confronteranno le risposte con quelle di oggi.
Attenzione però: come ogni sperimentazione che si rispetti verremo divisi in due gruppi, solo la metà di noi riceverà la maglietta e il telefono! il secondo 50% continuerà a fare la vita di sempre e fra 3 mesi rispondera' comunque alle domande per chiusura test. La scelta è assolutamente casuale.
Questo per vedere se le persone con la maglietta hanno avuto un reale miglioramento delle condizioni di vita rispetto a quelle che nn la indossano....
Solo nei prossimi giorni sapro' se sono tra le persone che avranno cellulare e maglietta oppure no.... Io spero tanto di si!
La dottoressa che mi ha spiegato tutto era carinissima e le ho parlato del blog...ha detto che passava a dare un' occhiata. Io vado orgogliosa della nostra famiglia.
Ciao ragazze, buon pomeriggio a tutte, ho parlato finalmente con l'endocrinologo che ha detto che il valore del mio telopeptide C terminale è perfetto ed è indicativo di un'ottima risposta al Prolia; era molto contento e non faceva che dire "ottimo, ottimo" Mamma mia che sollievo, mi vedevo già in sedia a rotelle con le ossa sbriciolate! Mi sento come quando andavo a scuola, ero sicura di aver sbagliato il compito e poi invece, con sorpresa, scoprivo di averlo fatto bene! Ottimismo, vieni a me!
Dott. Catania, lei me lo aveva detto!
Ci sono notizie di Dada?
Ne parlava come se parlasse dei chemioterapici !
Non passo' sotto tono il fatto che per avere fatto le scelte salvavita evidentemente aveva studiato prima fauna e flora del deserto !
Quindi la conclusione facile era dentro di noi che per sopravvivere occorrono anche le conoscenze.
Ho stampate quelle foto nella mia mente. Una ad una.
Ma lei lo sa cosa ha provocato in noi tutte ?
Ci ha stanate dal guscio ed abbiamo smesso per la prima volta di lamentarci di qualcosa !
Lei ha operato , non so se fosse nelle sue intenzioni, un vero miracolo !
Quindi non scriva che le sue esperienze non servirebbero ad altri !
Sono trascorsi 7 anni ed io le ho tatuate nella mia mente e le richiamo tutte le volte che mi sento
Grazie per aver scritto queste cose, mi sento coinvolta.
So di essere dentro al guscio..faccio ancora troppa fatica ad esternare ma i suoi racconti dottore mi fanno un gran bene e di grande esempio. Grazie.
Grazie Patri preziosa, Spe Pepeli e tutte per avermi pensata.
L'oncologo come aveva gentilmente detto il nostro salvocatania ha toccato e non guardato e ha detto che i linfonodi sono a posto per cui non essendo un linfonodo va tutto bene. Io, cocciuta, allora gliel'ho mostrato indicandolo col dito dell'altra mano perché è piuttosto evidente alla vista e lui ha ribadito che non è niente, di stare tranquilla, non serve fare eco e che può essere un tendine o comunque esito dell'intervento subito. Tra un mese circa farò mammografia annuale con eco per cui magari faccio dare una sbirciatina in quell'occasione.
Proprio così, adesso hai solo bisogno di riposare e armarti di pazienza.
Che figata, Juven! Io da morta voglio essere usata da chi ne avrà bisogno, persone cui servono parti del mio corpo o medici che vogliono fare esperimenti , ma mettersi a disposizione di un progetto altruista in vita è bellissimo!
Titinaaaa NON dimenticarti di BERE.
Davvero?
Che bel sollievo! Felice per te!
Vabbè se una è proattiva (capitolo 2).
Ma come funziona sta cosa dell'invalidita'?
Io ho fatto la visita e mi è stata riconosciuta e mi sono arrivati una serie di fogli a casa.
Ma poi come si fa ..cioè bisogna avere un tesserino da presentare??...Io non ho nulla