Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Tania70
Tania70

Eccoti a casa! Creamy adesso sei sul tuo letto e noi felici con te..per te.

Arcobaleno
Arcobaleno

Creamy.. Un abbraccio avvolgente stando attenta al cerotto.. Un altro passo fatto.. Pronta per iniziare la salita..

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jerry:
Biopsia microinvasiva vacuumm assisted sotto guida stereotassica.Eseguita biopsia sotto guida stereotassica delle microcalcificazioni segnalate nel QSE di sinistra.Non complicazioni durante l'ntervento.Sono stati incontrate difficoltà legate alla localizzazione profonda delle calcificazioni.Il materiale ottenuto senza visibili calcificazioni significative viene inviato per esame istologico.Posizionato repere metallico in sede di prelievo ed eseguita mammografia in 2 proiezioni che conferma il posizionamento spostato di qualche millimetro della clip.Istologia:Fustoli di parenchima mammario con aspetti di adenosi, adenosi sclerosante, ecstasia dei dotti e flogosi periduttale, fibrosi ed iperplasia pseudoangiomatosa dello stroma ( categoria B2 european guidelInes.Sono presenti microcalcificazioni.Questo l'esito dell'istologico che il senologo giudica come lesione benigna.Consigliava comunque risonanza con mdc per derimere gli ultimi dubbi.La risonanza, a quanto ho capito, ha dato anch'essa esito negativo.Lei concorda per la ripetizione dell'esame istologico, che tra l'altro la radiologia ha fissato a settembre?Grazie ancora, sempre gentilissimo e prezioso.

Da quanto allega non sarebbe da ripetere , ma parlerei con il radiologo per comprendere le ragioni dei suoi dubbi (campionamento non ritenuto adeguato ?).
Non vedo altro modo per risolvere definitivamente i suoi dubbi.
nON C'E' NULLA DI STRANO A CHIEDERE UN COLLOQUIO...o e' irraggiungibile ?

Se I dubbi fossero fondati, ma io qui non ce li vedo, allora se fosse una mia familiare in tutta serenita' le proporrei di fare una piccola exeresi chirurgica in anestesia locale, tenuto conto che ha anche posizionata una clip metallica.

Ci aggiorni se lo desidera perche' in un certo senso ha incuriosito anche me.
- Modificato da salvocatania
Tania70
Tania70

E brava Jenny! Ne hai presa di roba..
Ieri ho comprato un foulard in seta con dei papaveri rossi su sfondo bianco, mi piaceva troppo.

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Non abbiamo bisogno di lavagne ......e quindi intanto grazie per la comprensione. Qui nessuno puo' arrogarsi il diritto di far rilevare eventuali errori.
La mia precisazione ( e' la terza su Eli-Ely) era solo un suggerimento per facilitare il funzionamento di un blog gia' difficile da seguire per il gran numero di commenti.

Piu' difficile far comprendere a quelle plurirecidive permalose che se scambiamo le persone per una i al posto di una y e nessuno lo facesse osservare molti

Dottore grazie per la precisazione. Quando ho scritto "messaggio recepito" era un modo per dirle che il suo messaggio per me era chiaro.
Quanto alla lavagna, mi volevo ricollegare scherzosamente al messaggio di Dada, non voleva essere un mezzo per sembrarle permalosa, anche perché non lo sono proprio.
Lei è il nostro moderatore quindi corretta la sua precisazione.
Perdoni il dilungarmi ma mi piace essere chiara e ci tenevo a spiegarle .
Tutto qua
Tania70
Tania70

Buonanotte Rfs e a lei, instancabile, dottore.

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buonasera Dott.Catania Riposto il messaggio che probabilmente le è sfuggito tra i molti messaggi pubblicati. Grazie

Titina:
salvocatania: Ieri fatto controllo dalla senologa che ha riscontrato un piccolo nodulino mm.4 a margini netti secondo lei di natura benigna. Senza esami è possibile cmq capire la benignità o la malignità dei noduli? Buona serata a tutte/iMi scriva una mail e mi scriva chi ha fatto l'ecografia Oppure ricopi qui integralmente il referto !L'ecografia non evidenzia nulla è la senologa che sul referto mi scrive"piccola formazione nodulare rotondeggiante, di circa 4mm di diametro, mobile e ben delimitata, di aspetto benigno, è presenteall'incrocio die quadranti interni della mammella sinistra, in sede periferica."Mentre la mammografia "Esame completato con acquisizione in tomosintesi.Mammelle di tipo fibroghiandolare con morfologia micronodulare con componente adiposa.Opacità tondeggianti a margini netti bilaterali, invariate.Non evidenti calcificazioni patologiche.Area di distorsione ghiandolare a sinistra in sede cicatriziale da esiti di intervento."Ora cmq sono più tranquilla perché rileggendo con calma e dopo aver riposato mi rendo conto che non c'è nulla ma preferisco avere anche la sua conferma. Grazie e scusi se sono una rompiscatole

- Modificato da Titina Fiduciaria
Lucy46
Lucy46
Creamy
Bene ora riposati. Tra 15 giorni penseremo all' istologico. Un bacio cucciola
Jerry
Jerry
salvocatania
Grazie mille per il suo parere che è lo stesso del senologo di mia moglie.
Ne parlo con mia moglie e sicuramente contatteremo il radiologo.
Maxi
Maxi
Ex-Utente:
Angel1983:
Se il cosozumab (ma che cavolo di nomi) è come l'herceptin si fa nella gamba sottocute. Te lo fanno le infermiere mi sembra tipo ogni 21 giorni... Non me ne intendo molto ma quando facevo chemio riscaldavo le siringhe delle signore in attesa!

Trastuzumab e Herceptin sono la stessa cosa si fa sottocute ( puntura ) dura 5 minuti + un'ora di attesa dopo x 18 somministrazioni ogni 21 giorni.
Effetti collaterali praticamente niente
Ciao
Ex utente
Ex utente
Nina venerdì con te ...
Nussi
Nussi
Creamy tesoro... Hai fatto e sei già a casa!!! Bene!!! Ti abbraccio forte!!!
Nussi
Nussi
Eli ottime notizie!!!
Monica
Monica

Buonasera anch'io gentilissimo Dott.Catania le chiedo appena riesce di dare un parere al mio post di oggi dopo esami di controllo...grazie ancora

Ex utente
Ex utente
Maxi:
Trastuzumab e Herceptin sono la stessa cosa si fa sottocute ( puntura ) dura 5 minuti + un'ora di attesa dopo x 18 somministrazioni ogni 21 giorni.
Effetti collaterali praticamente niente
Ciao

Grazie Maxi anche a te per i chiarimenti.
Dopo i vs messaggi ora è tutto chiaro

Rispondi