Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vera ti auguro che i seri problemi siano appianati e che tu possa riprendere il filo interrotto. Come te lo sto riprendendo anch'io e non sono a conoscenza degli ultimi accadimenti ma confido che sia tutto risolvibile con il contributo che sapremo dare.
Un saluto a tutte voi e ai dottori. Questo spazio è bellissimo. Qualcuna di voi, non ricordo il nome, vorrei sempre parlare con ognuna di voi delle nostre impressioni, di quello che scriviamo, quasi come fossimo ad un tavolino di un bar facendo quattro chiacchiere, stamattina ha detto che questo spazio è bello proprio perché concepito come libero dove ci si sente sempre e comunque accolti. Anche per me è così e sento di avere sempre una gran sintonia con chi si affaccia in questo blog proprio perché i problemi sono gli stessi. Può cambiare certamente il modo di percepirli, perché ognuno lo fa in base alla propria sensibilità e al proprio vissuto. Spesso è anche difficile esprimersi, riuscire ad esporre in modo appropriato ciò che si vorrebbe dire. Ma non importa. L' importante è esserci, gridare "tutto ok, ci sonooooo!". E non è poco. Si è aperto per me il periodo dei controlli. Oggi ho fatto esami del sangue fra cui i marcatori tumorali. Già avuto i risultati. Marcatori nella norma. Bello condividere insieme queste cose. Un pensiero per Giovanna che il 20 se ricordo bene ha l' intervento, un pensiero per lau Sardegna che starà procedendo con la radioterapia, un pensiero per Francesca e per quante di voi stanno affrontando chemio e radio, un pensiero per didi un po' influenzata, a proposito sono sempre di una sensibilità e di una dolcezza infinite i suoi interventi, mi colpiscono molto e infine un pensiero per ciascuna di voi, per la bellezza e la spontaneità dei vostri interventi. Vi leggo sempre. Questo spazio sarà pure virtuale, ma lo sento così profondamente vicino al mio modo di sentire nella genuinità e nella freschezza dei post che scriviamo che mi pare che di virtuale non abbia nulla. È lo spazio delle nostre paure, dei nostri sogni, delle nostre aspettative. Delle nostre speranze. E quindi uno spazio vero, reale. Un abbraccio a tutte voi carissime compagne di viaggio. Ciao!
Patty
Vera
Io scrivo con il cuore in modo fluido ed elementare ma leggibile per tutti
sacrosanta verità
Io scrivo di getto e di solito è perché viene dal cuore, può passare per elementare ma a me non interessa, per il fatto che come scrive Vera viene capito da tutti e ognuno può a sua volta trarre le dovute considerazioni.
Quindi Vera non immagini quanto sia in sintonia con te
PATTY
Sempre presente e gentile ti ringrazio ancora per la dolcezza che traspare da ciò che scrivi
AURORA
Non mi sono dimenticata di te ma ogni tanto mi addormento ancora
Brava!!!!!!! Hai l'appuntamento sei stata proprio di parola
Ora aspettiamo
Ciao a tutte proprio tutte
Didi
Buon 34esimo compleanno Rossella!
E' un bel traguardo anche se so che non riuscirari a goderti questo giorno come vorresti.
Ma già da domani sarai in viaggio verso i 35 e tanti altri dovranno essere il tuo obiettivo.
Oggi ho partecipato ad una convention dove si è parlato molto di educazione del paziente. E' un concetto che a me è stato ben inculcato all'università e che mai avrei immaginato dover sperimentare sulla mia pelle.
Vuol dire aiutarci ad avere una migliore comprensione della malattia, a collaborare alle cure, a prenderci cura del proprio stato di salute e soprattutto a essere partecipe.
Annotati tutte le cose che ti fanno stare male e non dimenticarti di parlarne all'oncologo perchè niente è scontato e tutto si può gestire. Sii sempre consapevole che nessun medico potrà sapere come ti senti, quanto te.
Didi sono contenta che proverai a tappare le buche perchè in questo momento alcune di noi, me compresa, non sono proprio un esempio di fiducia, per come sono state fraintese le discussioni, per tutto il panico e l'amarezza generata.
Per me i tuoi post non volano via e sai che ti penso.
Saluto Laura , Francesca, Patty, Elsa e Vera e tutti gli altri, ma soprattutto il dottor Bellizzi che mi ha fatto tanto sorridere con il suo post.
Buona serata e a risentirci presto
Tanti auguri Rossella come state voi tutt'e? Dottor Catania non si dimentichi di me la prego .. domani mamm prendere i risultati del torace e della
Mammografia , però ricordo che il
Dottore che le fece al torace le disse che era tt ok che ne pensate ? Grazie a tutte
Aurora
La risposta l'hai già ma per un eccesso di sicurezza vuoi vederla nero su bianco
Dopo poi sarai tranquillissima....
Ciao Didi
NADINE
Me lo aspettavo il tuo post ma leggerlo mi è dispiaciuto...tanto
Ci risentiamo presto hai scritto
Grazie
Didi
Non proprio risposta disse tt ok L esame al torace mentre invece alla mammografia non le dissero nnt
Aurora
Io ti racconto la mia esperienza
Quando feci la mammo la volta che mi diagnosticarono la malattia mi dissero di attendere fuori, poi mi richiamarono per fare una ecografia sempre al seno, poi mi chiamarono in ambulatorio è il resto è storia
Quando feci la mammo di controllo dopo un anno mi fecero accomodare fuori poi uscirono e mi dissero che potevo andare
Da questo puoi capire che se solo avessero visto qualcosa di sospetto non avrebbero mai detto che poteva andare ma avrebbero approfondito
Di solito avviene così
Ora cerca di tranquillizzarti sono convinta che tua mamma ci pensa meno di te
Ciao Aurora
a domani
Grazie didi grazie veramente col cuore
Aurora
Ora ci facciamo una bella dormita
Ti abbraccio con affetto
Didi
E buon compleanno!!! Il migliore possibile! ;)
Ciao Ragazze, solo una sbirciatina nel blog per darvi il mio saluto, sono momentaneamente acciaccata ma sono sempre con voi e vi abbraccio tutte.
@ Rossella tanti e tanti auguri !
@ Serena volevo dire che tenta alto il suo nome, la serenità è il maggior aiuto per noi stessi.
@ Vera903 hai ragione il nostro bus è SEMPRE di persone simpatiche di bella gente che ama stare in compagnia.
@ Didi spero ti riprenda presto in giro di questa stagione c'è influenza intestinale almeno qui e "mamma chioccia" ti raccomanda di coprirti non prendere freddo al pancino e stare attenta al cibo per un po'. Stai scrivendo delle cose molto belle e sentite e ti ringrazio.
A Verdiana, Marina, Aurora , Vera, Patty un pensiero affettuoso.
Al Dott. Catania congratulazioni per i 10000 post, un EVVIVA al Forum e a Noi che siamo il Forum- E' riuscito a beccarsi il n.10000 mannaggia però starò più attenta al 20000...ce lo giocheremo !
A tutti e tutte a presto
Lori
@ Rossella tanti auguri per il tuo compleanno e ancora di più per le tue future vacanze, ti vogliamo bene e in questo momento anche di più e con pazienza l'energia ritornerà.
@ Luigia aspettiamo insieme a te l'esito dei marcatori ma tu non pensarci più di tanto e in bocca al lupo....
@ Didi è sempre rasserenante leggerti anche con il virus rompiscatole, scaccialo stando al caldo e con le dovute cure.
@ Princesse aurora non ci possiamo dimenticare di te e aiutandoci il cielo ci aiuta. Ti avrebbero detto se qualcosa non era ok per la mammo perché funziona così e te lo dico per esperienza.
@ Giovanna come va? Speriamo di sentirti prima dell'intervento che se ricordo sarà il 20/3. Forza e fiducia per contrastare i timori. E te lo dico in virtù dei miei recenti interventi al seno.
La radioterapia terminata da pochi giorni mi sta procurando una stanchezza continua che assomiglia a un malessere e che mi costringe a stare più tempo a riposo. Ma va bene prima o poi passerà
Un augurio di serena giornata a tutte noi.
Elsa