Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Didi
Buongiorno Didi, come sta Ginger ?
E il tuo braccio ?
Ex utente
Ex utente
Ardesia
Come stai ? I tuoi doloretti ?
Ex utente
Ex utente
Lori
Buongiorno, oggi con te dall'ortopedico..
Ex utente
Ex utente
Faby:
praticamenteale ogni tre herceptin Settimanali valgono 1, domanda comunque in reparto se ti possono fare la sottocutanea perché in alcuni ospedali va ad esaurimento

Buongiorno Faby
Grazie sempre più chiaro, come farei senza voi ?
Seguo la tua dritta ma ora dell'herceptin....passeranno mesi ...
Buona giornata
Ex utente
Ex utente
Patri:
Comunque, a parte qualche inevitabile momento down, andiamo sempre avanti con il sorriso

Grande Patri...SEMPRE !
Ex utente
Ex utente
Marty 79:
Tranne la mia,,Dove di casi ne abbiamo ben 4
Se rinasco,voglio rinascere uo

Ex utente
Ex utente
Ex-Utente:
Come stai ? I tuoi doloretti ?

Meglio grazie. Mi spaventano le 4 ore di viaggio seduta che dovrò affrontare oggi...
Baci a tutte
Ely
Ely

Eli,
Molto bene!

Creamy,
Benissimo!

Ora tutte ad aspettare con te l'istologico.

Francesca,
Grazie, mi sembra di essere stata con te all'ultimo saluto a Chiaretta.

Non ho il coraggio di andare a rileggere la storia, per ora mi faccio bastare la foto mentale di lei con il suo tavolo.

Lucy46
Lucy46

Accidempoli avevo dimenticato Tania
Fili colorati per lei.
Ho bevuto il caffè per cui ragiono meglio.
creamy come ti senti?
Juve anche tu come stai con la pressione?
Ieri chi aveva fatto un capitombolo? ardesia?

Lucy46
Lucy46
Ex-Utente
Come stai oggi. Andrai in ufficio?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Dott. Bellizzi ho letto il suo post che parla di Chiaretta e volevo dirle che sono perfettamente d'accordo che sia stato meglio parlarne qui nel blog, diciamo sempre che è la nostra famiglia ed è proprio in famiglia che si discutono e si portano le cose belle, ed è proprio in famiglia che si può parlare anche di accadimenti tristi perchè è giusto che fra di noi ci sia dialogo anche per questo. Io come molte l'ho saputo dal blog e devo dirle in tutta coscienza che siete stati tutti bravi a tralasciare di dare la notizia e a mandarci i vostri sorrisi e le vostre emozioni di un avvenimento tanto desiderato per chi partecipava e per noi a casa. Non mi è piaciuto che prima del Convegno qui sul blog c'erano post che mandavano messaggi alla nostra cara Amica ed io mi chiedevo cosa stesse succedendo, non avrei mai pensato che Chiaretta fosse così grave...la sua Pet non era male...lei stessa scriveva nel blog e parlava solo di mal di testa ....come mai non le è stata iniziata al cura che attendeva tanto........e si parlava di aneurisma se non sbaglio.....solo il dott.Catania non era per niente convinto di quei mal di testa.Ora vorrei chiedere al dott. Catania una cosa che solo lui può fare con la sua innata serietà e delicatezza per un argomento così delicato, vorrei, dicevo, che facesse luce su quello che è accaduto e spiegarlo qui sul blog e questo per smorzare la paura di alcune e le mille domande che devono avere una logica, sopratutto per le Giovani RFS, che sono rimaste colpite da una morte così improvvisa. Poi ognuna cercherà di superare questo momento a modo suo facendo presa sul proprio livello di resilienza e sulla capacità di elaborare notizie tristi per chiunque. Non so se mi sono spiegata, so per certo che dette da Lei con la Sua consueta pacatezza e professionalità certe notizie vengono accettate nel modo giusto. Ha perfettamente ragione quando si riferisce a Donatella, Luigia e Federica......abbiamo superato bene perchè bene è stato commentato un dispiacere comune per la morte delle nostre Amiche.Poi anche questa volta si riprende la nostra strada con il sorriso senza dimenticare chi da lassù ci aiuterà a percorrere passo passo un percorso con buche scossoni ma anche ricco di affetto reciproco, amicizia sincera e tante mani che si sorreggono a vicenda.Buona notte e sogni d'oroLori

Grazie Lori perche' sa cogliere con la sua saggezza gli aspetti prioritari di quanto accaduto

1) Io non so ancora cosa sia successo veramente e a questo punto non potendo fare nulla per Chiaretta mi interessa poco entrare nelle pieghe di un dolore perche' equivarrebbe ad un accanimento attraverso una "autopsia" anche se in senso figurato inutile.
2) Ho conosciuto a Parma Chiaretta e mi aveva colpito non solo la sua sofferenza psichica, ma anche quella fisica.
Francesca mi e' testimone che piu' di una volta le avevo scritto " il mal di testa e' uno dei sintomi piu' frequenti e aspecifici che quasi sempre nulla ha a che vedere con questa malattia, ma il mal di testa di Chiaretta non appartiene a questa categoria"
Non lo scrissi mai nel blog perche' il mio pensiero e' andato subito alle RFS con mal di testa frequenti.
In primis a Juventina , persona che stimo molto e che considero troppo intelligente, ma allo stesso tempo fragile , per non essere coinvolta indirettamente dalla enfatizzazione di un sintomo che , ripeto, quasi sempre non e' da mettere in relazione con questa malattia.
3) gli accadimenti di Parma si sono accavallati con quelli di Roma !
Sfortunatissima coincidenza
a) non potevamo fare un annuncio ufficiale come sarebbe stato bello per ricordare Chiaretta perche' l'evento e' stato organizzato insieme ad una associazione romana .
Lei mi e' testimone che a Lecco essendo organizzato da noi ho dedicato tutte le prime diapositive a Luigia, invitando ad alzarsi il figlio di Luigia per mostrargli tutta la nostra vicinanza.
b) Quando si muore ...la vita del mondo si ferma ?
No.
Quando accadra' a me voi che fate non vi occupate piu' dei vostri figli ?
Se un vostro figlio festeggia la laurea il giorno in cui moriro' io che fate voi non festeggiate piu' con lui?
Mi fareste rivoltare nella tomba ! Altro che rispetto e dolore sarebbe un dispetto a quanto cerco di trasmettervi.
Se avro' meritate le lacrime, lacrime in silenzio siano, ma grandi sorrisi per vostro figlio.
Perche' la vita e' questa : lacrime e sorrisi.
Noi a Roma abbiamo ricevuto tutti, anche quelli che non avevano conosciuto Chiaretta, una coltellata improvvisa , ma abbiamo continuato a sorridere alla vita anche per rispetto di chi aveva profuso tanto impegno come Nina, Maddy, Faby , che non finiro' mai di ringraziare, non solo per la manifestazione in se', ma perche' ci hanno regalato il ricordo, ora gia' nostalgia, di un miracolo che riunisce in un abbraccio decine di sconosciute per una giornata, dove il cancro paradossalmente e' assente, spazzato via da quegli abbracci che non hanno bisogno delle parole.
Per rispetto di chi aveva trascorso la notte in cuccetta ( e anche la successiva) per
non mancare all'abbraccio della vita.

Provate a guardare tutte le foto non solo di Roma, ma anche di Parma, Lecco , Milano.
Quante amiche avete abbracciato con la stessa "sintonia" ?
Quante amiche di vecchia data vi hanno compreso senza dire alcuna parola (*) ?

Senza dimenticare che avete abbracciato persone che incontravate per la prima volta.

Come avevamo abbracciato Chiaretta a Parma senza averla mai conosciuta prima.

(*) Ho subito pensato alla lectio magistralis impartita dalla bambina di Stella alla mamma
"Mamma non dire le parole !"
Le parole non servono...servono gli abbracci...non necessariamente usando le braccia... ma soprattutto gli occhi e quelli non mentono.
- Modificato da salvocatania
SHIVA
SHIVA

Buongiorno a tutte. Stamattina controllo ginecologico e pap test. Inutile dire che, dopo la mammografia e in attesa di essere ricevuta dalla radiologa per la biopsia al seno, sono nervosissima. Incrociate le dita per me ché le mie le ho finite

Ely
Ely

Laura

Crema come se piovesse crema!
Come ti dicevo, io alterno quella alla lavanda con la neoviderm. E, in casi estremi la radioterapista mi ha segnato anche la flubason.

Solo cotone bianco a contatto con la zona radiata. Ho comprato 3 magliette 100% cotone bianco e (Non mi ricordo di chi tra noi era stato il suggerimento) metto la maglietta e sopra ci metto il reggiseno.

Non è il massimo della sensualità, però funziona!

Ogni volta che puoi, mettiti a tette all'aria. Io dormo nuda ed in effetti il seno si schiarisce molto.

Angel1983
Angel1983
Dada 62
Ciao Dada, io in realtà sono d'accordo con Lori, forse sapere cos'è successo ci aiuterà almeno a chiarire tutto. Io ieri ho pianto come una fontana, una volta rientrata a casa. Non conoscevo Chiaretta ma non riesco a capacitarmi del perché. Mia cugina aveva 43 anni quando è morta per le conseguenze del k e la mia amica appena 40 l'anno scorso. E non ci posso fare niente, sono arrabbiata, sono addolorata perché non è giusto! E non ho fatto altro che pensare a loro tre e alla vita che avrebbero ancora potuto avere, alle cose che avrebbero potuto fare. Ho ancora l'immagine di mia cugina con i capelli corti come i miei e in testa il cappello che Venditti le aveva regalato all'ultimo concerto a cui era riuscita ad andare in sedia a rotelle. E la mia cara Stefania, al matrimonio di un'amica, con il foulard in testa ma comunque sempre sorridente... E Chiaretta e la bellissima foto che aveva mandato al dottor Catania. Sono amareggiata... Però lo so che adesso sono delle bellissime stelle in cielo e che veglieranno sempre su di noi...
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Buongiorno Blog
Patry
.Ma sei fantastica, una segretaria da urlo, mi aiuti tanto con i tuoi "appunti di bordo" Fili colorati a tutte voi ragazze che dovute affrontare una giornata particolare.....:heart
Ale
Quando leggo i tuoi messaggi, non so come spiegarti, mi arriva Energia,alla mia mente si materializza la tua foto Sorridente mentre fai terapia e il gioco è fatto....

Rispondi