Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Brava Amica buon bagnetto
bene, non sono l'unica che crolla. Io ho trovato un'alternativa: quando mi collego leggo solo le ultime 5 pagine, qualcosa la capisco, qualcos'altro lo intuisco, qualcos'altro lo lascio nell'incertezza e .. poi qualcuna fa un piccolo riepilogo, Patri tiene l'agenda di tutte e voilà ... ci sono anche io tra voi.
sembra una piscina. Ora chiudo gli occhi e mi ci tuffo
Che bello..mi hai fatta sognare.
Speranza_come questo cielo che guardandolo, distesa sulla sabbia,
sembra una piscina. Ora chiudo gli occhi e mi ci tuffo
Con o senza cappellino?
mmmm...cosa? Mi spiace solo per te, febbre..caldo..spero di strapparti un sorriso dicendoti che tra un pò a visitarti arriva la nostra Dada e ci pensa lei!
Ma ci siamo anche noi.
Dottore mi scusi.. Sotto l'ascella destra, parte interna sinistra, dove mi hanno tagliato per asportare i tre linfonodi tra cui il sentinella, ho un bozzetto che mi limita l'alzata del braccio. Non fà male e faccio regolarmente gli esercizi di riabilitazione almeno 4 volte al giorno.
C'è qualcosa da fare per far sgonfiare il bozzetto o devo farmi visitare dal chirurgo?
Care ragazze,c è qualcuna tra voi che ha fatto mastectomia e ricostruzione con protesi sovra pettorale che può raccontare la sua esperienza di riabilitazione?
E qualcuna che ha fatto lipofilling x sistemare?
Grazie
Care ragazze,c è qualcuna tra voi che ha fatto mastectomia e ricostruzione con protesi sovra pettorale che può raccontare la sua esperienza di riabilitazione?
E qualcuna che ha fatto lipofilling x sistemare?
Grazie
C'è qualcosa da fare per far sgonfiare il bozzetto o devo farmi visitare dal chirurgo?
Aspettiamo il dottore, ma anche io lo avevo. Dopo un mesetto dall'intervento riuscirai tranquillamente a muoverti meglio. La sensazione di qualcosa che i blocchi in movimento del braccio è momentanea. Io adesso riesco ad alzarlo completamente! All'inizio pensavo di non tornare più come prima invece tutto passa, devi solo avere un po' pazienza
Ciao a tutte RFS e dott. Catania!
Sono Franc.64, 55 anni da Livorno... Vi seguo da un po', da gennaio 2019 circa. In dicembre mi è stato diagnosticato un tumore al seno triplo negativo, e per capirci qualcosa su sigle, formule ed espressioni mediche anch'io all'inizio ho spippolato su google ma poi mi sono accorta che mi spaventavo troppo a vedere cosa veniva fuori e ho smesso.
E' stato il mio compagno che mi ha segnalato l'esistenza di questo blog che aveva un tenore diverso e che avrebbe potuto rassicurarmi.
Chi più di voi può capire come può essere stato difficile affrontare tutto questo? Il primo scoglio che ho dovuto affrontare e che mi sembrava insormontabile è stato quello di comunicare agli altri la notizia, proprio non ce la facevo! Voleva dire scardinare tutto, la vita normale, la percezione degli altri nei miei confronti, dover sopportare anche le loro reazioni quando mi bastavano e avanzavano le mie! Poi però ho dovuto farlo ed è iniziato il mio percorso... e sono qui! Con calma poi vi racconterò la mia storia.
All'inizio ho letto le prime 100 pagine e poi un po' qua e là, imparando cose che mi hanno aiutato molto, per esempio per dirne alcune il concetto di varianza e l'effetto nocebo. Di sicuro qualcuno vorrebbe chiedermi perché non sono intervenuta prima nel blog. La risposta è: non lo so, forse è perché sono un po' riservata e perché dentro di me volevo essere sicura di dare il giusto peso a questa esperienza del blog RFS.
Un saluto a tutte le Bimbe e Bimbi Fuori di Seno! (a Livorno siamo tutti bimbe e bimbi fino a 100 anni!!!)
Intanto volevo sapere... c'è qualcun'altra di Livorno o della zona? Va bene anche di Pisa, de'!
Lo saprei fare anch'io ...
Io ascoltavo sempre i polmoni dei miei figlimi bastava appoggiare l'orecchio alla loro schiena! :
Respiro libero? Si ...no? Catarro basso alto?? Vengo lì e ti visito :
È l'ABC della professione!
Ma io vendo mutande! e devo fare non 1 ma 1000 passi indietro.
Ma un medico come si deve Se ha dei dubbi ,ti manda a fare una lastra, non ti lascia così... e non chiede aiuto ad un collega per telefono
Scusate la megalomania ma ce lho su con le capre! Troppe....e la paghiamo sempre Noi.
Concordo pienamente
Ciao franc64 , il mio scoglio insormontabile è quello di comunicarlo a mia madre, viviamo lontane, mi è stata vicina durante l'operazione e sapeva che era un nodulo che andava tolto.
Quando te la sentirai ci racconterà i la tua storia.
grazie, esattamente!... madre di 90 anni e zia di 86: non mi sembrava giusto dar loro questa preoccupazione, ma poi sono riuscita a comunicarlo e a rassicurarle in qualche maniera!
Ciao cara,benvenuta!