Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stella fiduciaria
Franc.64 benvenuta bimba!
Ex utente
Stefania BS:
FernandoBellizzibene, non sono l'unica che crolla. Io ho trovato un'alternativa: quando mi collego leggo solo le ultime 5 pagine, qualcosa la capisco, qualcos'altro lo intuisco, qualcos'altro lo lascio nell'incertezza e .. poi qualcuna fa un piccolo riepilogo, Patri tiene l'agenda di tutte e voilà ... ci sono anche io tra voi.
Io sono messa un po' peggio con gli arretrati e riesco a leggere sì e no le ultime 10 pagine
Tra caldo ed esami il tempo che mi rimane è davvero poco e devo usarlo per preparare qualcosa da mangiare per me e per il canuzzo oltre a sistemare e pulire casa.
Oggi sono spiaggiata sul letto al fresco e dormicchio....
Buona domenica pomeriggio a tutte ❤❤❤❤
Stefania Fiduciaria
pepeli
io ho fatto la ricostruzione con protesi SOTTOmuscolo. Mi dissero che al di sopra non si mette perché sarebbe 'protetta' solo dalla pelle.
io ho fatto la ricostruzione con protesi SOTTOmuscolo. Mi dissero che al di sopra non si mette perché sarebbe 'protetta' solo dalla pelle.
salvocataniaMedico Chirurgo
Arcobaleno:
Dottore mi scusi.. Sotto l'ascella destra, parte interna sinistra, dove mi hanno tagliato per asportare i tre linfonodi tra cui il sentinella, ho un bozzetto che mi limita l'alzata del braccio. Non fà male e faccio regolarmente gli esercizi di riabilitazione almeno 4 volte al giorno.C'è qualcosa da fare per far sgonfiare il bozzetto o devo farmi visitare dal chirurgo?
Nulla di preoccupante e urgente : e' piu' probabile una raccolta saccata sierosa che si assorbe senza far nulla. Ci aggiorni se lo desidera.
E' un po' prestino per pensare ad una WaS (FIBROSCLEROSI) che si manifesta non con un bozzetto ma un cordone in direzione del braccio
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Buongiorno a tutte e al dottore e scusate per la mia latitanza ma ho avuto un periodo pienissimo perché mi sono iscritta alla laurea specialistica e sto preparando un esame impegnativoDevo ammettere che non ho letto le ultime Credo 20 pagine e quindi do il mio Benvenuto sincero È un caldo abbraccio a tutte quelle che sono entrate a far parte di questo bellissimo e un po' stravagante gruppo
Sento abbastanza regolarmente Rosa tramite messaggi e telefonate e volevo rassicurarvi sul fatto che ha fatto la seconda terapia anche se con qualche annessa problematica.
Dottor Salvo quando sarà Lecco lei Durante le prossime settimane?
Avrei bisogno di chiederle un consiglio senza urgenza
Grazie!
Elisa
Di solito vengo a Lecco per operare ogni martedi'
Ma la prossima settimana non posso martedi' e ci saro' mercoledi' sicuramente dalle 12,30 -13 in attesa che mi chiamino nel pomeriggio per un solo intervento neanche lungo.
Se passa e si informa dove sono intorno alle 13 non ci dovrebbero essere problemi.
Titina Fiduciaria
Tania70
Si oggi ho già bevuto 3 bottigliette di acqua e va molto meglio grazie
Si oggi ho già bevuto 3 bottigliette di acqua e va molto meglio grazie
Arcobaleno
Doct.. No no non è quel cordone, é a contenuto come se fosse un brufolo e.. Come dice Lei: una sacca.
Thanks
Tania70
Titina:
Si oggi ho già bevuto 3 bottigliette di acqua e va molto meglio grazie Brava, continua così e vedrai che andrà sempre meglio.
Benvenuta Franc.64.
salvocataniaMedico Chirurgo
Franc.64:
Ciao a tutte RFS e dott. Catania![/b]Sono Franc.64, 55 anni da Livorno...
Vi seguo da un po', da gennaio 2019 circa. In dicembre mi è stato diagnosticato un tumore al seno[b] triplo negativo, e per capirci qualcosa su sigle, formule ed espressioni mediche anch'io all'inizio ho spippolato su google ma poi mi sono accorta che mi spaventavo troppo a vedere cosa veniva fuori e ho smesso.
E' stato il mio compagno che mi ha segnalato l'esistenza di questo blog che aveva un tenore diverso e che avrebbe potuto rassicurarmi. Chi più di voi può capire come può essere stato difficile affrontare tutto questo? Il primo scoglio che ho dovuto affrontare e che mi sembrava insormontabile è stato quello di comunicare agli altri la notizia, proprio non ce la facevo! Voleva dire scardinare tutto, la vita normale, la percezione degli altri nei miei confronti, dover sopportare anche le loro reazioni quando mi bastavano e avanzavano le mie! Poi però ho dovuto farlo ed è iniziato il mio percorso... e sono qui!
Con calma poi vi racconterò la mia storia.
All'inizio ho letto le prime 100 pagine e poi un po' qua e là, imparando cose che mi hanno aiutato molto, per esempio per dirne alcune il concetto di varianza e l'effetto nocebo. Di sicuro qualcuno vorrebbe chiedermi perché non sono intervenuta prima nel blog. La risposta è: non lo so, forse è perché sono un po' riservata e perché dentro di me volevo essere sicura di dare il giusto peso a questa esperienza del blog RFS.
Un saluto a tutte le Bimbe e Bimbi Fuori di Seno! (a Livorno siamo tutti bimbe e bimbi fino a 100 anni!!!) Intanto volevo sapere... c'è qualcun'altra di Livorno o della zona? Va bene anche di Pisa, de'!
Franc.64 Franc.64
Allora questo e' il posto giusto per lei perche' il nostro blog non e' una
ma un blog di Medicina Narrativa, che prevede di aiutare a superare la IMPOTENZA appresa attraverso la Resilienza ...un passo alla volta.
Il superamento dell'impotenza consente di uscire dal guscio e quello e' il momento di decidere a chi e cosa COMUNICARE .
Lei e' una tra i 311 Tripli Negativi approdati nel nostro blog e dopo avere sperimentato approcci devastanti sulla rete.
Cosi' devastanti che molte utenti hanno definito i social frequentati prima come
"vomitatoi di paure, frequentati da lamentatrici seriali"
Sarebbe interessante che anche lei ci desse qualche dettaglio in piu' sulla sua esperienza su Internet prima di approdare qui.
salvocataniaMedico Chirurgo
507852 maddy:
ieri ho chiamato la guardia medica mi ha ascoltato la schiena e ha detto che il torace é preso bronchite acuta solo che x darmi la terapia era nel pallone ha detto non so se farti interrompere Bactrim e Dartene un altro...se darti due insieme alla fine ha detto ho decisoProviamo con Macladin e Bactrim e Brufen 600 poi ha chiamato al Tel un altra dott e gli chiedeva ma glielo faccio fare l aereosol ? e il fluimucil glielo do ? è finita che non mi ha trasmesso fiducia nella terapia saltava da un antibiotico all altro e sono troppo debilitata x ora sto facendo aereosol con fluimucil antibiotico e continuo bactrim aspettando domani che dice il medicoMaddy vada avanti cosi' e ci aggiorni domani per saperne di piu'. A distanza non saprei dirle se la sua scarsa fiducia abbia fondamenti reali.
Dada 62 Fiduciaria
Benvenuta Francesca.64
Che bello! Bimbe!...sissignore
Abbiamo diverse ragazze della Tua zona.Rimani con Noi
Pepeli
Cosa cè tesoro che ti turba?
Niente bici in mutande...cyclette abbandonata? :
Che bello! Bimbe!...sissignore
Abbiamo diverse ragazze della Tua zona.Rimani con Noi
Pepeli
Cosa cè tesoro che ti turba?
Niente bici in mutande...cyclette abbandonata? :
salvocataniaMedico Chirurgo
Titina:
Si oggi ho già bevuto 3 bottigliette di acqua e va molto meglio grazie 3 bottigliette suppongo da 500 ml
Ma cosa le ho raccomandato ieri ?
1) Non deve sforzarsi di bere..DEVE OBBLIGARSI A BERE ALMENO 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO e se si trova esposta alla calura anche 3 litri e piu'
2) Lei oggi si presenta con 3 bottigliette= un litro e mezzo !
f.bellizziPsicologo
Pollon:
Sottolineo il voglio nonostante qualcuno che non c è più a me caro mi abbia inculcato ad utilizzare il vorrei.Questo succede molto spesso, e tante persone, anni dopo, finiscono nel lettino dello psicologo perchè la regola del passato non va più bene...
E' quasi ovvio che ai bambini s'insegni il "vorrei", sia per non alimentare troppo il loro ego, sia per insegnare il fatto che non abbiamo mezzi infiniti, sia per personali motivazioni dell'insegnante.
E da adulti quei bambini ai quali è stata trasmessa questa impotenza (o forse meglio regolazione di potenza) fanno fatica a sostituire le altrui regole con regole proprie adatte alla circostanza attuale... [certo, qui è molto semplificato il discorso, e magari fosse così semplice]
patricia
Franc.64
Benvenuta anche da parte mia.
Un buon pomeriggio a tutte e al Dottor Catania.
Benvenuta anche da parte mia.
Un buon pomeriggio a tutte e al Dottor Catania.
Nella
Famiglia rfs non mi sono dimenticata di voi! Ho fatto una bravata, dopo il taxolo di giovedì abbiamo preso bimbe e bagagli e ce ne siamo venuti sul lago di Garda. Sei orette di viaggio niente male
Niente niente un po' proattiva lo sono pure io!? Vi leggo al rientro. Baci