Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cristina
Eli Firenze :
La vita è meravigliosa!! Oggi è nato il bambino della mia amica con metastasi al fegato tumore primitivo pancreas.. con il Dottor Peccatori dello IEO hanno deciso di fare un cesareo meno rischioso per lei..la vita fatta di sorrisi e lacrime ELI
Questa è una notizia stupefacente e meravigliosa
Sono tanto tanto contenta per la tua amica.
Hai proprio ragione..... la vita è fatta di sorrisi e lacrime..... ma in questo caso di gioia
Ex utente
Lucy46:
Cosa ha avuto? Forse mi sono persa qualche commentoA marzo dell'anno scorso è stata operata per un sarcoma dei tessuti i molti sotto l'ascella della zampa sx anteriore.
Ha fatto anche Lei la chemio ciccina mia, ma come la mamma, l''ha ben sopportata.
Da allora ogni 6 mesi (come noi) eco addome, rx torace.
Oggi era un controllo , che grazie a Dio, è andato bene.
Grazie mille tesoro
- Modificato da Ex utente
Ex utente
pepeli:
Sei un esempio x me!Forza Ale vedrai che andrà bene anche la prossima!!
Grazie Tesorina....
ti stritolo
Cristina
Angel1983:
È vero io ho reagito bene, ho avuto effetti collaterali minimi e mi ritengo fortunata ma a volte penso che avrei meritato di più. Quindi quando mi chiedono : "quando vieni a trovarci?" Mi verrebbe da rispondere: "perché non venite voi?" Ovviamente vado principalmente per i miei genitori così possono stare con me e vedere la bimba... Ma dopo tutto questo trambusto io da oggi le ferie le vorrei fare senza pensieri. Voglio ricominciare a viaggiare, a portare in giro la mia cucciola, farle vedere posti nuovi... Essere sempre disponibile per fare felici gli altri non va bene. Adesso tocca a me.angel
Ora è il momento di pensare a te e alla tua famiglia senza complicazioni.
Bagaglio leggero
Creamy
Stella:
Creamy ciao bellezza col fiore tra i capelli Ciao stella!!! Che bello che sei andata al mare oggi con la tua cicciottina e a quanto pare l'arcangelo Gabriele!
Nonostante tutto andare in vacanza rimane uno dei miei desideri più grandi visto che l'anno scorso sono saltate! Aspetto istologico e date per iniziare terapia e poi conto di prenotare qualcosa negli intervalli tra una e l'altra! Speriamo sia tutto fattibile!
pepeli
dada
Ma le meditazioni chopra sono sempre le stesse e si rripetono di 21 giorni in 21 giorni?
Sto provando a seguirle....sono una balla
Ma le meditazioni chopra sono sempre le stesse e si rripetono di 21 giorni in 21 giorni?
Sto provando a seguirle....sono una balla
Creamy
Prima ho iniziato a sentire fastidio anche sotto al mini cerotto...ora sono andata a guardarmi e proprio alla fine del cerotto si è creata una bolla d'acqua!!
Ma che palle! Esploderà? Io odiooo i cerotti!
Cristina
Amica69:
Fritturine terminate.Ancora non ho realizzato bene.
Era l'ultima tappa del percorso...
Adesso...boh!!
Un giorno dopo l'altro, un passo dietro l'altro...
amica
Innanzitutto bollicine
E poi cosa vuol dire...... adesso...... boh !!
Prima di tutto ti godi la tua ritrovata normalità e quella sensazione meravigliosa di libertà
E poi tra poco avrai il tuo bel da fare per organizzare nei minimi particolari la tua festa di compleanno in spiaggia per festeggiare i tuoi primi 50 anni e mezzo
Angel1983
Creamy:
Prima ho iniziato a sentire fastidio anche sotto al mini cerotto...ora sono andata a guardarmi e proprio alla fine del cerotto si è creata una bolla d'acqua!! Ma che palle! Esploderà? Io odiooo i cerotti!
Quando mi hanno fatto la mastectomia ho avuto una sorta di reazione allergica... mi son riempita di puntini rossi dal cerotto al collo e tutto il braccio sinistro. mi dava un prurito boia. Ho usato una crema al tea tree, che all'inizio mi ha dato una sensazione di bruciore, ma dopo due giorni prurito sparito e dopo qualche giorno i puntini sono andati via piano piano...però la bolla no o.O fatti controllare!Magari sei proprio allergica!
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Prima ho iniziato a sentire fastidio anche sotto al mini cerotto...ora sono andata a guardarmi e proprio alla fine del cerotto si è creata una bolla d'acqua!! Ma che palle! Esploderà? Io odiooo i cerotti! Intolleranza alla colla del cerotto.
Creamy
Girasole grazie che ci hai raccontato un po' la tua storia, non è stata per niente facile neanche per te!!
Angel leggevo dei rapporti con i parenti e le vacanze,secondo me vai a trovare i tuoi e poi magari fate altri giorni da soli! Se non ti sono stati vicino magari non saresti nemmeno tanto a tuo agio e poi così vi godete dei giorni solo per voi 3 senza dover dividere il tempo con nessun altro, una vacanza deve essere un piacere non un dovere.
Dada come al solito muoio dalle risate, oggi ha fatto anche le foto osè!
Angel leggevo dei rapporti con i parenti e le vacanze,secondo me vai a trovare i tuoi e poi magari fate altri giorni da soli! Se non ti sono stati vicino magari non saresti nemmeno tanto a tuo agio e poi così vi godete dei giorni solo per voi 3 senza dover dividere il tempo con nessun altro, una vacanza deve essere un piacere non un dovere.
Dada come al solito muoio dalle risate, oggi ha fatto anche le foto osè!
Creamy
salvocatania:
Intolleranza alla colla del cerotto.E immagino di si... ma ho fatto medicazione ieri e dovrei riandare lunedi prossimo! Che dice è meglio se faccio un salto prima? Provo a mandarle una foto, così vede che tipo di cerotto ho, fino a ieri avevo quello più grande classico con la garza in mezzo, e sui bordi dove c'è la colla ero fucsia!
Cristina
maria
Benvenuta
NINNI, LORY
Aspettiamo con voi !
Benvenuta
NINNI, LORY
Aspettiamo con voi !
Cristina
dadina
Sono felice che la visita sia andata bene
Sono felice che la visita sia andata bene
salvocataniaMedico Chirurgo
551292:
Caro prof. Catania. Ci sono riuscita a postare.Ho 63 anni. Felicemente da 10 in menopausa, vegetariana da 40 e vegana da sei mesi. E non ci sono in famiglia casi di tumori, anzi sono tutti piuttosto longevi.
Se si può fare,non abbia remore a pubblicare il mio scritto... Io non mi vergogno.
Sulle altre 3 ecografie precedenti, è stata diagnosticata mastopatia fibrocistica, a piccoli nodi, nessuna patologia espansiva solida e resto tutto nella norma, del 09/05/18Nella seconda del 14/01/19 sempre displasia fibrocistica nodulo ovulare bilobato solido di 15x7 cavi ascellari assenti da caratteri patologici.
La terza eseguita il 31/01/18 profilo dermo epidermico regolare, tessuto perighiandolare normale.corpi ghiandolari in stadio di sostituzione lipofibromatosa a sinistra ore tre, area anecogena di 7x5 mm con scarso rinforzo posteriore circondata da esteso addensamento flogistico. Il tutto univoca interpretazione.
Si suggerisce terapia anti infiammatoria e successivo controllo ecografico.
Non rivelabili ulteriori lesioni focali nei limiti del potere di risoluzione della metodica. Tessuti di sostegno esenti da caratteri patologici, con normale orientamento delle creste del duret. Spazi retroareolari indenni. Cavi ascellari con qualche linfoadenomegalia a carattere infiammatorio. Eco mammaria bilaterale di oggi.
All'esame obbiettivo si rileva ascesso mammario con manifestazione purulenta cutanea a livello del QSE di sinistra. Al QSE di sinistra si segnala grossolana formazione nodulare digitata a limiti sfumati, con dimensioni di 30,5 x 25,2 mm, che non presenta sicuri piani di clivaggio con il m.pettorale, caratterizzata da vascolarizzazione lesionale; ulteriore formazione con medesime caratteristiche si osserva sempre al QSE di sinistra, in prossimità del passaggio del QIE di 14,8 x 13 mm. Si associa diffusa mastite
.Coesistono almeno tre formazioni linfonodali, dismorfiche, globose e confluenti a livello del cavo ascellare omolaterale, con dimensioni massime di 22mm.A destra si apprezza formazione ipoanecogena di 5x3 mm al passaggio dei QQEE, priva di vascolarizzazione lesionale, che potrebbe anche riferirsi a cisti corpuscolata, meritevole tuttavia di correlazione con esame RM.
Conclusioni: cancro ascesso multifocale al QSE di sinistra con associata mastite carcinomasta e metastasi linfonodali al cavo ascellare omolaterale.
Necessaria: mammografia, RM della mammella con m.d.c, TC/PET Total Body con m.d.c,videat chirurgo senologico per caratterizzazione istologica e videat oncologico. Questa la sentenza della "simpatica" senologa.
Mi domando: possibile che prima non si vedeva niente e tutto di botto è un cancro?se ne avessi la possibilità sarei già sotto casa sua...Che dovrei fare? Lo chiedo a lei, prima di imbarcarmi in questo viaggio....che dovrebbe cominciare venerdì.
Le faccio presente che si,... Fumo ancora
Spero di aver fatto giusto, intanto un abbraccio. Linda
LINDA
Situazione complicata ! Qui di mastite carcinomatosa ne abbiamo 3 casi, uno da 11 anni, uno da 7 e un caso recente che sicuramente interverra' per rassicurarla.
Difficile rispondere alla sua legittima domanda perche' la diagnosi di mastite carcinomatosa si fa innanzitutto con l'esame clinico (visita) e dopo si conferma con le indagini preliminari.
Mi pare strano quindi che nel suo caso non ci fossero segni premonitori EVIDENTI
da tempo
per fare una diagnosi differenziale con la mastite comune
.
Per il trattamento in questi casi non si inizia mai con la chirurgia ma con la neoadiuvante cioe' con la terapia medica.
Cosa le hanno consigliato di fare ?