Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
1) In ordine (segnalarne da 0 a 3) quali sono le terapie alternative che hanno destato il tuo interesse, curiosità, attrazione maggiore?
Esempio :
Omeopatia, Medicina Germanica di Hamer, Cura Di Bella, Escozul (Veleno di scorpione), Laetrile (vit B 17, semi di mandorla, pesca, albicocca), Cura Pantellini (antiossidanti e vitamine, in particolare la vit C), il bicarbonato di Sodio (cura Tullio Simoncini), Cura di Padre Romano Zago e l'Aloe arborescens, Gerson, Fiori di Bach, Essiac (tisana anticancro), Artemisia annua,
http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm
2) Quali terapie alternative hai utilizzato e con quale finalità
a) In sostituzione alle terapie convenzionali
b) Ad integrazione delle terapie convenzionali
3 ) Come ha avuto questa informazione riguardo a terapie alternative?
a) Internet ?
b) giornali, libri
c )televisione ?
c) passaparola ?
d) medici o infermieri ?
4) Secondo te la fuga dalle medicine convenzionali chiama in causa anche i medici perché
a) Dedicano poco tempo alla informazione
b) non comprendono le nostre paure sugli effetti collaterali delle terapie
c) Sono superficiali , poco empatici e di conseguenza incapaci di rassicurare
d) Si occupano molto della patologia e poco della persona
e) si occupano poco della patologia e della persona. spesso non si aggiornano, e rimangono arroccati sul piedistallo delle conoscenze acquisite.
f) ALTRO...........................
Qualcuno vi ha mai proposto apparecchi elettrici strani per fare diagnosi anche di tipo oncologico ?
Hanno già partecipato
1) Patty (Campania), 2) Rossella (Lombardia), 3) Vera (Basilicata), 4) Francesca (Lombardia), 5) Francesca-fiduciaria (Emilia), 6) Valentina (Lombardia), 7) Gabriella (Lombardia), 8) Marina (Friuli), 9) Luigia (Lombardia), 10) Aurora (Campania), 11) Valentina (Veneto), 12) Claudia (Campania), 13) Lau-Sardegna (Padre), 14) Lau-(Sardegna), 15) Nadine -fiduciaria(Toscana), 16) Elsa (Lombardia), 17) Verdiana (Sicilia), 18) Roberto (Puglia) , 19) Clara (Lombardia), 20) Angela 1 (Lombardia), 21) Ludmilla (Lombardia), 22) Angela 2 (Lombardia), 23) Veronica (Lombardia), 24) Lori-fiduciaria (Veneto) , 25) Giovanna (Campania), 26) CRistina-fiduciaria (Lombardia), 27) ER (Lombardia), 28)) Elisa-fiduciaria (Lombardia), 29) Laura-fiduciaria (Lombardia), 30) Serena (Lazio), 31) Didi-fiduciaria (Emilia). 32) Elena (Lombardia), 33) Katia (Lombardia), 34) Rebecca (Lombardia), 35) Norma (Lombardia), 36) Maria (Lombardia), 37) Chiaretta (Emilia), 38) Antonia-fiduciaria (Veneto), 39) Lucia (Lombardia), 40) Giovanna (Lombardia), 41) Letizia (Lombardia), 42) Grazia (Lombardia), 43) Raffaella (Lombardia), 44) Sonica (Piemonte), 45) Federica (Lombardia),46) Manuela (Lombardia), 47) Cinzia (Lombardia), 48) Giorgia (Lombardia) 49) Benedetta, ( Lombardia), 50) (Lombardia), 51) Gianna (Lombardia), 52 ) Daniela (Lombardia), 53) Serena (Lombardia), 54) Patrizia (Lombardia), 55) Giuseppina (Lombardia 56), Barbara 2 (Lombardia), 57) Antonella (Lombardia), 58) Adele (Lombardia), 59) Elena 2 (Lombardia), 60) Rosella (Lombardia), 61) Valeria (Lombardia), 62) Elisabetta (Lombardia), 63) Vanessa (Lombardia), 64) Cinzia (Emilia), 65) Grazia (Emilia), 66) Alessandra (Emilia), 67)Teresa (Lombardia), 68) Silvana (Sicilia), 69) Franca (Toscana), 70) Silvia (Toscana), 71) Maria (Liguria), 72)Pamela (Trentino Alto Adige), 73 ) Daniela (Lombardia), 74 ) Antonella-fiduciaria (Sicilia), 75) Silvana (Lombardia), 76) Vera (Lombardia), 77) Lorenza (Lombardia), 78) Tina, (Lombardia), 79) Benedetta, 80) Stefania (Liguria), 81) Lorena (Lombardia), 82) Simona (Lombardia), 83) Wilma (Lombardia), 84) Manuela (Lombardia). 85) Giulia (Lombardia), 86 ) Ludovica (Lombardia), 87) Monica (Emilia), 88) Gloria (Lombardia), 89) Emma (Lombardia) , 90) Caterina (Lombardia), 91) Marcella (Veneto), 92 )Donatella (Veneto)
n.
commenti
buonasera dott.Catania rispondo al sondaggio
1)omeopatia e fiori di bach e medicina germanica di hamer
2)B
3)A D
4)B
monica emilia romagna
Salve a tutti anche a lei dottor Catania che non mi risponde , voglio dire che abbiamo fatto L ecografia e addome completo io e mamma ecoaddome tt ok tutto nella norma , l ecografia di mamma dice :
Cute e spessore cutaneo nella norma
Esiti di mastectomia a sinistrasenza apprezzabili immagini da riferire a recidiva della lesione esportata
Aspetto iperecogeno di tipo fibroadiposo del corpo ghiandolare , con evidenza a cavaliere dei Qs di un nodulo solido ipoecogeno delle dimensioni attuali di 8 mm compatibile con focolaio di adenosi.
Non si apprezzano ulteriori formazioni nodulari o cistiche , non si rilevano significative tumefazioni ambo i lati ascellari .
Il nodulo ipoecogeno di arenosi è quello che già aveva
Credo che non c'è da preoccuparsi perché comunque ha fatto anche la mammografia e se era qlks usciva da lì , la mammografia parlava di opacità linfoghiandolare qua invece dice che le ascelle sono a posto cosa ne pensa lei dottor Catania la prego
Valentina che bellIssimo traguardo è che meravigliose parole!!!!
UN abbraccio
Elisa
Didi condivido pienamente il tuo post
Avevo tratto le stesse considerazioni!
Monica tranquilla
Elisa
Questa invece è la mia la prego di delucidare sia me che mamma :
Cute e spessore cutaneo nella norma ,aspetto iperecogeno dei corpi ghiandolari tipo denso giovanile .
A sinistra in corrispondenza del QSE c'è un area ipoecoge ena ai margini netti e regali delle dimensioni di 25mm compatibile con placca di adenosi
Rare microcisti bilateralmente .
A sede ascellare da ambo i lati si apprezzano tumefazioni linfonodali delle dimensioni di 9 e 12 mm con ilo conservato ed assente vascolarizzazione compatibili con linfonodi reattivi , potrebbe essere così gentile da dirmi cosa ne pensa anche della mia di ecografia
Elisa
Ne ero sicura
Didi
Ciao Aurora penso che puoi sicuramente stare più tranquilla per gli ultimi esami di mamma. Anche l' eco mammaria sembra a posto e poi pure i marcatori tumorali. A me sono usciti più o meno glistessi valori e oncologi hanno detto che va bene. Ma ricordo bene che dovevi fare anche tu eco mammaria o forse confondo con qualche altra di noi. Ciao tranquilla stai serena.
Per il resto oggi visita oncologica. Finalmente ricevo una copia dell' eco fatta a novembre e ilrisultato della risonanza fatta la settimana scorsa. Entrambi segnalano un fibroadenoma che ho da una vita anche se l' eco segnala anche un altro fibroadenoma di 5 mm di cui la ridonanza non fa menzione. Ne parlo con oncologa la quale mi dice che fa fede la risonanza e se alla risonanza non ci sta non è niente di preoccupante. Mah! Così mi rimanda a novembre prossimo per eco mammo e nuova risonanza mentre altro oncologo che stava vicino a lei (sono sempre un gruppo di oncologi)suggerisce di ripetere comunque eco dopo sei mesi dalla precedente e quindi verso giugno anche se ho fatto risonanza settimana scorsa. Quale dei due oncologi seguire? Della serie"troppi galli a cantar non fa mai giorno". Per ora non ci penso. Sono solo stanca di cose che non vanno bene, di lungaggini, difficoltà a pagare pure un ticket. O forse stanca dei controlli delle ultime settimane. Mi metterei su un treno che mi porta da qualche parte senza nemmeno sapere dove. Scusate se forse sono in paranoia e non trasmetto positività. Mi sembra quasi ingiusto nei confronti di quante fra voi stanno affrontando interventi e terapie e altre cure invasive. Perdonatemi. Un abbraccio a tutte. Ciao.
Patty
Patty vedrai che tt sotto controllo , penso che è tutto ok , comunque si lo fatta anche io L ecografia ho anche riportato i risultati sperand che il dottor Catania mi risponde
Dalla mia 3 ecografia ho sempre questi linfonodi reattivi ho fatto 3 ecografie e in tt e 3 e uscito che ho quesi linfonodi reattivi , eppure la faccio ogni sei mesi i linfonodi reattivi sono infiammazioni credo come mai ogni sei mesi che la faccio esce sempre così ?forse è il
Deodorante a spray che uso ?
@ Didi, anche a me dispiace che passino dei messaggi sbagliati e quindi hai fatto bene a chiarire in un modo corretto documenti alla mano. Peccato che Daniela non si renda conto della "gaffe" e si ricreda però come succede nelle buone famiglie "allargate" è giusto chiarire ( questo Forum viene letto da tantissime/i Daniela ) e poi ognuno tenga per sé le proprie opinioni nel rispetto degli altri.
@ Patty, purtroppo in tutti questi anni mi sono resa conto che alle visite di controllo capita di trovare medici diversi a due a due, di solito sono d'accordo sulla diagnosi ma non sempre , molti non si rendono conto che ila paziente arriva ai controlli spaventata e magari stanca mentalmente del susseguirsi di disguidi e preoccupazioni. Io parto da casa con un foglietto sul quale annoto le domande che devo fare e sinceramente ho avuto la fortuna di capitare con una oncologa paziente e brava perché ce ne sono Medici in gamba. Chiarisci sempre è un nostro diritto e per l'ansia da controlli...........pensiamo sempre che servono a " non abbassare mai la guardia ". Sta tranquilla ora e aiuta con le tue belle parole le Ragazze alle quali hai rivolto un pensiero così affettuoso dal cuore.
@ Aurora e Monica mi pare che è il momento di tirare un respiro di sollievo, le vostre mamme stanno bene e sono fortunate ad avervi accanto.
Ciao a tutte/i e buonanotte
Lori
Sondaggio
Aderisco con la mia amica Marcella con ritardo al sondaggio, ma allo stesso tempo vorrei dire al dr. Catania di prendersi tutto il tempo per riflettere, ma non ci tolga questo spazio a noi lettrici (sono intervenuta poche volte qui, diverse volte in altri suoi blog), indispensabile per lenire il dolore di base e le paure che ci accompagnano
1) Hamer, Di Bella, Omeopatia
2) ALOE AD INTEGRAZIONE
3) iNTERNET
4) A,B,C,D
Emma (Lombardia)
----------------------------------------------------------
1) Hamer, Antroposofica
2) Viscum ad integrazione
3) Internet
4) A,B,c,
Marcella (Veneto)
ciao Patty,
felice che i tuoi controlli siano andati bene! Ora rilassati e goditi questo periodo di "libertà provvisoria" come dicevo io alla fine di tutto l'ambaradan di controlli.
Quello che si prova quando è finito è indicibile .
Ora voglio raccontarti/vi che cosa ho combinato io dopo il controllo ai due anni dalla mia "prima bestia": per la felicità sono andata a comprare delle piante di gerani e incurante delle precauzioni per il mio braccio destro le ho portate felice fino a casa. Risultato: braccio e mano gonfia come una zampa di elefante e... conseguente cura del linfedema per tre anni (per fortuna grazie a pressoterapia semestrale e bendaggi tutto risolto!!!)
quello che ho combinato dopo un controllo per la mia "seconda bestia" non ha avuto alcuna conseguenza dal punto di vista medico, ma per me è stato se possibile ancor peggio! Sono una ammiratrice fanatica del maestro Muti; ebbene nel pomeriggio di quel giorno la proprietaria di un negozio di dischi di musica classica vicino casa mia aveva organizzato un aperitivo in onore del Maestro con tanto di red carpet, al quale ero stata naturalmente invitata...me ne sono ricordata solo la sera alle 9!!!!! questo per dire quanto la nostra mente se ne va per la tangente in certe occasioni!
Un abbraccio a tutte, a presto
Maria
SONDAGGIO
1) hamer, omeopatia
2) Aloe ad integrazione senza avvertire il mio oncologo
3) Internet, medici, passaparola
4) A, B,C
CATERINA (lOMBARDIA)