Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Salvocatania
Dottore una domanda, ma come si combatte la SFIGA????

Ferica:
" quando state affrontando una condizione straordinaria pensate ad un piano B di emergenza. Ad esempio se prevedete un viaggio aereo difficile occupate (ovviamente e' una metafora) i posti vicino al portellone di emergenza

Riporto uno stralcio del post di Ferica perché io sono quel tipo di persona, per usare la stessa metafora, che se prevede un viaggio aereo difficile, i posti di emergenza li trova già occupati

Io dovrei avere un piano C, D E ecc.
- Modificato da Speranza
Nina
Nina
Jenny buon pomeriggio con le ragazze! Che brava prof. che sei
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Claudina2:
Ma che ti è successo perchè tutte chiedono come stai mi fai preoccupare
Va be ma a te chi ti ammazz

Appunto...e allora perchè preoccuparsi?
Nina
Nina
Laura grande proattività e che bello il vostro pomeriggio, se fossi a Milano vorrei venire con voi.
Titina bevi! È fondamentale. Io sono a un litro e mezzo, con questo caldo non devo nemmeno sforzarmi.
Sto studiando un nuovo argomento che mi serve per lavoro, poi mi metto a scrivere un articolo su un bel documentario che ho visto. Oggi mi ero un po' intristita perché ho fatto le analisi e i globuli bianchi sono scesi, però poi mi sono detta: sti cazzi, risaliranno... E mi sono messa a lavorare. A dopo!
Ferica
Ferica
Speranza:
Riporto uno stralcio del post di Ferica perché io sono quel tipo di persona, per usare la stessa metafora, che se prevede un viaggio aereo difficile, i posti di emergenza li trova già occupati Io dovrei avere un piano C, D E ecc.

Hai ragione ! Neanche io credo che esista un piano B alla sfiga !
Creamy
Creamy

Ciao a tutte!! Medicazione fatta... nello specifico 2 ore e mezza di fila per togliere un cerotto.... vabbè vabbè! Quindi sono libera, c'è un po' di crosticina che man mano cadrà, ma posso fare la doccia senza coprirlo! Per l'istologico ancora niente,probabilmente mercoledì! A quel punto saranno 2 settimane dall'intervento... meno male che avrebbero fatto il possibile per fare prima! Vabbè vabbè!

Speranza
Speranza
Creamy:
Ciao a tutte!! Medicazione fatta... nello specifico 2 ore e mezza di fila per togliere un cerotto.... vabbè vabbè! Quindi sono libera, c'è un po' di crosticina che man mano cadrà, ma posso fare la doccia senza coprirlo! Per l'istologico ancora niente,probabilmente mercoledì!

Ok una è fatta anche se l'attesa ha i tempi del record.
Per l'istologico siamo ancora nella norma. Forza tesorinooooo
Speranza
Speranza
Nina:
Oggi mi ero un po' intristita perché ho fatto le analisi e i globuli bianchi sono scesi, però poi mi sono detta: sti cazzi, risaliranno... E mi sono messa a lavorare. A dopo!

Grande Nina
Certo che risaliranno
Speranza
Speranza
Ferica:
Hai ragione ! Neanche io credo che esista un piano B alla sfiga !

Oppure dobbiamo attrezzarci. Abbiamo chance fino alla Z
E poi che si fa? Si ricomincia con A2, B2 ecc.
Nina
Nina
Speranza
Claudina2
Claudina2
Speranza:
Dottore una domanda, ma come si combatte la SFIGA????

Uaaa speranza se trovi L antidoto me lo dici
Claudina2
Claudina2
nina
E a chi non sono calati
Risalgono risalgono
pepeli
pepeli
aleeeeee
Con sto caldo faccio al massimo 10 km di cyclette in.....47 minutiiiiiii!!
Oddio sono tanto una lumaca??
Ragazze io non ce la,faccio a fare attività fisica con sto caldo!!!
Vaffanculo anche al caldo, tiè!!!
Marty 79
Marty 79
Speranza..temo che in certi casi non si tratti più di sfiga ,ma di destino...perciò se va male il piano B misa' che ce la si prende in quel posto!

Per esempio qualcuna ha un piano B alla chemio d'estate?????
Lo so che questi sono i miei giorni post chemio che mi atterrano...ma così non si può!
Vabbè vabbè...passeranno,giusto?

Creamy...ormai ci siamo per l'istologico,Sì tratta di un paio di giorni!
Ferica
Ferica
Nina:
aggiornate.Sul tema della morte e bambini: io non ho figli, ma ricordo che quando ero piccola mi dicevano balle a fin di bene, tipo che avevano inventato una nuova medicina contro la vecchiaia e la morte. Per un po' mi sentivo rincuorata ma poi tornava l'angoscia. A posteriori credo che la cosa migliore sia dire la verità, che la morte è parte della vita, magari facendo esempi come i fiori, o le piante, che hanno il loro ciclo. Non so, mi hanno sempre protetta dalla morte e questo non ha fatto altro che farla diventare un grande mostro. Magari portandomi ai funerali dei nonni, avrei imparato ad integrare prima il concetto di morte, invece che doverlo fare a 40 anni per una malattia.

La tua condivisibile osservazione sul fatto che per proteggerti hanno fatto diventare la morte un mostro, mi ha fatto venire in mente che
alcuni anni fa il dr. Catania fece una magistrale relazione se ricordo bene alla Triennale di Milano presentando una serie di diapositive sul tema "la morte al tempo di Facebook", denunciando che i social network stanno trasformando il nostro legame con la memoria ed il lutto, cullandoci nella pericolosa illusione della immortalita'.

Ora non saprei riproporre i dettagli di quella relazione , ma tanto basto' per rendermi conto che da una parte seguendo i corsi del dr. Catania facevo gradualmente tanti passettini in avanti , ma questi progressi erano annullati, spesso inconsapevolmente,
in modo devastante dalla frequentazione su Facebook.
Mi cancellai immediatamente e da allora mi sento come se mi fossi liberata di un virus
che bloccava la mia crescita ripresa di gran carriera nel reale.

Del resto anche qui ho letto di tutti i Tripli Negativi, che come me piu' hanno bisogno di essere rassicurati, e scappati dai social, rappresentare lo stesso scenario.
E diverse volte ha raccomandato a quelle piu' fragili di non consultare mai Internet alla caccia senza guida di informazioni sulla salute.

P.S.
Chi non ha avuto un abbassamento dei globuli bianchi ? Risaliranno.
Su questo il dr. Catania rispondeva
" Risaliranno...basta non occuparsene e quindi preoccuparsene !"
- Modificato da Ferica

Rispondi