Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
551678:
Salve a tutte, sono Mirella, ho 76 anni e una elevata familiarità per tumore al seno avendo avuto due sorelle operate per tale patologia. 22 anni fa sono stata operata al seno sx dal dott. Catania di quadrantectomia e svuotamento ascellare (asportati 22 linfonodi). Dopo 12 anni, nel 2012, ho subito una nuova quadrantectomia all'altra mammella con asportazione del linfonodo sentinella. In entrambe i casi ha fatto seguito radioterapia. Oggi, dopo altri 7 anni, ho rincontrato il dott. Catania per un controllo e lui mi ha suggerito di raccontarvi la mia esperienza. Nonostante entrambe i seni operati NON ho mai smesso di lavorare e soprattutto NON mi sono mai sentita MALATA. La maggiore motivazione a vivere me l'ha data il mio "nipotino " che oggi ha 22 anni cioè gli stessi anni trascorsi dal mio primo intervento. Questo mio racconto vuol essere di sprono a tutte voi, di tumore al seno si guarisce soprattutto grazie alla forza e al coraggio che sono insiti nella nostra natura di donne. Un abbraccio Mirella

Mirella, grazie per la tua testimonianza, ci da tanta forza.
Complimenti per lo spirito
La abbracciamo
Ex utente
Ex utente
Patty:
Mi dispiace per Maddy. Poi con questo caldo. Magari proprio qualche sbalzo di temperatura, questo clima impazzito al quale non siamo abituati, può aver provocato la febbre. Spero le passi presto. Grazie Nina per averci informate.

Maddy....mi dispiace tanto tesoro

Nina grazie per l'informazione
Ex utente
Ex utente
Amica69:
un mio caro amico ha avuto il referto della tac che vede qualcosa ad un rene. Ancora non sappiamo niente di definitivo,

Quando a volte si dice la coincidenza delle cose...
Ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e magari sarà una neoformazione di natura benigna.
Mi raccomando tienici aggiornate cara
Ex utente
Ex utente
Laura:
Ex-Utente
Cara, è il prezzo, si fa per dire, di esporre la nostra pelata. Io ormai con mio figlio abbiamo imparato a scherzarci su, degli sguardi delle persone, a volte si contorcono quasi dal disgusto ... Io porto quasi sempre la parrucca con me per decidere quando mi va o no di esporre la mia privacy... Comunque il problema è che siamo ancora, giustamente, aggiungo, incazzate per quanto accaduto...io rivoglio i miei meravigliosi capelli, ma se tutto va bene è solo questione di tempo. Arte zen dell'attesa

Grazie Laura...

gli sguardi posso anche pensare di tollerarli anche se in passato é capitato a me di vedere persone che chiaramente erano sotto chemio per via della testa senza capelli , ma MAI mi sono permessa di fissarli come fossero marziani !

Detto questo si forse é vero l'incazzatura ci fa reagire ma per quanto mi riguarda,non é legata ai capelli, ma ai capelli che sono una conseguenza di un' evento più grande di me, che cerco di gestire al meglio, anche se tutte noi qui sappiamo perfettamente che NON é facile.
Un abbraccio.
Ex utente
Ex utente
Star76
Come é andata tesoro ?
Lucy46
Lucy46
507852 maddy:
ora vado ho 39,3 altalenante da lunedì mi bruciano gli occhi un bacio grande a tutti

Ciccina riguardati
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
pepeli:
Sarà analcolica....spero!

Ma di che! Mi ha fatto un po' tristezza perché era un signore anziano e la moglie che gliel'ha presa sicuramente in buona fede.
Solo che un'infermiera ha visto e si e' Messa a ridere dicendo: alla salute.. boh..
Ne ha bevuta poca per fortuna
Poi poverino aveva tutte le vene rovinate, ma un pic o un port no?? A volte penso gli anziani siano poco seguiti in queste patologie..
Speranza
Speranza
Ex-Utente:
Ad un certo punto una dice all'altra "guarda quella ragazza poverina sarà malata. Chissà dove trova le forze per correre".
Non ci ho visto più.....
Guarda io non sono più malata, mi sto solo curando, quindi per me le cure esistono. Per il tuo cervello bacato invece un rimedio non esiste, quindi alla fine la poverina qui sei tu non io.

Ale hai risposto alla grande. Dobbiamo farci sentire, far capire a questi superficialotti dei miei stivali che chi si ammala di tumore è ancora vivo e vegeto, DORME, SI LAVA, MANGIA, LAVORA, ESCE, PISCIA e CAGA come tutti gli altri esseri 'normali',
SIAMO VIVE E IL PIEDE NELLA FOSSA L"AVRANNO LORO SE CI FARANNO INCAZZARE
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Marty 79:
Io invece stamattina ho dovuto tirare fuori la carta della "malata".Ero dall'endocrinologo e lui stesso mi aveva detto di passare prima della chemio per modificare il dosaggio dell'eutirox.Quando sono arrivata davanti alla porta c'erano delle signore in fila col numeretto.Ho iniziato a sentirle parlottare dietro di me:ma la signora non ha preso il numero; comodo così;non va proprio bene ecc...Poi una mi si avvicina e mi fa:Ma lei che numero ha? (Ovviamente era una provocazione)E io le rispondo che non ho preso il numero.E continua: e perché lei non prende il numero?
Be' dopo un quarto d'ora tra parlottii vari e le domande provocatorie ho dovuto rispondere:perché alle 9 ho la chemioterapia e il dottore mi ha detto di fare un salto prima.

E' successo anche a me appena scoperto il tumore, ho chiamato il mio dottore e mi ha detto di andare subito. Mi ha fatto passare avanti. Non sono stata molto ma quando sono uscita una signora fa.. eh vabbè un emergenza ( in modo ironico) .. non l'ho neanche guardata un faccia sono scappata via e le ho urtato: si urgenza mi hanno trovato un tumore. Oggi mi fermerei e la guarderei negli occhi per vedere la sua espressione..
patricia
patricia

Fatto campo visivo. Fortunatamente al momento è stabile. Comunque appena posso dovrò prendere un appuntamento con qualche clinica specializzata per poter capire realmente cosa succede a questi occhi. Ho l impressione che non ci abbiano capito molto nonostante i tre oculisti
Cambiati in quattro anni.

Dada a me i prelievi li fanno molto spesso. Ogni 40 giorni prelievi e ogni due mesi o tre marcatori, per il resto non mi hanno mai fatto altro come avevo già detto tempo fa.

Lucy Buon compleanno

Nina eco ok . Benissimo

Speranza..I miei complimenti

Mirella grazie della sua testimonianza.

Un abbraccio a tutte

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Ex-Utente:
Star76
Come é andata tesoro ?

Tutto bene a parte il sole infuocato. Mamma mia bruciava. Ho incapocciatura e leggero mal di stomaco.. come l'altra volta tutto nella norma!
Speranza
Speranza
Lucy46:
507852 maddy:
ora vado ho 39,3 altalenante da lunedì mi bruciano gli occhi un bacio grande a tutti

Piccola Maddy, mi spiace tanto per la febbre
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Lucy:
Ragazze, entro un attimo perche voglio ringraziarvi tutte di cuore per i numerosissimi auguri! Sono talmente tanti che mi sono commossa!! Vi voglio bene!!

Auguri anche da parte mia Lucy!
Speranza
Speranza
patricia:
Fatto campo visivo. Fortunatamente al momento è stabile

Bene bene
Se non ti fidi, chiedi un altro parere!
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Angel1983:
Ahhhhhhai quante! Una signora fumava come una turca prima di entrare a fare chemio. Un'altra si lamentava "eh ho assaggiato una patata dell'agnello che avevo cucinato e sono andata a vomitare. Colpa della chemio." Signora ma sicura che ha mangiato solo una patata? "Sì sì e prima una sfince di San Giuseppe! Ma quella che può fare?" (E una specie di bignè gigante fritto e pieno di crema alla ricotta!). Niente signora,sicuro è la patata che insieme alla chemio le ha fatto venire il conato di vomito!

No vabbè!!! Storia meravigliosa

Rispondi