Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
mar
Grazie
ciao cara, la tua storia x certi versi mi ricorda la mia xchè anche io è dall'età di 2 anni che tribolo.....soprattutto psicologicamente ed anche io ho dovuto affrontare tanti interventi ,anche di tipo importante come la ricostruzione con gran dorsale.
Ma ancora devo ringraziare Dio per tutto.
mar
Grazie ancora x essere stata così gentile da raccontare e rivivere la tua storia x noi.
Una curiosità: vista la tua storia , non ti è mai venuta la voglia di fare la mastectomia (con ricostruzione o meno) anche all'altro seno?
Io , devo confessarvelo, ci sto pensando in modo serio e concreto facendo consulti e visite.
So ciò che ne pensa il dott Catania e forse anche molte di voi, ma sento che questa è un'arma in più che posso usare e voglio capire se sfruttarla x me stessa, nonostante il mio trascorso.
Una buona giornata a tutte!
fili colorati x Lori, Ninni, Dada, Sara Padova, Girasole e tutte coloro che hanno terapie, visite, esami.Siamo con voi rfs!
Cos'è il bost?
dadi
Spero trovi il tuo meraviglioso oncologo!
Buongiorno a tutti! Un pensiero speciale oggi per Elisabetta79 per le biopsie che deve fare. Mi dispiace di questa cosa, non farti sovrastare dal pensiero che hai perso tempo. Purtroppo capita di avere diagnosi in ritardo o sbagliate, non del tutto esatte. E questo genera una rabbia infinita soprattutto se sotto la lente di ingrandimento abbiamo una malattia oncologica o presunta tale fino a prova contraria, ovviamente. Dai, piano piano affrontiamo tutto. Non sei sola. Aggiornaci!
Pensiero anche per Ninni per la pet, stai tranquilla, si fa anche questo passaggio insieme a tanti altri, tosti, che già hai affrontato e superato con grande determinazione. Avanti tutta Ninni! Anch'io con le altre a tenerti compagnia sul lettino della pet.
Con Dada poi alla visita oncologica dove certamente chiarirai tutti gli aspetti legati anche al fatto della mutazione e domani invece il maxillo-facciale per decidere la rimozione dello scafandro. Ma quante ne dobbiamo sopportare! Tanta determinazione anche in questo.
Poi vorrei dare un abbraccio stritoloso a Girasole. Ma quando mai, dove sta scritto che le persone "malate" non possono fare amicizie, hanno più difficoltà in questo senso? Certamente a volte i rapporti interpersonali non sono facili, ma dobbiamo sempre avere un atteggiamento di apertura verso gli altri e credere che anche gli altri possono averlo verso di noi. E anche qui molto senso pratico, cioè non ingraniamo con una persona, amen,non stiamo nemmeno a perderci il tempo dietro, passiamo avanti, troveremo altre persone, nuovi moduli esistenziali da scoprire e con cui interagire. Capito Girasole?
Un pensiero grande grande per la nostra Rosa
Patty
Anche io Jenny. Inizio con moderazione e poi mi imporcellisco
Anch'io di Bari, ivi residente però
tanti fili colorati e pensieri positivi x Elisabetta79
Buona giornata a tutte/i!
Ninni, Lori, Dada, Girasole, Sara Pd tanti fili colorati per voi. Sono anche io con voi e aspetto vostre notizie.
Juventina mi ha emozionato il tuo Antonio. Nella mia esperienza gli uomini in grado di parlare di emozioni e farlo addirittura davanti a tante persone sono pochi. Complimenti a lui e a voi.
Dottor Catania ha scritto parole meravigliose per Creamy e il suo compagno. Al suo campionario di mariti ora può aggiungere esempi positivi!
Pensavo al forum, a come in così pochi giorni ha attraversato emozioni e stati d'animo così diversi: eccitazione per il convegno, dolore per Chiaretta e ora amore. Davvero l'esempio plastico di lacrime e sorrisi.
Titina e Laura la tristezza è normale, passerà e poi tornerà. Parafrasando Jenny, fa parte del campionario di emozioni, tutte necessarie. Avete visto Inside out? Il mio personaggio preferito è proprio Tristezza.
Oggi torno a Roma, nelle braccia di Caronte. A dopo!
Buongiorno anime belle!
Grazie x i complimenti ma voi siete di parte
dada
Nn ci saranno sorprese alla visita oncologica, sarà solo una chiacchierata... Piuttosto aggiornaci su quella del dentista, così ti togli un altro fastidio!
rosa
Nella mente e nel cuore.
Ho finito il libro della nostra Francesca... Che dire... Leggetelo! Parla di noi, delle nostre emozioni, dei nostri sentimenti....del nostro mitico dottore e di come il blog ci cambia la vita in meglio.
È un diario, uno spaccato di vita autentico, senza fronzoli di sorta.... Bravissima Francesca!
Girasole e' molto bella per un chirurgo oncologo l'immagine che da' di se' e
" OGGI E' LA PRIMA MAMMOGRAFIA DEL SENO NUOVO"
equivalente se fossi un sarto a
"oggi indosso per la prima volta il vestito lungo nuovo per il ballo delle debuttanti"
Buongiorno a tutte,
ho scoperto, grazie all'elenco postato dal dott. Catania, di avere scritto qui 461 volte, pensavo meno!!
Un pensiero speciale ad Elisabetta79, immagino quanta e quale possa essere la tua rabbia per la diagnosi sbagliata, perchè l'ho provata anch'io e non è facile per niente scrollarsela di dosso (io ancora non ci riesco ma ti auguro di riuscire ad essere molto più proattiva di me). Sono con te per i tuoi controlli.
Dadina sono con te oggi, un bacio!
Girasole, ho letto la tua storia, ne hai passate davvero tante, tanti fili colorati per la tua prima mammografia al seno nuovo.
Rosa, un abbraccio.
Pensa che gli avevo chiesto di scrivere dopo Parma. Ma ieri abbiamo pranzato insieme e gli ho raccontato di Creamy e fatto leggere la risposta del dottore.
Lui nn si interessa mai del blog... Ma mi ha detto " ma io quando scrivo? Mi dai il telefono?" e io gli ho detto "ma se vedono che scrivi tu penseranno che sono morta!"
Poi gliel'ho dato e ha scritto....
Ed è vero, é incredibile come gli uomini facciano fatica ad esprimere i sentimenti... Pensano li renda deboli e vulnerabili...
Hai ragione tesoro...dopo un controllo andato bene si ha solo voglia di decantare...ti capisco
Per il maestro Muti ci saranno altre occasioni
Mi sono vista su You tube tutte le Sue lezioni....davvero incanta ...rigore ma anche grande sensibilità.
Muti for President