Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dottor Catania c'è ?
Princesse Aurora poiché sappiamo che la mammo della tua mamma va bene ora posso dirti che la tua simpatia e l'ironia del dott. Catania mi fanno sorridere e alleggeriscono il cuore.
Elsa
Aurora sono andata io per te su Google: calcificazioni distrofiche rappresentano una condizione benigna del seno
Ciao stai tranquilla!
Si marina ciao grazie quello che nn capisco e che significa opacità linfoghiandolare
Mettiamola sul ridere almeno il giorno in cui ha ricevuto la conferma per la sua mamma che tutto procede bene
e coinvolgiamo...a ridere anche Sonica, appollaiata su un ramo a chiedersi......ridendo
1) Ma come fa Aurora a sventagliare raffiche di messaggi tutti uguali qui e contemporaneamente all'indirizzo mail della mia posta ? Ha il dono dell'ubiquità o possiede una funzione a risposte multiple ?
2) Ora io pur essendo dichiaratamente un "doppia personalità" : segno dei gemelli alla nascita. Dr Jekil e Miss Hide nella vita
chiaramente alla stessa domanda darò sempre la stessa risposta
QUADRO SOVRAPPONIBILE !
Ora ricominciamo d'accapo ?
E mentre la lavatrice va...e sonica ride...e la mia casella di posta elettronica tracima........abbiamo fatto
10.100 commenti
Bene !!!! Stappiamo un buon prosecco e ridiamo di cuore e soprattutto un abbraccio a Princesse Aurora: TRANQUILLA!!!! e CONGRATULAZIONI PER l'ESITO DEGLI ESAMI!!!!!
Può bastare???
Saluti a tutti
Maria
Nella mia vita passata qualcuno mi ha preso persino in giro per la metafora del dr. Jekil e Miss Hide, poco informato di cosa ne pensasse una grande scrittrice SUSAN SONTANG [Malattia come metafora: il cancro e la sua mitologia, trad. di Ettore Capriolo, Einaudi, Torino 1979; Malattia come metafora: aids e cancro, Einaudi, Torino, 1992 e Mondadori, Milano, 2002]
Ciò che più è bello in molti uomini virili è qualcosa di femminile.
Ciò che è bello nelle donne femminili è qualcosa di mascolino .
Non capisco perché lei non mi vuole rispondere sinceramente lo so che va tutto bene ma la prego mi può dire che significa opacità linfoghiandolare? È un linfonodo reattivo la prego me lo dica che significa non mi fa andare su internet a scervellarmi la prego mi dica cosa significa opacità linfoghiandolare
Aurora io me ne fregherei di cosa vuol dire e correrei a festeggiare la mammografia andata.... Bene!!!!!!
Però capisco che tu ora voglia ancora sapere e capire tutto... anche ciò che diciamolo francamente non ha reale necessità di essere capito...
Un abbraccio forte
Elisa
....@Dott. Catania
@Aurora ovviamente il mio era solo un commento affettuoso nel senso che capisco Aurora in questo momento è spaventaTa da quei termini e non vuole sentire ragioni, ma non volevo mancare di rispetto...anzi....
Dott. Salvo, ieri mi ha fatto troppo ridere in quel suo scambio di messaggi con Aurora...(anche questa è una caratteristica dei gemelli: ironici e sfrontati al momento giusto e per le donne è il massimo a ha hah ah )Si' mi ha fatto ridere così tanto che mi sento un po' meno arrabbiata con lei...
E oggi mi sento di abbracciarla.
Ciao buongiorno a tutte. Scrivo per condividere anche gli intoppi burocratici che per me hanno sempre rappresentato un grosso problema nelle cose da affrontare. Mi trovo al policlinico dove dovrei fare una risonanza magnetica mammaria di controllo.ll problema è questo, il fatto che non ho la ricetta di day hospital oncologico perché la dottoressa di base non ha voluto farmela sostenendo che se me l' avesse fatta anche altre cose come gli esami del sangue (per i quali mifa le ricette che pago cinque euro e vado al laboratorio mio di fiducia)devono rientrare nel day hospital oncologico . Intanto ritorna l' oncologa con la cartella che è andata a prendere in archivio ovviamente mi chiede ricetta di day hospital oncologico che non ho,spiego tutta la questione mi da comunque la cartella per andare a fare risonanza pur senza ricetta che dovrò portare. Me la fara la dottoressa di base? Ai posteri l' ardua sentenza. Queste sono le cose che mi stressano in un modo infinito. Intanto mi avvio mestamente a fare risonanza.
E' meno arrabbiata ...forse perché finalmente comincia a spogliarsi anche Lei. E lo sottolineo come edizione straordinaria , perché questo è oro per rabberciare il vaso crepato di tutti
Poi con il tempo darà ragione a me (i gemelli sono SEMPRE sfrontati e presuntuosi, ma pronti ad ammettere anche di avere sbagliato), sulle mie considerazioni fatte sul blog "in fase terminale".
Il clima è ideale per pochi quando si discute con gli psicologi (ne ho operate decine, decine, decine) ma inevitabilmente si finisce per creare uno spazio esclusivo, che scoraggia i timidi , i timorosi, quelli che , leggendo gli altri che sanno maneggiare bene il mouse finiscono per considerarsi "non in grado di dire qualcosa"... e poi occorre fare i conti con i problemi reali di tutti i giorni e Aurora ad esempio lo è come problema indifferibile. Paradossalmente mi preoccupa meno Giovanna che sarà operata lunedì alla quale farò i miei in "bocca al baleniere ".
Persino troppo facile creare il clima dell'Albergo delle donne tristi, che intervengono con calma, quando hanno tempo, quando hanno voglia . Inoltre occorre considerare che siano evaporati uno dietro l'altro per inedia i blog oncologici di testate atomiche per le ragioni che ho più volte sottolineato.
Io purtroppo vivo, nel gruppo, un mondo parallelo più drammatico : le cose belle le scrivete qui , come è giusto che sia, e le cose drammatiche le scrivete a me privatamente. Con il comprensibile pretesto di "non creare ansia agli altri". Soprattutto quando temete che "[i]ci risiamo ?"
[/i]..... Ecco che Salvo Catania diventa il parafulmine di tutto.
Ma a me EGO-altruisticamente fa solo piacere !
A Milano si dice "hai voluto la bicicletta ? Ora pedala !"
Tradotto dalla capacità di sintesi toscana e vernacoleriana delle sue parti, forse si può dire "Cazzi tuoi!"
Premesso che io mi senta onorato di tanta fiducia neanche fossi il segretario del Padre Eterno, ma purtroppo non arrivo neanche a livello di S.Gennaro.
In altre parole però vuol dire che esiste una realtà reale ed una realtà virtuale reale che viaggiano parallelamente e che non comunicano perché non si incrociano mai.
E allora a che serve il blog potrebbe obiettarmi ? Serve, serve, serve, eccome se serve, perché è necessaria come il pane una piattaforma che incoraggi la narrazione, che favorisca l'uscita dall'isolamento, l'elaborazione delle paure e dei risentimenti reciproci tra medico e paziente Ma serve di più se c'è la PRESENZA . Ed è tutto diverso dal reale dove il silenzio può dire più delle parole, mentre nel virtuale senza le parole c'è il vuoto assoluto, che è assordante in chi si sente solo.
A GIUGNO ERA ASSORDANTE !
Mi darà ragione piano piano sulla svolta che ho dovuto dare al blog quando comincerà a comprendere il mio difficile compito addirittura al di sopra delle capacità di S.Gennaro , perché io devo affrontare (gli psicologi no ) e continuare ad allenarmi ogni giorno in quello che io chiamo
il TRAINING FOR UNCERTAINTY :
* DARE CERTEZZE ...e nello stesso tempo non poter dire quasi mai CHE QUALCOSA E' CERTO
*RENDERSI COMPRENSIBILI e nello stesso tempo...NON BANALIZZARE
*INFONDERE FIDUCIA .......................................................SU IPOTESI MALFERME E INCERTE
*ESSERE EMPATICI e nello stesso tempo....................NON LASCIARSI COINVOLGERE EMOTIVAMENTE (*)
Siamo o no a livello delle potenzialità del Padre Eterno ? Altro che a quelle di S.Gennaro !
(*) ha potuto verificare di persona quante volte ho dovuto fare il cinico che passa come un carro armato sui problemi dei singoli se a repentaglio sono gli scopi di tutto il gruppo . E per repentaglio intendo anche solo la distrazione. E quindi sono costretto a sorvolare....per voi è differente ...persino sul "mi manca Rosella"...o "l'abbraccerei". Ricordo quanto all'inizio fosse difficile rispondere sempre con il LEI a Francesca, che giustamente da nativa digitale, mi dava del TU. Sarebbe stato facile anche a me l'utilizzo del TU, ma il carro armato non ha mai perso di vista...il gruppo, che non ammette discriminazioni di sorta per ovvie ragioni.
Un abbraccio a tutti, a Nadine sorridente, ad Aurora che vuole laurearsi in medicina, al dott. salvo che fa le battute a Rossella , buon compleanno, in ritardo, i miei cari amici sanno che io arrivo sempre in ritardo dai 2 ai 7 giorni, a volte me ne dimentico... in questi giorni mi sembra di essere il Bianconiglio "E' tardi! E' tardi! E' tardi! " ma poi mi dico " ma dove cavolo c'ho da andare?"
Ah come vorrei riappropriarmi di quella lentezza di quando ero piccola..
una bella giornata di sole a tutti.
Francesca