Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lucy46
Hai ragione; scrivere sul blog mi permette di liberare la mia paura,che spesso è simile ad altre e quindi maggiormente condivisa...quindi si il blog è terapeutico.
Mar
conosco la poesia di Ungaretti,penso faccia parte del "porto sepolto";se per noi" sciogliere il canto del nostro abbandono" puo' significare FATICARE ad allontanarci dalle nostre paure, dall'abbandono che ci fa provare la malattia, ebbene sì è molto difficile come lo è per Mohammed, Marcel che senza identità non puo' che vivere la propria solitudine.
Usando il linguaggio del nostro blog potremmo aggiungere che essere pro attive significa anche provare A SCIOGLIERE IL CANTO DELL ABBANDONO.
Esattamente quel che intendevo!!
Poter parlare, scrivere delle proprie paure ed ansie è sicuramente liberatorio, terapeutico, dunque indice di proattivita'
Un abbraccio
Maria
Si dottore 30 gradi...
Un caldo intenso
Dottore ho sempre dato il mio contributo in tutti i suoi sondaggi e non potevo certo farlo mancare in quello che sembra un punto d'arrivo e comunque cruciale del gran lavoro che ha fatto in tutti questi anni su di noi (sono al decimo anniversario da quando mi ha operata in una giornata di gran caldo per un Triplo Negativo)
1) La marmotta imparando ad elaborare la sua mortalita' DECIDE di vivere
2) Decide di vivere leggera solo con bagaglio a mano
3) Decide di vivere OGGi senza girarsi verso il passato e preoccuparsi del futuro.
4) Occupandosi delle paure degli altri finisce per elaborare le proprie
5) La marmotta e' sempre protagonista del proprio destino, quindi non affida ad altri le proprie scelte di vita e di conseguenza e' impermeabile ai giudizi altrui.
2) Conoscere se stessi. E amarsi;
3) Perseguire i propri sogni ed obiettivi, comunque. Sapendo adattarli agli imprevisti;
4)Aver fiducia in se stessi;
5) Amare tanto ed essere tanto amati; e cercare di portare un po' di questa luce a tutti.
Marea, io scrivo poco ma seguo sempre e da quasi 10 anni seguo il d. Catania che mi ha operato anche in molti suoi eventi della vita reale.
Scrivo pochissimo, ma conoscendo bene la tua storia ci tenevo moltissimo a mostrarti la mia affettuosa stima (anzi chapeau !) per la proattivita' che ci hai messo in risposta ad un evento sfortunato della nostra vita.
Ti abbraccio con sincero affetto
CLARA
Approfitto di questa mia entrata per fare I complimenti al dr. Catania per i
100.000 commenti ormai alle spalle della sua magnifica creatura (blog)
Ho letto anche il Corriere della Sera che lo citava come il "blog dei record" riferendosi ai numeri prestigiosi che ha raggiunto. Mi sembra riduttivo perche' chi non lo segue il blog non puo' comprendere che questo spazio virtuale oltre ai numeri prestigiosi offre tanto altro....!
Si effettivamente anche se c'e' sempre caldo si sopporta molto meglio di ieri.
Che bel connubio : mare in compagnia del blog !
Da Milano..tanta invidia !
Mi incammino dietro la lavagna e mi metto in ginocchio sui ceci...
Grazie dell'abbraccio, cara, lo ricambio con affetto.
A quando hanno rimandato l'ultima infusione?
Ciao carissima Amica, non ti scusare, non so come fare per seguire questo forum velocissimo.. in questi giorni ho letto a sprazzi, mi spiace... Mercoledì ho terminato il taxolo e lo stesso giorno, ho saputo che mio figlio è stato promosso a pieni voti (terza media). Domani parto per la montagna e il 15/7 faccio il tatuaggio per la radio.
Ringrazio tutte per l'interessamento e mando un forte abbraccio a tutte le donne meravigliose che ho conosciuto a Roma: Patri, Nina, Dada, Stella, Laura, Marty, Maddy, Amica, Nussi, Ely, Speranza, Titina e sorella, Patty, ecc. e a tutte quelle che non ho conosciuto, un pensiero e un abbraccio a chi deve fare controlli, visite, terapie. Un caro saluto, anzi, un abbraccio e un grazie anche al dott. Catania, al dott. Bellizzi.
Gentile Dott. Catania,
Mi chiamo Roberta. In famiglia solo una zia paterna ha avuto un tumore al seno a 75 anni, nessun caso di tumore alle ovaie. Ho 43 anni e un anno e mezzo fa sono stata sottoposta a mastectomia al seno dx, per un tumore in situ, alla quale non e' seguita nessuna terapia. Felicissima, anche se all'inizio incredula e spaventata, ho ripreso la mia vita in mano, cercando di pensare al tumore come un'opportunita' di cambiamento. E cosi ho dato una svolta ad alcune cose importanti nella mia vita. Dopo il primo controllo annuale a gennaio tutto sembrava essere a posto. Purtroppo pero' la settimana scorsa mi sono palpata un nuovo nodulino al limite della protesi. Ho eseguito la biopsia ecoguidata e sono in attesa di esito, anche se il medico mi ha detto che c'e' un alto sospetto di malignita'. Inutile dire che sono terrorizzata e sconfortata. Quindi dal tumore al seno non si guarisce mai del tutto?il mio era tra I tumori meno aggressivi e invece dopo solo un anno e mezzo ni si e' ripresentato. Vorrei cercare di capire meglio cosa si intende per guarigione...la senologa mi ha detto che il tumore al seno e' una malattia cronica, come il diabete o l'ipertensione, con la quale bisogna imparare a convivere, e' cosi?
Ho due bimbi e tanti progetti che vedo allontanarsi. Ho bisogno di un po di conforto e chiarimento.
Grazie per la sua disponibilita
Un abbraccio a te cara..e goditi la montagna che te la meriti tutta!
Questa mi sembra un po' una baggianata sinceramente...Non tutte quelle che hanno avuto un tumore al seno si sono necessariamente ritrovate a rifarci i conti nell 'arco della loro esistenza.
Ma aspettiamo un chiarimento del dottore.
Per il momento non hai ancora nulla di certo ,devi pazientare un po' per avere le risposte.Ma sappi che qualsiasi cosa sia la si affronta..ma questo lo sai già,perché ci sei già passata.Noi siamo qui e se vorrai ti terremo per mano.
Capisco il tuo sconforto, ma ancora niente è detto e vedrai che il nostro Dottore saprà rasserenarti. Resta con noi. Un abbraccio
Un enorme abbraccio a te buona vacanza