Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il Dott ti risponderà senz'altro per quanto riguarda la parte finale del tuo post sei in buona compagnia
Didi
Riprendo a riportare le schede delle amiche e vorrei fare una altra considerazione che ci sentiamo in dovere di fare e rivolta al dr. Catania.
Caro dottore forse lei non ricorderà , ma noi che rispondiamo al sondaggio l'abbiamo conosciuta in provincia di Pavia in una serata di fitta nebbia.- Lei è arrivato con Ada Burrone per una serata da noi organizzata. Una serata densissima di emozioni. Non si piangeva perchè eravamo in quel clima serene. Abbiamo conosciuta "dalla parte delle donne" Ada e la sua carica di dinamite , che ci ha insegnato che più forte è la paura di vivere (lo vediamo nelle figlie Monica, Aurora,Sonica...) piuttosto che quella di morire.
Anche questo forum ne è un bell'esempio. Lei l'abbiamo conosciuto così come è adesso : uno tsunami di passione che rischia di travolgere tutto e tutti. Non è cambiato affatto e mi ha fatto però impressione leggere in alcune sue repliche una vena di dolore profondo e di delusione. Non se la prenda : sa bene che nella nostra fragilità molte di noi tornano un pò bambine, cui Lei (ho visto con quanta pazienza segue Aurora) non può far mancare il suo empatico supporto.
Si prenda il suo mese sabbatico e non faccia scherzi al suo ritorno
Daniela
Daniela,
[Premessa: Daniela, non è niente di personale, ma prendo spunto dalle Sue parole. Mica doveva come esame leggersi 10.250 post, o imparare a memoria il blog tipo Corano o Torah per partecipare!)
Didi ha scritto quel che stavo per scrivere, e che in realtà avevo scritto, ma ho dovuto riavviare il computer, ed addio al post. Ricominciamo a scrivere!!
E vado un pochino oltre... su quanto scritto da Didi, e forse ci vado pesante! O forse faccio lo psicologo.
In un certo senso, per noi anziani del blog, questi nuovi sbarchi sono stati una metaforica "recidiva" o "metastasi".
Ma sappiamo bene che per Francesca non è solo metaforica.
In un certo senso quel ricominciamo iniziale di questo messaggio è in linea con quanto è successo. Avevo scritto. Crash. Ho due opzioni. O riscrivo (con pappa bimbi alle porte, che oggi tocca a me), oppure Amen è andata così e lascio correre. Ho optato per la fame nel mondo! Cucino tra poco o apro qualcosa di industriale**
Vero che i nuovi arrivi hanno permesso all'esercito dei caregiver di venire fuori, a frotte. Ma Roberto, marito e caregiver-O, c'era e c'è ancora... da vedovo... (troppo "crudo e diretto"?)
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-507.html
Ed ora cito proprio Roberto.
E' il post 8047 a pagina 537. Era un Scritto: 23 Dic 2016 alle 08:41. E' storia recente... solo 3 mesi fa ;)
[Fine del post serio. Continuare a leggere a proprio rischio e pericolo. Ora andiamo più sullo scansonato, ma... E' solo uno dei tanti modi di leggere il mondo e di dare un significato e di cogliere una delle mille sfaccettature della realtà]
Il Mulino Bianco.
Anche nel Mulino Bianco ci sono stati grossi cambiamenti. Dalla famiglia intorno al tavolo siamo passati a quello che parla con le galline in mezzo a tutta quella polvere bianca!
Deve esserci qualche disservizio nel sito perché mi scrive Daniela una mail , scusandosi perché ha scritto più volte una risposta a Didi nel pomeriggio, senza successo. Si trovava in un aeroporto in partenza e mi ha pregato di scusarsi promettendo che lo farà quando rientrerà in Italia a fine settimana , anche perché ha cercato di inserire le schede del sondaggio delle amiche e non ce l'ha fatta.
Interessa molto anche a me il giudizio di Daniela che di mestiere fa proprio questo : è pagata, credo anche bene, per interpretare i dati online e quindi per arrivare a diagnosi di vita o di morte di un blog, e in particolare le sue potenzialità Non si tratta di valutazioni qualitative dei contenuti, ma solo quantitativi che però su internet sono i più importanti segnali di vita. Non è come nella vita reale.
Quella goccia se c'è...è solo perché Lei strizza il seno , seguito.......dal panico !
Soluzione : non strizzi perché non serve a nulla ...anzi....e non vedrà più la goccia e quindi NIENTE PANICO !
Semplice no ??
Ciao per Tina le vorrei dire che io sono come lei stessi pensieri per il secreto se posso anche peggio perché a me in passato è anche uscito spontaneamente e dovetti poi fare citologico....anche mentre scrivo ogni tanto avverto quella sensazione che qualcosa esca poi guardo e non vi è nulla.....devo dire che questa situazione mi sta consumando il cervello...poi mi dico che probabilmente sarà perché a breve avrò il ciclo.
Una volta sono andata da un senologo famoso della mia città e senza neanche conoscermi a fine visita mi ha detto una cosa molto vera alla quale spesso ripenso..."SIGNORA SI SALVI DA SE STESSA"
La mia ossessione è visibile
Il messaggio sopra l ho scritto io...Monica
Scusate mi dimentico di firmare
Non ho parole !!!!!
I FATTI SEPARATI DALLE OPINIONI
1) Quindi invece di essere in ansia, più comprensibile, per l'intervento della mamma di mercoledì (oggetto di ansia reale ) Lei pur di rovinarsi la giornata riesce a riesumare un istologico del 2010, che chiaramente è l'istologico di BEGNIGNITA' . Che gliene frega se il benigno sia biondo o nero, sempre di benigni si tratta, in altre parole di ARIA FRITTA !
*Ma non ce l'ha un ragazzo con cui uscire per andare a litigare e lenire l'ansia oppure abbracciarlo allo stesso scopo ??
*Ma non ce l'ha una amica del cuore da mandare affanculo con il pretesto dell'ansia o abbracciarla perché la comprende in questa fase difficile della vita per Lei ?
2) L'ansia deve avere un OGGETTO REALE per considerarla normale, se invece si inseguono fantasmi rischiamo di farci solo male
3) Sfogatevi pure qui ma non cercate mai di richiedere risposte a casaccio con i motori di ricerca sulla rete
( leggere quanto scrivevamo in questo forum a pag.590)
La smetta di rovinarsi l'esistenza e cominci, Lei emiliana, ad imparare il dialetto di Aurora e Claudia ripetendo a voce alta, come si faceva una volta alle elementari..................
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
"Ma comme se fa a campa' accussì???"
cliccare sulle immagini per ingrandire
Crudo forse no, ma impreciso sì. Probabilmente però è colpa mia. E allora precisiamo:
Dafne non è mai stata né mia moglie né mia fidanzata.
Ragion per cui non sono vedovo e, propriamente parlando, non sono neppure un caregiver: non ero io a starle accanto quando stava male.
Le volevo bene: tutto qui.
Roberto
vero...semplice.....cercherò di vincere l'impulso di controllarmi e di vivere piu serena
gentile dottore la ringrazio per la sua disponibilitá
è che quando ti senti sola è il momento in cui vincono tutte le tue paure...
cara monica...anche la mia ossessione ormai è visibile e devo prendere provvedimenti....soprattutto x la mia bimba di quattro anni che ha il diritto di avere una mamma presente e non persa nelle sue paure
cercherò di fare mia la frase che le disse il senologo....si salvi da sè stessa.....
un abbraccio e in bocca al lupo x la tua mamma
Ciao Tina e benvenuta
Francesca come stai? Come è andata oggi?
Elisa
Ops...
Beh, comunque una persona a cui voleva bene!
E sicuramente importante, dato che, come ha scritto SC, è qui! ;)
Incredibile ...ho inserito l'immagine (Copyright Roberto.) .......pensando a Roberto e di riflesso a Dafne ! E riappare Roberto !
Ora so come stanare Roberto !
Ho provato a scrivere piu' volte un post ma poi lo cancellavo ....... oggi sono particolarmente preoccupata e cosi' ci provo.....
Sono sempre stata attiva nella prevenzione convinta che sia il modo migliore per affrontare la malattia ed e' stato cosi' anche quando grazie allo screening annuale ho scoperto il tumore che non era ancora palpabile.
Un paio di mesi fa il risultato del ca 15.3 era lievemente fuori limite quidi l'oncologo mi ha detto di ripeterlo dopo un mese. Ora non so che cosa mi e' scattato in testa ma ho l'impegnativa e non riesco nemmeno ad aprire il cassetto dove la tengo. Ho un dolore che va e viene all'anca e faccio finta di niente, prendo un Brufen per un paio di giorni va meglio e vado avanti cosi. Non riesco ad affrontare la cosa. Non ho mai reagito in questo modo, va proprio contro le mie idee ma non riesco a fare niente........ sono diventata codarda...... che brutta sensazione.......
Scusate lo sfogo ma dovevo parlarne con qualcuno...