Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche per me è così...
Mai sudato tanto in vita mia...
Io pochissimo invece.. dall'ascella senza linfonodi zero dall'altra poco e nessun cattivo odore ! Ora un pochino dall'ascella non operata ma davvero poco.. stranissimo..
Più che dalle ascelle sudo sotto la nuca, in mezzo ai seni e sotto il sedere che posti strani
Per fortuna non puzzo ...almeno credo
Ragazze ma avete visto lo scandalo degli assistenti sociali a Reggio Emilia..
dei mostri se le accuse si rivelassero vere..
Come sempre la via giusta si trova nel mezzo. Sono iscritta a un gruppo FB "mangiare sano per affamare il tumore al seno" , c'è una nutrizionista svizzera che modera, ti giuro che a volte sembra un covo di talebani. Talvolta Sono rigidissimi: niente pomodori crudi (in quelli cotti comunque sono presenti le poliammine, però vabbe), patate, peperoni e melanzane( in estate cosa dovrei mangiare? Cetrioli zucchine e fagiolini? Vabbe). Niente zuccheri (quindi niente carboidrati la sera : solo legumi e verdure). Niente agrumi (poliammine a gogo). Niente frutta esotica (kiwi mannaggia). Niente insaccati, carne, formaggi. Niente soia. Niente piselli (poliammine anche qui). Frutti due al giorno. (Ovviamente niente cocomeri, meloni ecc perché zuccherini) . Niente cereali estrusi. Inoltre consigliano di avere un macchinino per misurare la glicemia, che non deve superare gli 85 a digiuno...(siamo diabetiche? Non lo sapevo. C'è gente lì che va in ipoglicemia) Io cerco di limitare ma non di eliminare tutto. Persino la carne rossa ogni 20 giorni la mangio. In passato ho avuto disturbi alimentari e per me il tema cibo è veramente qualcosa di delicato. È un attimo e potrei entrare in quella spirale, francamente le energie ormai servono per altro.
Per questo motivo la prossima settimana ho l'appuntamento con una nutrizionista oncologica che segue la linea di Bertino , spero non sia rigida altrimenti la mando a spendere.
Ragazze mi ha chiamato un psicologa dell'ospedale e mi ha proposto di aderire ad un progetto di ricerca europeo. Il mio nome le è stato passato dall'oncologa.
Nn ho capito molto (ci incontreremo mercoledì mattina)... Si tratta di tenere un diario alimentare x 3 mesi e indossare 2 volte la settimana di notte mentre dormo una maglietta che monitora alcuni parametri.
Che dite partecipo? Ne avete sentito parlare? Può essere di aiuto a qualcuno?
Comunque prima di decidere comprendo meglio mercoledì...
Oddiooo io non ce la farei. Nella commissione di esami di stato, che riprendo la settimana prossima, c'è una così che non va bene niente ed è tutto un veleno e un complotto e non devi mangiare questo e non devi mangiare quello, ma se non è biologico niente....mi mette un'agitazione dentro che mi sta già salendo pensando che la rivedrò martedì. E lei non ha avuto un tumore e non sa che io sì. Se glielo dicessi darebbe la colpa a me a quello che ho mangiato e dove l'ho mangiato e comprato e non ne uscirei più dal processo in cui sono sotto accusa in primis da parte di me stessa.
Io seguo solo Berrino e i suoi amici, le sue varianti, come il nostro dottore e un dottore del Policlinico di Bari che ho conosciuto -in passato, tempi non sospetti, mi fece una consulenza gratis, anche lui grande dottore- e che si chiama Antonio Moschetta. Tanti anni fa , dieci credo, fecero un intervento insieme lui e Berrino al Petruzzelli e cominciai a seguire i loro consigli.
Io ti direi di scappare, Lucy!
Ma esiste il bío? Hanno ritirato uno stock di succhi bío perché contaminati (non so che marca devo approfondire)...
Comunque lo sa la tua collega che dobbiamo morire lo stesso? Io se fossi in te, se dovesse di nuovo tornare su questi argomenti tirerei fuori il tema della morte. E dell'ortoressia.
Come sempre la via giusta si trova nel mezzo. Sono iscritta a un gruppo FB "mangiare sano per affamare il tumore al seno" , c'è una nutrizionista svizzera che modera, ti giuro che a volte sembra un covo di talebani. Talvolta Sono rigidissimi: niente pomodori crudi (in quelli cotti comunque sono presenti le poliammine, però vabbe), patate, peperoni e melanzane( in estate cosa dovrei mangiare? Cetrioli zucchine e fagiolini? Vabbe). Niente zuccheri (quindi niente carboidrati la sera : solo legumi e verdure). Niente agrumi (poliammine a gogo). Niente frutta esotica (kiwi mannaggia). Niente insaccati, carne, formaggi. Niente soia. Niente piselli (poliammine anche qui). Frutti due al giorno. (Ovviamente niente cocomeri, meloni ecc perché zuccherini) . Niente cereali estrusi. Inoltre consigliano di avere un macchinino per misurare la glicemia, che non deve superare gli 85 a digiuno...(siamo diabetiche? Non lo sapevo. C'è gente lì che va in ipoglicemia) Io cerco di limitare ma non di eliminare tutto. Persino la carne rossa ogni 20 giorni la mangio. In passato ho avuto disturbi alimentari e per me è veramente qualcosa di delicato. È un attimo e potrei entrare in quella spirale, francamente le energie ormai servono per altro.
Per questo motivo la prossima settimana ho l'appuntamento con una nutrizionista oncologica che segue la linea di Bertino , spero non sia rigida altrimenti la mando a spendere.
Sono iscritta anche io al sito.. loro seguono berrino.. e in generale gli oncologi e nutrizionisti artoi.. però anche la mia nutrizionista ha frequentato i corsi di berrrino e non e' Così rigida. O almeno ora in chemio per niente. Vuole che mangi e mi sostenga e sostenga il midollo.. poi vediamo finita la chemio
Nn ho capito molto (ci incontreremo mercoledì mattina)... Si tratta di tenere un diario alimentare x 3 mesi e indossare 2 volte la settimana di notte mentre dormo una maglietta che monitora alcuni parametri.
Che dite partecipo? Ne avete sentito parlare? Può essere di aiuto a qualcuno?
Comunque prima di decidere comprendo meglio mercoledì...
Interessante! Vai a sentire e ci fai sapere.. io mi sono iscritta a Diana web ma per ora ho messo dentro solo un sacco di dati.. pensavo mi dessero una dieta o altro.. boh..
qualcuna ha fatto questa esperienza?
Che dite partecipo
Mi sembra interessante! Ovviamente se chi fa lo studio è una persona seria e penso sia così!
Ma pure loro seguono berrino.
Che e' Infinitamente più rigido del prof.. mangia un uovo l'anno e il pollo solo quando va dai monaci tibetani!
Esagero io a chiamarle talebane?
ci sei anche tu? Talvolta pubblicano cose interessanti, ma a volte sono pesanti...
A me non sembra rigido. Ho letto molto, ora comprero l'ultimo libro. Anche sulla questione poliammine lui ha sempre sottolineato che non ci sono studi sugli esseri umani, ma solo nei ratti, lui se avesse un tumore limiterebbe gli alimenti ricchi di poliammine (poi tutti gli alimenti naturali hanno poliammine chi più e chi meno)
Grazie ancora a tutti per gli auguri ben accetti
grazie Dott,Catania
Anche qui fa caldo,però si è alzato un po' di venticello
Solo pochino più rigido... Per questo faccio un cocktail