Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Faccio progressi è??....in realtà mi sono sforzata di vederla sotto questo aspetto,perché a primo impatto al posto di Daniela avrei pensato:cacchio un'altra che non ce l'ha fatta!!....insomma ho cercato di tirare fuori un altra visione,un piano B
Sì Ale..questi sono i giorni peggiori per me ,ma stavolta sento di accusarla parecchio..alla terza forse sarà anche normale.
Conti le volte che fai pipì?
Io no....
Bisogna contarle?
Nn è che le conto... É che mi rendo conto per esempio che da stamattina alle 8,30 che sono entrata in ufficio nn sono ancora andata a fare la pipi... E nemmeno ce l'ho!
Forse c'entra che soffro di ritenzione idrica e invece di andarmi nei reni mi va in cellulite
Strano modo di funzionare
Forse la sudi?
Sì juve..ma quanto hai bevuto??
Io sarò con te dal San Raffaele, domani esami + visita oncologo e giovedì 3^ chemio
Veramente non ci stavo pensando...forse stasera ,perchè devo prendere antibiotico...
Ti penserò anch'io
Se, come stamattina, me ne sto buona a casa al fresco, invece, il rossore ed il dolore sono molto lievi e tollerabili.In compenso, se faccio attività sportiva il dolore a piedi e caviglie e a spalla braccio polso e pollice, si alleviano di molto.
Se sto ferma un giorno, la mattina dopo al risveglio ho dolore a camminare anche scalza.Sto prendendo 1 lenidase al giorno (prescritto in radioterapia) , crema 4 volte al dì, 1 bustina di flubason crema al dì.Ieri sera ho sostituito il lenidase con oki. In effetti molto meglio, ma fastidio allo stomaco. Come comportarsi?Quale è il male minore? Soprattutto in ottica di un pieno e completo recupero.
Domande da un milione di dollari perche' mi chiede di ricoprirla dalla testa ai piedi con una coperta che entrambi sappiamo essere corta.
Traduco dal medichese in italiano e ragioniamo un attimo.
Nella sua situazione il punto fondamentale e'
1)
2) Quali sono le priorita' per lei : ovviamente allontanare piano piano e gestire nel frattempo le NEUROPATIE PERIFERICHE, attraverso l'attivita' fisica che non puo' essere sospesa, ma puo' essere usata moderandosi giorno per giorno a seconda di una condizione in continua evoluzione.
.
2) Contemporaneamente fa la radioterapia , come se immergesse nella vasca da bagno il suo arto ustionato in acqua molto calda.
Come prendere il sole di mezzogiorno sulla sua pelle che e' gia vasodilatata e presenta un potenziale eritema che inevitabilmente appare ad ogni seduta di radioterapia.
!
Si tratta di un equilibrio molto precario, che per fortuna ha una data in cui non fara' piu' radioterapia e quindi dopo un periodo in cui e' difficile, molto difficile riuscire a far coesistere entrambi i fenomeni, si aprira' una strada ampia e percorribile per mettere alle spalle entrambi i problemi.
Non e' stato facile tradurre in italiano ma spero di avere chiarito
Mezzo litro x ora
Forse la sudi?
:
Io sudo ciclamini!
Io quando sudo faccio meno pipì.
Ho rifatto le analisi in ospedale e vanno molto meglio. Ciao ciao centro diagnostico vicino casa...
Sara Pd complimenti per tua figlia!
New York è un mio sogno, stiamo mettendo da parte i soldi dall'anno scorso. Spero di andare in autunno.
Non e' stato facile tradurre in italiano ma spero di avere chiarito
Ha chiarito. Grazie.
Quella data è stata venerdì scorso.
Dopo poche ore ero in palestra.
Da domenica la tossicità sembra peggiorata.
Ciao a tutte.
Bene, dopo aver passato un'intera mattinata non sulla sedia a dondolo ma sulla graticola, un whattsapp e due telefonate all'oncologa mi è arrivata mezz'ora fa la lapidaria risposta: forse è legato alla cura con Prolia, senti l'endocrinologo! Che adesso non riesco a sentire perchè mi sono accorta di non avere dietro il suo numero!
Vabbè, adesso è ineluttabile, per oggi non posso proprio fare più niente!!
D'estate il ns corpo ha bisogno di più liquidi, perciò una parte è trattenuta ed un'altra la si perde, anche non ce ne accorgiamo, attraverso la sudorazione.
Cerca di bere 2 L e mezzo di acqua, come suggerisce il Catania
Non complichiamo il compito a Titina se aggiungiamo anche la conta delle USCITE !
Gia' e' difficile il COME e il DOVE
.
.
E' impossibile comprendere quale sia la norma dal numero delle uscite per almeno una decina di ragioni.
La prima e' che e' variabilissimo il modo di perdere liquidi con la sudorazione o attraverso l'apparato urinario.
Certamente che se si e' sufficientemente idratati per una volta una curiosita' di contare la quantita' espulsa attraverso l'apparato urinario me la toglierei, ma non certo nei mesi estivi : si raccolgono le urine delle 24 ore.
Specie se l'urina e' troppo concentrata !
Juve mezzo litro con questo caldo in così tante ore è troppo poco.Certo che non fai pipì.
Devi fare come Titina...